Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: chiave serraggio cannotto sterzo  (Letto 1346 volte)

• Visitatore
chiave serraggio cannotto sterzo
« il: 26/06/2009, 07:49:15 »
come diceva giustamente raspa, ho aperto un tread apposito per la chiave di serraggio cannotto di sterzo.

questo e il link di messner mechanic dove lo comprata.

http://www.mm-he.de/shop.htm

andate sulla colonna di sx, poi motorrad, poi yamaha, poi fjr, scorrete l'elenco fino a visualizzare la chiave il costo e 8.90 euro escluso spedizione e bonifico.

pad, non ho idea di che misura sono le ghiere e quindi la chiave, posso dirti che meissner la vende per chiave specifica per ghiere fjr.

non ho ancora smontato la moto, in quanto al solo serraggio con coppia di riferimento del dado centrale da 36 mm il leggerissimo lasco e sparito. probabilmente non era mai stato controllato.

quando provvederò allo smontaggio della piastra superiore di sterzo potrò essere piu preciso in merito alla misura delle ghiere e quindi della chiave.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26/06/2009, 09:44:46 »
Grazie, però la spedizione in Italia costa 25 euro, che è un po' tanto... ti è già arrivata? Riesci a misurare il diametro del giraghiere?

Nel frattempo sto verificando con MM se hanno anche spedizioni più economiche...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 27/06/2009, 07:53:06 »
pad, come avevo detto in precedentemente, non essendo pratico di ordini del genere, me lo sono fatto fare da un amico, che a anche avuto uno sconto sulle spese di spedizione in pratica la chiave mi e costata tutto compreso 17.50

8.90 euro la chiave

1 euro il bonifico ( lo stesso messner, ci ha raccomandato di non farci fregare con le spese di bonifico in quanto nuove disposizioni bancarie hanno uniformato il costo del bonifico ad un euro per i paesi della comunità europea)

7.60 euro spese di spedizione.

alla fine non ho speso molto, e per chi ama farsi i lovoretti sotto casa, la chiave risulta essere un utensile necessario.

nel giro di una settimana mi e arrivata, e prima che avessi effettuato il bonifico.  :shock:

quando abbiamo fatto lìordine insieme alla chiave vi era una lettera dove vi erano tutte le i nformazioni necessarie per effettuare il bonifico. grandi questi tedeschi. :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 27/06/2009, 14:35:35 »
Io sono pratico e parlo anche il tedesco.
Li ho contattati ieri e mi hanno detto che meno di 24 euro di spedizione non possono. Ci riprovo...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28/06/2009, 20:26:11 »
chiederò all'amico che gentilmente mi a fatto l 'ordine, se lo sconto lo ha chiesto lui, ho se gli e stato proposto.  :cry:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28/06/2009, 21:02:39 »
A posto, grazie. In effetti la tariffa vale per oggetti dal peso di almeno un kg. Mi hanno offerto una spedizione con posta ordinaria a 4.20 euro.

Acquistato.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29/06/2009, 07:02:16 »
:lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03/07/2009, 20:56:23 »
Arrivato. Un ultimo favore, credevo di avere a portata di mano il cd del manuale d'officina, ma non lo trovo più.
La coppia di serraggio della ghiera?

Offline aferdi

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 03/07/2009, 21:10:15 »

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 04/07/2009, 07:23:02 »
Citazione da: "aferdi"
http://fjrforum.it-wire.com/kb.php?mode=article&k=73

Ciao. Ferdinando

aferdi mi ha anticipato.  :) li e scritto tutto, fai attenzione al dado centrale in alluminio con la chiave potrebbe segnarsi, io ci ho messo uno straccio prima di inserire la bussola da 36 ed il dado e ancora perfetto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 04/07/2009, 12:31:57 »
Grazie a tutti. Lavoro completato con successo, più tardi giro di prova.