Vedo che il post ha "viaggiato" parecchio" e mi scuso se ripeterò cose già dette.
Oggi, dopo un anno, ho riprovato la GTR sopra citata, questa volta per parecchi Km, su diversi percorsi, ma, soprattutto, senza code: da Chiasso a Passo Lucomagno.
In autostrada confermo l'assenza di vibrazioni e la sensazione di "riposo" del motore, grazie al rapporto D che comunque non rifiuta l'apertura del gas decisa.
Buona la protezione, lo Schubert accetta volentieri l'aerodinamica della moto e diventa molto silenzioso.
Calore, tanto.
Uscito dall'autostrada a Biasca sono cominciati i problemi, subito, alla prima curva: la moto non scende in piega, tende ad allargare le curve e così mi son fatto tutta la strada dietro una custom... soffrendo.
Accellerare sul dritto è un rischio; la Kawa non fa sentire la velocità, convinto di andare a 100 leggi 140 :shock: (ovviamente un poco di esperienza non guasta).
Nel frattempo il proprietario della GTR con la mia FJR mi sorpassa e vola via (occhio ai velox, che siamo in Svizzera!).
Arrivati in cima la passo (e meno male...), guardo le gomme della Kawa... nooooo... le maledette Bridgestone... ora ho capito (se qualcuno ricorda uno dei miei primi post dopo l'acquisto della FJR, sa cosa intendo).
Conclusione: moto da riprovare con gomme decenti.