Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: AUTOSTRADEXL'ITALIA ANNO 2010  (Letto 763 volte)

• Visitatore
AUTOSTRADEXL'ITALIA ANNO 2010
« il: 22/05/2009, 21:33:51 »
Cronaca Semi Seria di una giornata allucinante..

Premessa:
Come tutti oramai ben sanno, io lavoro saltuariamente (???) per un'ippodromo. Da alcuni giorni abbiamo avuto la "piacevole visita" di ispettori enpals è non solo. Fatto sta d'urgenza tutta la documentazione doveva essere portata a Prato dove si trova la sede legale della società che gestisce l'ippodromo. Indovinate chi ci deve andare guidando una MULTIPLAAA.

Viaggio:
Partenza ore 09:30 è una volta imboccata l'autostrada che mi porta da ALBENGA (SV) a PRATO (PO) inizio a contare quanti AUTISTI DI TIR sorpassano dove non consentito e sono 28 e di questi ben 13 parlano anche al cellulare durante la manovra. Conto anche 1 AUTOVELOX MOBILE a FINALE LIGURE (SV) - 1 AUTOVELOX MOBILE A GENOVA - 1 AUTOVELOX MOBILE a SARZANA - 1 AUTOVELOX FISSO nel raccordo che da VIAREGGIO congiunge LUCCA - 7 AUTOVELOX FISSI sulla FIRENZE MARE. Conto ben 6 macchine fuoriserie che se ne fregano altamente degli autovelox. Esco dall'autostrada a PISTOIA inquanto ISORADIO annuncia un incidente da PISTOIA a PRATO ma un cartello luminoso dice INCIDENTE PISTOIA RISOLTO, io mi fido di isoradio ed esco, da pistoia a prato conto ben 5 AUTOVELOX FISSI e 2 pattuglie STRADALE CON TANTO DI PISTOLA in una zona ad alto traffico e con il limite di 50kmh.
Ritorno, in totale conto da PRATO a BORGHETTO S.SPIRITO ben 4 AUTOVELOX MOBILI e 8 FISSI.

COSTO AUTOSTRADA:
Da ALBENGA a PISTOIA - km 291 - costo 23.50
Da PRATO a BORGHETTO S. SPIRITO km 291 - costo 23.20
stesso km 0.30 centesimi in meno.

ISORADIO:
da quando sono entrato in autostrada ho ascoltato i comunicati ISORADIO SUL TRAFFICO che annunciava durante tutta la giornata
- PAPERE IN AUTOSTRADA ALL'ALTEZZA DI PARMA
- CAPRIOLI NON SO DOVE
- UN PAIO DI CANI DALLE PARTI DI BOLOGNA
- DUE MUCCHE NON HO CAPITO DOVE
- ALMENO 5 CAMION CHE HANNO PERSO IL CARICO
- 1 MACCHINA CHE HA PERSO IL BAGAGLIO
- ALMENO 10 MACCHINE FERME PER AVARIE VARIE
è la stradale sta con gli autovelox...

Va beh....

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22/05/2009, 21:55:05 »
.............. :shock: mike e' meio che te compri subito sta moto!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22/05/2009, 23:16:55 »
mike, almeno sti bravi e diligenti rapinatori di punti l'avevano messo il cartello che avvisa dell'autovelox? vuoi una cosa ancora più bella sulle autostrade? non ricordo gli importi e i km precisi ma ti faccio una somma sommaria ( :D ) trieste - portogruaro 150 km 11 euro, trieste - cessalto 165 km 10 euro!!! l'autostrada è la stessa solo che a portogruaro si prende il raccordo autostradale per andare a pordenone, quindi c'è un maggiore transito rispetto a cessalto che è un paesotto isolato! e sono anni che sostengo che le autostrade stanno contribuendo al declino economico del paese perchè se prima ai caselli c'erano tipo 5 casellanti, 1 telepass e mezza cassa automatica (matt-pom-notte) oggi sono 2 casellanti 2 casse automatiche e 3 telepass, difatto diminuendo i dipendenti! e poi ricordati che sul trattto tra firenze e arezzo (o giù di li) scendendo in auto verso roma ho contato 9 autovelox FISSI in meno di 20km!!!

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 23/05/2009, 09:39:06 »
Due considerazioni semiserie ( semisceme, se vuoi) da sabato mattina.

1) All'ippodromo lavorare saltuariamente è da considerarsi normale: anche molti cavalli lo fanno

2) Pattuglie della stradale con tanto di pistola: nelle pattuglie della stradale almeno un pistola c'è sempre; anche quello è normale, non ti preoccupare

3) Mucche, cani, papere, caprioli ecc. non hanno il permesso di stare in autostrada e sicuramente qualcuno della stradale farà loro contravvenzione: di solito è il pistola di cui sopra

3) Non ti preoccupare per le multe, la Multipla è talmente brutta che gli autovelox si girano dall'altra parte quando passa e non la fotografano mai

4) Michele, quoto Aaron: ripigliati 'sta moto!!!! :mrgreen:

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 24/05/2009, 08:50:46 »
In effetti la MOTO mi manca è anche TANTO... ma sto lavorando sottobosco, solo che ieri è arrivata una tegola.
Durante le corse ho avuto il piacere di conoscere un fisiatra di Torino, il quale nel solo vedermi mi ha detto LEGAMENTO ROTTO SENZA DUBBIO, martedì ecografia, peccato solo perché sono li li per far tornare una moto nel club