Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: dove trovarla ?  (Letto 1150 volte)

• Visitatore
dove trovarla ?
« il: 30/05/2009, 08:49:49 »
e giunto il momento del serraggio ghiere cannotto di sterzo.

carissimi amici, qualcuno e a conoscenza dove reperire una chiave speciale per il serraggio delle ghiere del cannotto di sterzo ?

amo provvedere personalmente alla manutenzione della moto..... talvolta però sono necessari attrezzi speciali propio come il controllo e serraggio ghiere.

grazie per i vostri consigli.....  :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 30/05/2009, 09:02:47 »
Guarda nella borsetta attrezzi in dotazione alla moto,ci dovrebbe essere la chiave per la regolazione del mono e potrebbe essere utile anche per il canotto dello sterzo.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 30/05/2009, 09:23:28 »
la mia moto quando lo presa ne era sprovvista.....  :cry:

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 30/05/2009, 23:11:53 »
E allora accattatill,(comprala)  :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 01/06/2009, 08:15:38 »
Citazione

E allora accattatill,(comprala

la comprerei con piacere..... ma dove ?  :roll:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 01/06/2009, 20:28:06 »
Normalmente sono chiavi speciali della casa,
ma si può trovare qualcosa che si adatta, prova nelle ferramente ben fornite,
avando prima preso visione del diametro della vite del canotto stesso.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 03/06/2009, 10:32:49 »
ho visitato il sito della beta utensili, ne hanno diverse a catalogo, il problema sta ad individuare la misura giusta delle ghiere per procedere con l'ordine.

nel forum, non ce nessuno che armeggia da solo vicino alla moto, e magari conosce l'esatta misura delle ghiere ?

qui potrebbe essere d'aiuto mr. flintstone ..... che praticamente e un enciclopedia parlante sulla fjr.

mister ?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 03/06/2009, 11:32:32 »
La chiave è un attrezzo speciale Yamaha che si può ordinare da un ricambista autorizzato Yamaha, ma costa una cifra. Sconsiglio di utilizzare ferri simili perchè le ghiere sono in alluminio e se le slabbri con un oggetto della misura errata diventano inservibili.

Io l'ho trovato a pochi soldi in Germania dalla Meissner (Eur 8,90 più sped.) vedi sopra. Se ne fate un acquisto collettivo, si risparmia sulla spedizione che costa di più del pezzo singolo. Sito della Meissner

La procedura di serraggio  la trovi CLICCANDO QUI

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 03/06/2009, 12:39:23 »
grazie mister per la ntua risposta velocissima.

il fatto e che al pc non sono bravo a fare ste cose... peggio ancora con il tedesco  :oops:

cari amici interessati all'utensile che ne dite di fare un ordine cumulativo ?

credo che per chi ama farsi la manutenzione nel box questo utensile, a fronte di una spesa minima ci permette di andare a controllare il cannotto quando ci pare senza dover per forza recarsi alla yamaha e restare con il dubbio se hanno eseguito il lavoro a regola d'arte oppure no.

sarò pure poco fiducioso nei confronti delle officine autorizzate...... ma a causa della mia discreta esperienza in meccanica, troppe volte mi sono accorto che gli interventi da me richiesti, non erano stati eseguiti a regola d'arte.
nulla da eccepire invece per quanto riguarda l'applicazione del famigerato tariffario yamaha che i concessionari applicano scrupolosamente e senza sconti.