Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: BOX CAFFE' PER MAN  (Letto 989 volte)

• Visitatore
BOX CAFFE' PER MAN
« il: 22/05/2009, 19:23:07 »
Se io sapessi come si fa per mettere una foto su questo topic ve lo farei vedere.
ma non ci riesco da mesi, pur utilizzando foto  molto piccole ........

Comunque.... normalmente nei viaggi all'estero io porto con me una " Scatola contenente tutto l'occorrente per il caffe' con la moka compresso il fornellino"  appunto il BOX CAFFE'  ( della GIVI  alias  Giannuzzi Vito)
 questo comporta un surplus di bagaglio non indifferente che comunque è compensato dal 3° giorno di stazionamento fuori dalle alpi dove caffè espresso significa  merde!! dal superamento della crisi di astinenza tipica dell'italiano fuori dalle mura.

Ora voi dite ...  e chi se ne frega.... in realtà questo è un comunicato di servizio per quelli che verranno su per L'inghilterra!!!

Siccome ogni volta che mi fermo  devo fare il caffè  sia per la comitiva    E PURE PER I SOLITI 10 ITALIANI CHE S'AVVICINANO COME MOSCHE, chiederei ai partecipanti  " caffeisti" , se possibile di portare almeno una busta per  uno, dato che io ,gia con  2 buste da 500 grammi ho riempito ben oltre  la borsa.. (dovete pensare che porto pure il gas supplementare....)

la caffettiera è da 8  tazze e ogni volta che s'accende consuma quasi 1/3 di busta di caffè!!!

salutassimo! e ci vedessimo

Offline passerotto68

• Associato
  • *
  • Si è ciò che si fà, non ciò che si dice.....
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 23/05/2009, 08:37:15 »
ottima abitudine da attento motociclista e da buon italiano meridionale!!!!

Buon Caffe !!!!!!
.....più lo mandi giù ....e più te tira sù!!!!!!

cordiali saluti
passerotto68
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
Vespa 125 '97; Leonardo 150 '99; TDM 850 2000
FJR 1300 2001 Silver Metallic - FJR 1300 AE 2016 Matt Silver

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 23/05/2009, 08:55:08 »
aaron quello che proponi e ottima cosa, io infatti avendo un passato da autista di autobus turistici, giravo sempre con il caffe e macchinetta.

qualche volta mi creavano problemi negli alberghi.... dicevano che violavo le norme antincendio preparando il caffe in camera invece di scendere a fare colazione.
adesso che non faccio piu l'autista, ma comunque giro in moto adotto un sistema piu semplice almeno per le uscite di due giorni ho comprato uno di quei contenitori in acciaio per il wiski , preparo la macchinetta a casa prima di partire e vai fino al mattino seguente il caffe casalingo e assicurato. :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 25/05/2009, 09:58:00 »
Ti consiglio di mandare una mail ai diretti interessati  :wink:
Puoi già escludermi, in quanto NON bevitore di caffè  :lol:  :lol: !!

Sabato si avvicina  :lol:  :D  :lol:  :D

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 25/05/2009, 22:51:42 »
Citazione

Ora voi dite ... e chi se ne frega.... in realtà questo è un comunicato di servizio per quelli che verranno su per L'inghilterra!!!

Ok Ok 2  pacchi da mezzo chilo li prendo e li butto nella borsa il posto lo trovo per una cosa così importante ...cosa dici porto anche delle tazzine  usa e getta?? e già che ci siamo (mi sto allargando troppo come Genovese)  un chilo di zucchero pensi che basti??
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline lella

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26/05/2009, 08:18:16 »
Enrico vuoi le bustine monodose???E i bastoncini di plastica per mescolare? Se li vuoi te li do io, ne ho in abbondanza e te li porto sabato sera.
Luisella - solo passeggera

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 26/05/2009, 08:40:32 »
bravi... portate portate questa roba va via alla grande....ma vuoi mettere un bel caffè con la moka in mezzo al nulla?

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26/05/2009, 14:57:33 »
Citazione

Enrico vuoi le bustine monodose???E i bastoncini di plastica per mescolare? Se li vuoi te li do io, ne ho in abbondanza e te li porto sabato sera.

Grazie Lella mi fai un favore perchè non sapevo dove trovarli, ci vediamo sabato !!!

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26/05/2009, 16:15:27 »
Con questo caldo il caffè lo si può fare anche mettendo la moka direttamente sul motore...  :D  :D  :D
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26/05/2009, 22:38:59 »
Citazione

Con questo caldo il caffè lo si può fare anche mettendo la moka direttamente sul motore...  

Marco ho visto il meteo e le temperature dell'isola di Man di questi giorni  10 gradi, penso che un buon caffè faccia mooooolto piacere !!! :lol: