Ebbene sì, carissimi amici, finalmente la mia Panteranera - 2001 - è dotata di “rialzi manubrio”!!!
A 14 chilometri da casa mia esiste una piccola ma grande realtà artigiana, la RBT (Racing Bike Technology), specializzata in particolari trasformazioni della ciclistica e non solo.
Dopo aver atteso le conclusioni del nostro socio Alfio, che purtroppo non hanno avuto buon fine, mi sono recato presso l’azienda RBT ed ho avuto un colloquio con il titolare Alberto, con il fratello Francesco e con la Sig.ra Sonja, moglie di Alberto, che si occupa di amministrazione.
Praticamente è tutto…. fatto in casa!!!
:wink:
Devo dire che mi son trovato di fronte a persone disponibilissime, affabili e che lavorano con vera passione.
Dopo aver espresso la mia richiesta dando delucidazioni mediante schizzi, ho dovuto solo lasciare la moto presso l’ azienda per 2 gg., al fine di dare la possibilità di studiare per bene come realizzare i rialzi e verificare che non ci fossero problemi con la lunghezza di cavi elettrici e tubi olio freni.
Problemi ….zero!!
Risultato….due rialzi, realizzati da pieno in alluminio anticorodal 6082, dell’altezza di 38 mm., che avvicinano il manubrio al pilota e apertura dei semimanubri di 6 gradi che consentono ai polsi una posizione più naturale, a beneficio soprattutto di quello destro.
Vi dico amici che la posizione di guida è tutta un’altra cosa…. provare per credere.
I rialzi sono adatti alle versioni che vanno dal 2001 al 2005; per la realizzazione dei rialzi delle versioni successive – dal 2006 in poi - c’è necessità di recapitare un esemplare di moto presso l’ azienda RBT .
Per questo mi rivolgo principalmente ad un socio abruzzese che volesse rendersi disponibile o che abbia necessità dei rialzi.
Il prezzo, a coppia di rialzi, è così stabilito:
- € 60,00 IVA inclusa + € 8,00 spedizione per ordini inferiori a 10 coppie;
- € 55,00 IVA inclusa + € 8,00 spedizione per ordini uguali o superiori a 10 coppie.
Le spedizioni saranno individuali ed ogni interessato può, anzi deve, prendere contatti con l’azienda RBT mediante e-mail, per l’ordine e per la modalità di pagamento.
www.rbtmoto.it info@rbtmoto.it Tel/Fax 0871 950323
Ovviamente consiglio di far pervenire velocemente gli ordini presso l'azienda e costituire al 1° ordine un grupetto di almeno 10 soci, così da risparmiare qualcosina.
Chi ha necessità di averli subito può ordinarli con urgenza e pagare solo 5 euro in più. Comunque, ripeto, prendete contatti diretti con l' azienda e sarete accontentati!! :wink: :wink:
Ecco le foto di quanto realizzato, per chi non mi conosce ....quell' individuo in foto, che mostra con soddisfazione i rialzi, sono io....Panteranera!!