Ciao,
sono nuovo del forum. Per ora sono un felice possessore di una Fazer 1000 2003 ma...
ho provato la FJR di un mio amico e ho capito che siamo su un altro pianeta.
Se riesco a vendere la mia ci faccio un pensierino, ma vorrei capire come stiamo a consumi.
Con la mia ad andatura turistica faccio normalmente 19 km. Uso la moto anche per andare a lavorare. Se si viaggia tranquilli a 90-100 quanto si riesce a fare con la FJR?
Grazie
Mond
Probabilmente l'amico Antonio - t-shark - deve avere qualche problema alla moto, per dichiarare dei consumi così esageratamente elevati. :cry: :cry:
Con la mia Panteranera - mod. 2001 - nell'uso autostradale ed extraurbano, il consumo si attesta tra 16-18 Km./lt., in città non ho mai fatto controlli in quanto utilizzo prevalentemente la bici o la mia cara Guzzi V35 III e comunque, a giudicare da come scende il livello sul segnalatore della moto, credo di essere intorno ai 15 o appena sotto.
Tre anni fa andai con mia moglie e con i bagagli necessari, quindi borse laterali, bauletto e borsa da serbatoio, a trascorrere una settimana a Gallipoli (LE) e sul tratto Cerignola-Bari (SS16 bis - 4 corsie con limite 90 Km./h) e poi sulla Bari-Lecce-Gallipoili (supestr. 4 corsie con limiti vari di velocità fino ad un max di 110 Km/h) per un totale di circa 280 Km, ottenni un consumo di oltre 20 Km./lt, derivante da un attento e scrupoloso conteggio dei consumi.
Penso che questi risultati possano esserti di conforto!!! :lol: :lol:
Oltre che dalla messa a punto generale del motore, i consumi dipendono dal...... movimento rotatorio del polso destro :lol: :lol: :lol: e dalle condizioni del filtro aria.
Un filtro aria intasato aumenta sensibilmente il consumo di carburante e andrebbe sostituito ogni 20.000 Km con soffiatura intermedia, quindi ai 10.000, con aria compressa indirizzando il getto dall'interno verso l'esterno del filtro stesso. :wink: