La moto e la tecnica > Prove e test

Provata GTR 1400

<< < (13/14) > >>

Franco:
Io ho la GTR (dopo 2 FJR). I tagliandi li faccio ogni 12.000 km e a 6.000 dò un'occhiata. Ho il manuale d'officina e basta scorrere le operazioni da fare per capire che si tratta di semplici controlli di sicurezza: la vera manutenzione è ai 12.000.

Ecco l'estratto dal manuale relativo alle manutenzioni periodiche: questa è la Bibbia.





Essendo questo il forum della FJR, comunque, non mi dilungo, ma credetemi. E' chiaro che i concessionari che hanno un margine ormai ridotto sulla vendita di moto spingono per fare più tagliandi possibile. E' lì che ci guadagnano.

Franco

:
Grazie Franco, sei stato gentilissimo. Probabilmente l'equivoco nasce dal fatto che sul libretto di uso e manutenzione del Kawa gli interventi (per quanto minimali) sono cadenzati ogni 6.000 km (sull'FJR ogni 10.000). Leggendo il manuale, i controlli a 6.000 sembrerebbero ridursi ad una semplice ispezione visiva del mezzo per verificare eventuali perdite o rabbocchi da fare. Ma la domanda è: devono essere comunque fatti presso un concessionario ufficiale? Saltandone uno durante il periodo di garanzia, questa decade?
Abuso della tua pazienza per chiederti un'ultima cosa che non sono riuscito a dedurre dalla scheda:
ogni quanto sostituisci olio motore, filtro olio, filtro aria e candele?

ciao e grazie

:
Io non ho il GTR 1400 ma un VN1700 Voyager, anche sul mio vale la stessa storia, i controlli sono decisamente minimali ai 6000 km unica differenza è il controllo della regolazione della cinghia di trasmissione finale, ma.... purtroppo se non li fai presso mamma Kawa la garanzia decade, (fonte concessionario Modena).

Armando

nikon:
me lo ha detto il mio conce anni fa,suzuki e kawasaki vengono vendute molto scontate di solito quindi i tagliandi ogni 6 mila servono a far guadagnare ai conce dato che sulle moto nuove guadagnano davvero poco,ecco perche chi vende questi due marchi nippo di solito vende anche altre marche

la mia suzuki ha fatto in garanzia i tagliandi ogni 6 mila,finita la garanzia li faccio ogni 8-10 mila km

il motore è in lega,gira basso,raffreddato ad acqua quindi non vedo il motivo di farlo ogni 6 mila

anche un noto conce honda della brianza consiglia il tagliando ogni 6 mila anche se honda dice ogni 10 mila

bassini:
Un ottimo reportage.. Grazie... Diciamo che la nostra FJR è ancora una gran e valida moto

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa