Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Assicurazione Moto  (Letto 1663 volte)

• Visitatore
Assicurazione Moto
« il: 16/05/2009, 06:40:34 »
Visto che ho le corna più dure del fisioterapista, voglio portarmi avanti e chiedo a i centauri più esperti due consigli.

Premessa: io sono sempre stato cliente LINEAR e non ho mai avuto il singolo problema, anzi mi hanno rimborsato anche cose che non dovevano. Poi riguardo la mia pratica sono celerissimi nell'attivare tutto e liquidare, lo so per passate esperienze, 5 incidenti (1 con me sopra e 4 con moto e auto parcheggiate) tutti con ragione, dalla chiusura pratica in meno di 36h arrivava l'assegno.

1^ domanda: che assicurazione mi consigliate? la moto sarà nuova, fjr as 2009. Posta cosi la domanda è generica, vorrei qualche info sulle vostre per farmi un idea in quanto linear sul nuovo BASTONA mentre dopo due anni è la più vantaggiosa oltre disponibile al massimo

2^ domanda: tanti di noi hanno EUROPE ASSISTANCE in seconda battuta a copertura globale di tutto, anche linear la tiene però come la maggior parte delle assicurazioni prevede il ricovero nel concessionario yamaha più vicino al luogo dell'infortunio (qualunque esso sia, dal mio alla mancata messa in moto). La linear visto è considerato che i 7 mezzi di famiglia sono tutti con loro non ha fatto problemi a rimborsare l'intero viaggio di rientro (anche biglietto nave mio). Quindi la domanda è DEVO FARE ANCHE EUROPE ASSISTANCE?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17/05/2009, 11:45:04 »
1) Io ho SAI Fondiaria e tutto sommato le poche volte che ho dovuto ricorrere ai loro servizi, mi sono trovato bene. Ho solo l'RC. Pagavo sul nuovo circa 360 euro.
2) Io di solito faccio la temporanea con Mondial Assistance quando faccio dei viaggi lunghi, perchè comunque tra fanchigia e chilometraggio minimo, restare a piedi a meno di 200 km da casa non conviene.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17/05/2009, 12:43:14 »
Acquistandola nuova avrai per tutto il periodo di garanzia la copertura Europe Assistance compresa:
Europ Assistance  La polizza Yamaha Euro-Service nasce invece dalla collaborazione tra  Yamaha Motor Italia ed Europ Assistance.  Questa polizza vi offre la gamma più completa di prestazioni di assistenza per il mondo delle  due ruote. In caso di guasto o incidente, basta contattare la Centrale Operativa per attivare immediatamente persone e mezzi nel più breve tempo possibile.

L'assistenza è attiva per i veicoli a due ruote in garanzia importati da Yamaha Motor Italia e distribuiti sul mercato italiano dalla rete di Concessionari ufficiali.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 18/05/2009, 10:34:07 »
Ciao

utilizzando la moto solo nei fine settimana e per le ferie ho scelto un prodotto Allianz-Ras (instrada weekend) che mi costa sui 160 euri... Volendo offrono anche la "motocard" che ti da le solite garanzie quali recupero veicolo rientro etc e se non ricordo male costa altri 25 euro.
Ciao

M

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 18/05/2009, 10:44:27 »
La Yamaha Euro Service è una porcheria che rasenta la truffa. Io ho dovuto ricorrervi per la famosa vicenda del trasduttore di pressione assoluta, e hanno sollevato un milione di cavilli. Ho dovuto presentare tutte le fatture di tutti i tagliandi, fotocopiare il libretto delle garanzie, e poi, non contenti che avevo conservato le une e compilato adeguatamente l'altro, hanno replicato che uno dei tagliandini che era stato correttamente inviato dal conce alla Yamaha Motor Italia era andato perso e quindi non potevano garantirmi la copertura assicurativa.