Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Sospensioni e buca profonda  (Letto 613 volte)

• Visitatore
Sospensioni e buca profonda
« il: 03/06/2009, 17:22:50 »
Ciao a tutti
Ho preso a circa 40 all'ora un tombino incassato nell'asfalto, in pratica una buca profonda 20 cm. Moto al rientro dalle vacanze, con bagagli e pieno di benzina. Risultato: a momenti mi ribalto, sospensioni della mia motina a fondo corsa con un botto secco.
Non mi pare di aver avuto danni: in curva si comporta come prima e non mi pare abbia preso giochi strani afferrando la gomma e inclinandola a dx e sx standole di fronte. Solo da fermo, appoggiando una mano sulla ruota, e spingendo con il freno davanti tirato, si sente una specie di vibrazione quando le sospensioni lavorano. Che controlli devo fare secondo voi? La bambina è fatta per resistere anche alle nostre strade disastrate?
Per inciso: tanta solerzia con gli autovelox poi per le buche da lasciarci la pelle (o tanti eurini) nessuno ha niente da dire???
Grazie dei consigli (il forum è sempre utile e ben fatto)
Frenk AS 08

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 03/06/2009, 18:32:10 »
E'  meno costoso montare un cav. con autov. che livellare i tombini! Tanto sia che prendim il velox o il tombino paghi tù che diff. fà?????????????????????????  questa è la vita del motociclista.  ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 03/06/2009, 18:34:43 »
(dimenticato )direi che se si comporta bene non ci son probl. ma una controllatina da uno bravonon guasta di sicuro. sai la bestiola và anche forte e..... meglio un controllo a vuoto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 04/06/2009, 12:02:29 »
stai tranquillo, le sospensioni sono progettate anche per andare a pacco (fondo corsa) ad essere pignoli, controlla i cerchi che non abbiano subito deformazioni , e le sospensioni non abbiano trafilaggi di olio.