La moto e la tecnica > Prove e test

Provata GTR 1400

<< < (8/14) > >>

Franco:

--- Citazione da: "lucabu" ---Ragazzi, a 210 si può anche fare qualche puntatina, ma con borse e bauletti mi sembra eccessivo...Rimangono pur sempre moto turistiche!
Mi sembra verissimo tutto quello che ho letto sulla GTR, ma rimane il fatto che esteticamente é proprio bruttina, un pò meglio il restiling 2010, comunque l'FJR é ancora da riferimento.
Lamps
--- Termina citazione ---


Va a gusti, io non sono d'accordo, ad esempio e trovo le sospensioni, sia anteriori che posteriori ed altri particolari tipo sella,  freni e cardano decisamente carenti e da rivedere nella FJR. Nel passaggio (ripeto che di FJR ne ho avute due e sono pronto a ritornarci su di un eventuale nuovo modello) ho trovato la GTR nel complesso più adatta alla mia guida, posizione e gusto anche estetico. Una cosa riprovevole è l'inaccessibilità delle candele che ti portano via mezza giornata o quasi di lavoro per cambiarle, con costi fuori di testa.

Per quanto riguarda le prestazioni queste sono solo leggermente superiori a quelle della FJR che ha più tiro ai bassi ma è penalizzata da un cardano decisamente più scorbutico nella guida brillante sul misto.

:
e meno male che vanno un pelino meglio è appena uscita ci mancherebbe solo che freni ect.siano peggio della fjr che ha 10 anni.....ma la linea daiiiiiiiii,la linea no non ci siamo ma daiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii..... :oops:

:

--- Citazione da: "vantheman" ---ma dai che mi sembra uno scuterone.....ah dimenticavo il tubo lo si può usare in inverno su la stufa a pelletssss....all'ultimo una donna mi ha detto:ma che bella linea che ha sta fjr..e che si vuole di più....
--- Termina citazione ---


Meno male che c'è qualcuno che apprezza almeno la linea... a parte le convinzioni e le preferenze personali, mi sembra difficile mettere ancora oggi in discussione in tal senso la FJR!!
Vorrei proprio vedere fra 10 anni se la Gtr sarà altrettanto apprezzata!!

Centaedo:

--- Citazione da: "stefano56" ---Meno male che c'è qualcuno che apprezza almeno la linea... a parte le convinzioni e le preferenze personali, mi sembra difficile mettere ancora oggi in discussione in tal senso la FJR!!
Vorrei proprio vedere fra 10 anni se la Gtr sarà altrettanto apprezzata!!
--- Termina citazione ---


100%  :wink:

:
Interessante questa disquisizione se sia meglio questa o quella moto...

Ma perchè si compra questa o quella moto?

Secondo me qui scatta la sostanziale differenza (almeno per quanto mi riguarda), tra l'automobile e la moto.
La prima la scelgo perchè mi deve portare, più o meno comodamente, da A a B e viceversa... Guardo il costo, quanto consuma e tutta una serie di parametri più o meno tecnici.
La moto no. La moto la scelgo in base ad una serie di parametri più "emozionali". Solitamente l'amore scatta a prima vista... è qualcosa che la moto ti trasmette e che solo tu, in quel momento, riesci a percepire.
Ti seduce con le sue forme... Quel musetto che in quel momento sembra ti stia guardando e sembra prometterti piacevoli giri e viaggi in luoghi più o meno lontani ed affascinanti.
Può non essere la moto in assoluto più bella del mondo... non la più veloce in assoluto... non questo e non quello. Ma quando l'amore scatta non c'è niente da fare.

Non è forse come con le donne? Siamo tutti noi (uomini) pronti a volgere lo sguardo verso una donna sinuosa ed affascinante... ma poi ci innamoriamo della donne che ci trasmette qualcosa che va ben al di là dell'aspetto fisico.

La FJR probabilmente non regge il confronto con la GTR (forse) perchè più "arcaico" come progetto... Sarà meno veloce, meno maneggevole e tutto quello che vi pare.

Ma al cuor non si comanda!

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

[*] Pagina precedente

Vai alla versione completa