La moto e la tecnica > Prove e test

Provata GTR 1400

<< < (12/14) > >>

:
Vedo che il post ha "viaggiato" parecchio" e mi scuso se ripeterò cose già dette.

Oggi, dopo un anno, ho riprovato la GTR sopra citata, questa volta per parecchi Km, su diversi percorsi, ma, soprattutto, senza code: da Chiasso a Passo Lucomagno.

In autostrada confermo l'assenza di vibrazioni e la sensazione di "riposo" del motore, grazie al rapporto D che comunque non rifiuta l'apertura del gas decisa.
Buona la protezione, lo Schubert accetta volentieri l'aerodinamica della moto e diventa molto silenzioso.
Calore, tanto.

Uscito dall'autostrada a Biasca sono cominciati i problemi, subito, alla prima curva: la moto non scende in piega, tende ad allargare le curve e così mi son fatto tutta la strada dietro una custom... soffrendo.
Accellerare sul dritto è un rischio; la Kawa non fa sentire la velocità, convinto di andare a 100 leggi 140 :shock:  (ovviamente un poco di esperienza non guasta).
Nel frattempo il proprietario della GTR con la mia FJR mi sorpassa e vola via (occhio ai velox, che siamo in Svizzera!).
Arrivati in cima la passo (e meno male...), guardo le gomme della Kawa... nooooo... le maledette Bridgestone... ora ho capito (se qualcuno ricorda uno dei miei primi post dopo l'acquisto della FJR, sa cosa intendo).

Conclusione: moto da riprovare con gomme decenti.

:
Ho letto con attenzione i  commenti di tutti. Ma perchè nessuno ha detto che gli intervalli manutentivi sulla Fjr sono ogni 10.000 km e sul GTR ogni 6.000? Non mi sembra un dettaglio da poco visto che si tratta di moto da granturismo!

:
ciao creuza_de_ma
i tagliandi sulla GTR 1400 sono ogni 12000 km, a 6000 km ci sono sole dei check che si fanno su tutte le moto, tipo controllo olio e liquidi dei freni

:
Ciao caccolaprimitiva,

scusa il ritardo della mia risposta.
Sei proprio sicuro che i tagliandi siano ogni 12.000 km? Te lo chiedo perchè ho fatto questa domanda a due concessionari ufficiali di Milano ed entrambi mi hanno risposto ogni 6.000 Nessuno di loro ha parlato di check di controllo. Mi risulta, per es, che l'olio motore vada sostituito ogni 6.000 km. La stessa cosa mi è stata confermata da un amico proprietario della moto in questione.
Io ho rinunciato ad acquistarla proprio per gli intervalli manutentivi troppo ravvicinati.
Fammi sapere se hai fonti d'informazione diverse, perchè a questo punto davvero non so più che pensare!

:
Credo che la cosa si facilmente scopribile, basta dare una letta al manuale d'uso e manutenzione, dovrebbe essere riportato con chiarezza ogni quanto va fatta la manutenzione :wink:  :wink:  :wink:

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa