Cronaca Semi Seria di una giornata allucinante..
Premessa:
Come tutti oramai ben sanno, io lavoro saltuariamente (
) per un'ippodromo. Da alcuni giorni abbiamo avuto la "piacevole visita" di ispettori enpals è non solo. Fatto sta d'urgenza tutta la documentazione doveva essere portata a Prato dove si trova la sede legale della società che gestisce l'ippodromo. Indovinate chi ci deve andare guidando una MULTIPLAAA.
Viaggio:
Partenza ore 09:30 è una volta imboccata l'autostrada che mi porta da ALBENGA (SV) a PRATO (PO) inizio a contare quanti AUTISTI DI TIR sorpassano dove non consentito e sono 28 e di questi ben 13 parlano anche al cellulare durante la manovra. Conto anche 1 AUTOVELOX MOBILE a FINALE LIGURE (SV) - 1 AUTOVELOX MOBILE A GENOVA - 1 AUTOVELOX MOBILE a SARZANA - 1 AUTOVELOX FISSO nel raccordo che da VIAREGGIO congiunge LUCCA - 7 AUTOVELOX FISSI sulla FIRENZE MARE. Conto ben 6 macchine fuoriserie che se ne fregano altamente degli autovelox. Esco dall'autostrada a PISTOIA inquanto ISORADIO annuncia un incidente da PISTOIA a PRATO ma un cartello luminoso dice INCIDENTE PISTOIA RISOLTO, io mi fido di isoradio ed esco, da pistoia a prato conto ben 5 AUTOVELOX FISSI e 2 pattuglie STRADALE CON TANTO DI PISTOLA in una zona ad alto traffico e con il limite di 50kmh.
Ritorno, in totale conto da PRATO a BORGHETTO S.SPIRITO ben 4 AUTOVELOX MOBILI e 8 FISSI.
COSTO AUTOSTRADA:
Da ALBENGA a PISTOIA - km 291 - costo 23.50
Da PRATO a BORGHETTO S. SPIRITO km 291 - costo 23.20
stesso km 0.30 centesimi in meno.ISORADIO:
da quando sono entrato in autostrada ho ascoltato i comunicati ISORADIO SUL TRAFFICO che annunciava durante tutta la giornata
- PAPERE IN AUTOSTRADA ALL'ALTEZZA DI PARMA
- CAPRIOLI NON SO DOVE
- UN PAIO DI CANI DALLE PARTI DI BOLOGNA
- DUE MUCCHE NON HO CAPITO DOVE
- ALMENO 5 CAMION CHE HANNO PERSO IL CARICO
- 1 MACCHINA CHE HA PERSO IL BAGAGLIO
- ALMENO 10 MACCHINE FERME PER AVARIE VARIE
è la stradale sta con gli autovelox...
Va beh....