Dai che mi aggrego anch'io alla lista dei "quasi-customisti": Nevada 750blu e poi una bellissima Califonia 1100 a carburatori blu metallizzato/panna.
belle le vibrazioni, bello il rumore dello scarico, bello il cloc del cambio (si giravano tutti convinti che avessi spaccato qualcosa invece no), bello regolarsi la carburazione ad orecchio, bella la tranquilla coppia da bisonte, tutto bello per 100 Km possibilmente di strada libera e con poche curve secche sennò iniziavi ad accorgerti che l'anteriore non andava dove volevi tu, mentre il posteriore andava dove voleva lui. Il parabrezza dava un effetto vela da regata oceanica e non si poteva usare, due gocce di pioggia e l'interno cosce e..."dintorni" erano zuppi fradici e poi avevi voglia a spiegare che no, non te la eri fatta addosso ma avevi soltanto preso un pò d'acqua. E poi in città era meno manovrabile di un carro armato.
Insomma, un giocattolo troppo costoso e troppo poco godibile. Certo che se abitassi in California..........