Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: una targa nuova  (Letto 1468 volte)

• Visitatore
una targa nuova
« il: 16/06/2009, 21:27:25 »
Domenica e Oggi sono stato in territorio francese ed ho incrociato delle targhe nuove, ora chiedo info a voi per sapere di che targhe si tratta.

La targa era come in italia è cioè due lettere tre numeri e di nuovo due lettere ma dove vi è scritto I di Italia vi era F di Francia e dall'altra parte dove vi è di solito la provincia vi era 06 (che di solito è alpi marittime francesi).. in un altra vi era 75 (paris) e in un altra 60 (??)

qualcuno sa di che tipo di targa si tratta?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17/06/2009, 00:34:52 »
Io ne ho vista una su un X6 oggi a novi ligure  e guardandola  bene da vicino sul quadratino dove noi mettiamo la provincia c'era un simbolo (logo) con il nome della provincia x esteso nel mio caso la Lorena.
La prima targa così la ho avvistata a Montecarlo Un mese e mezzo fà!
Many Lamp
Piugenova

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17/06/2009, 01:32:27 »
Anche la Francia lentamente si sta adeguando alla normativa europea, dal 2007 ha iniziato a stampare le targhe posteriori bianche in luogo di quelle gialle e, dal 15.04.2009 come "consigliato" dall'U.E. ha adottato il sistema di targatura a 7 caratteri ( nell'U.E. il max. ammesso è di 8 ).
In alto a destra c'è lo stemma della regione e sotto il numero del dipartimento che, come nel sistema d'immatricolazione precedente può non essere quello di residenza dell'intestatario.
Nella numerazione non viene utilizzato lo 000 ovvero dopo il 999 si ricomincia da 001 e
rimangono escluse  le lettere I, O ed U mentre la Q viene  utilizzata.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17/06/2009, 07:15:44 »
Infatti, il logo lo becchi anche sul modello vecchio di targa ma dovevano essere le ultime scorte..
Miiiiiii... una volta i "turist" li beccavi lontano un miglio ora non più... :(

Offline lucabu

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17/06/2009, 16:16:30 »
Citazione

Anche la Francia lentamente si sta adeguando alla normativa europea, dal 2007 ha iniziato a stampare le targhe posteriori bianche in luogo di quelle gialle e, dal 15.04.2009 come "consigliato" dall'U.E. ha adottato il sistema di targatura a 7 caratteri ( nell'U.E. il max. ammesso è di 8 ).
In alto a destra c'è lo stemma della regione e sotto il numero del dipartimento che, come nel sistema d'immatricolazione precedente può non essere quello di residenza dell'intestatario.
Nella numerazione non viene utilizzato lo 000 ovvero dopo il 999 si ricomincia da 001 e
rimangono escluse le lettere I, O ed U mentre la Q viene utilizzata.

Complimenti per la documentazione: ma dove lavori, in Motorizzazione?
Comunque cerchiamo di non leggere troppe targhe, francesi o tedesche, facciamo sì che siano loro a leggere le nostre... :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17/06/2009, 17:25:36 »
Sono stato in Francia in Aprile, e alla televisione parlavano proprio di questa rivoluzione delle targhe. ti confermo che hanno adottato lo stesso schema nostro, come ben spiegato da Depo.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 17/06/2009, 19:19:41 »
Se non le sa Depo queste news chi non la  "sapesse" :shock: