Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Targa non leggibile  (Letto 2486 volte)

• Visitatore
Targa non leggibile
« il: 15/05/2009, 19:38:35 »
Anche se convengo che le targhe devono essere regolarmente visibili vi segnalo la circolare della polizia municipale di Torino al seguente indirizzo http://www.anvu.it/approfondimenti/circolari_comandi/torino/09-051.pdf
perchè quando ci vengono imposti dei limiti di velocità assurdi a me viene voglia di comportarmi di conseguenza.

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15/05/2009, 19:52:36 »
Si in effetti la targa sporca e coperta con oggetti in caso di controllo sconta solo la sanzione di 38 euro.
Avevo un amico che con la targa sporcata ad arte di fango, ha percorso in lungo e in largo le autostrade italiane senza mai pagare pedaggio ed ha collezionato una serie incredibile di foto illeggibili all'autovelox scampando multe e punti patente.
In un anno veniva fermato non più di due o tre volte e quindi con 70/100 euro di multe ne ha risparmiati migliaia tra pedaggi e autovelox.
Ma in ogni caso viaggi sempre con la paura non tanto dei 38 euro di multa, quanto della figuraccia.
Sapevo comunque che volevano inasprire la multa per targa sporca o coperta assimilandola alla contraffazione.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15/05/2009, 21:08:59 »
Io non ci vedo nulla di strano: una cosa sono i limiti assurdi (andate in CH e ditemi di quelli che hanno loro, allora) una cosa è punire i furbetti del cavolo, quelli della scappatoietta. Basta con questi mezzucci. A TO hanno chiarito bene, pure con tavola sinottica.

Adesso vado a mettere la lacca sulla targa, 'che non è contemplata... :wink:

Franco

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15/05/2009, 21:35:37 »
Questa sera ho problemi con il caricare quella pagina in pdf e non riesco a leggerla tutta, te ne racconto una.

Mettete un pezzo di nastro adesivo nero da elettricista su un numero per modificarlo e girateci, poi quando vi fermano rischiate la denunzia però se nel verbale dichiarate "che non è vostro e che non ne sapevate niente è FIRMATE le dichiarazioni" poi vi recate a fare una denunzia contro ignoti per quella MANIPOLAZIONE, il verbale deve essere annullato.
Credetemi è cosi, io segnalai un pregiudicato per questo "modus operandi" fino a beccarmi un richiamo dai superiori perché il tipo con il suo avvocatone andarono dal mio capo è volevano denunciare il reparto per accanimento..

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15/05/2009, 22:20:21 »
Tempo fa ho letto di un motociclista che si era inventato una specie di saracinesca che, legata ad una cordicella, veniva alzata od abbassata dal passeggero. La saracinesca abbassatta ovviamente nasconde la targa... in caso di passaggio nei pressi di un posto di blocco up... su la saracinesca e tutto torna alla normalita'. Io penso che chi commette questi illeciti spesso sottovaluta la cosa. La maggior parte delle persone infatti cerca di non prendere una multa per eccesso di velocita'.... ma pensiamo anche che il nascondere la targa potrebbe essere anche una conseguenza di comportamenti ben piu' gravi e pericolosi. Sono in ogni caso d'accordo, nei casi dei limiti di velocita', con chi sostiene che se non ci fosse una palese sproporzione tra le sanzioni e le infrazioni non ci sarebbero nemmeno questi tipi di comportamenti.

ciao Alex
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 15/05/2009, 22:25:08 »
Non ci posso credere :shock:  :shock:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16/05/2009, 11:53:51 »
Cavallo pazzo tu non ne sai niente vero :wink:  :wink:  :wink: