Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: airoh mathisse rs sport  (Letto 1102 volte)

• Visitatore
airoh mathisse rs sport
« il: 07/05/2009, 08:52:51 »
avrei bisogno di un consiglio in merito al casco in oggetto.

premetto che tendenzialmente non prediligo i caschi modulari , penso che il casco debba essere ho integrale ho jet.

sono intenzionato a provare un modulare, ma per timore di non trovarmi bene non voglio spendere una fortuna..... dopo un attento giro nei vari negozi, presa visione di molte offerte (qui da noi gli sconti vanno dal 30 % al 45 % e questo  la dice lunga sull'aria di crisi che tira) mi sono soffermato appunto sul airoh rs sport in offerta a 80 euro  :roll:

e chiaro che si tratta di un casco di fascia medio bassa e quindi non paragonabile a caschi di ben altro livello.

la domanda e questa : qualcuno di voi lo possiede (magari come secondo casco?

pensate che vale la pena di provarlo considerando quanto si spende ?

grazie per le vostre opinioni e consigli.  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 07/05/2009, 09:13:44 »
Utilizzo caschi modulari praticamente da sempre e li trovo fantastici come praticità, soprattutto per chi pratica mototurismo.
Certamente hanno qualche "difettuccio" tipo il peso non proprio contenuto e in alcuni casi qualche turbolenza di troppo (ma dipende anche dalla protezione aerodinamica della moto).

Personalmente ti sconsiglio il casco che hai intenzione di provare. Il rischio è che potresti accantonare tutta una tipologia di caschi (quelli modulari) solo perchè un casco di fascia bassa non ti soddisfa.
Potresti iniziare con un Nolan, non costano una cifra tale da mandarti in rovina e sono abbastanza confortevoli.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 07/05/2009, 09:19:08 »
Prendendo un caco di fascia medio bassa rischieresti veramente di non rimanerne contento, soprattutto in considerazione del fatto che non prediligi i caschi modulari.

Per ben testare questo genere di caschi, dovresti rivolgerti a prodotti di buona qualità in quanto sono studiati e realizzati per la riduzione dei fruscii, l'eliminazione di infiltrazioni idriche in caso di pioggia e per un maggior comfort generale.

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 07/05/2009, 19:34:23 »
Quoto i due post precedenti.
Ho sempre usato caschi integrali e dopo 2 anni di sondaggi e tentennamenti vari ho preso l'anno scorso 2 shoei multitec per me e mia moglie con enorme esborso. Prima di spendere le ho provate tutte, intendo valutando marche e modelli, ma alla fine ho ceduto. A distanza di un anno abbondante dveo dire che sono stati soldi spesi moto bene che ti consiglio veramente di valutare qualora tu sia interessato a questa complicata tipologie di casco.
Igino & Donatella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 07/05/2009, 19:50:16 »
Anni fa mi feci tentare da un casco modulare di basso prezzo, ricordo ancora la marca: AMERIKA. Lo gettai dalla disperazione dopo poche settimane.
L'airoh è una marca conosciuta, certamente, però ti consiglio di soppesare bene pro e contro.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 07/05/2009, 20:36:12 »
.......Il valore del casco deve essere sempre  proporzionale al valore del contenuto !...
diceva Einstein prima di di dire che  E=MC2.

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 08/05/2009, 01:58:14 »
Citazione da: "aaron"
...... Il valore del casco deve essere sempre  proporzionale al valore del contenuto !.....

:D  :D  :D  :D  :D
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

Offline Giulio

• Non associato
  • *
  • Bergamo
    • BenigniMobili
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 08/05/2009, 23:46:54 »
Citazione da: "Landini"
Quoto i due post precedenti.
Ho sempre usato caschi integrali e dopo 2 anni di sondaggi e tentennamenti vari ho preso l'anno scorso 2 shoei multitec per me e mia moglie con enorme esborso. Prima di spendere le ho provate tutte, intendo valutando marche e modelli, ma alla fine ho ceduto. A distanza di un anno abbondante dveo dire che sono stati soldi spesi moto bene che ti consiglio veramente di valutare qualora tu sia interessato a questa complicata tipologie di casco.

Prima di acquistare il multiteh ho preso un Airoh Sv55, versione lusso di quello che vuoi prendere tu.
Ebbene, messi vicino l'un l'altro, nonostante sembrino qualitativamente vicini, c'è un abisso.

I caschi modulari se costano poco,  valgono ancora meno.
Allora è meglio un integrale.

Giulio AS'06
Giulio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 09/05/2009, 23:36:16 »
Citazione da: "aaron"
.......Il valore del casco deve essere sempre  proporzionale al valore del contenuto !...
diceva Einstein prima di di dire che  E=MC2.

:lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: sono daccordo è meglio non risparmiare sul casco.
un buon casco in testa e ben alasciato sempre :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 11/05/2009, 08:57:57 »
ecco come e andata la storia del casco.... il matisse alla fine lo preso.... e come dite voi tutti il casco tanto vale.....

come calzata non ce male.... ma e rumorosissimo.... i fruscii a velocità codice sono insopportabili figuriamoci oltre....

gia ma ormai l'avevo comprato , cosa fare?

semplice.... sullo scaffale di fronte ai caschi economici mi strizzava l'occhio uno splendido arai viper gt grafica tricolore, non ho resistito e ho portato a casa anche quello.
ieri in occasione dell'uscita a scanzano ionico lo provato e mi ci sono trovato alla grande.

e propio il caso di dire.....

1) airoh, poca spesa poca resa  :cry:

2) arai, tanta spesa (500.00) tanta resa  :lol:

grazie a tutti per i consigli e commenti.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 11/05/2009, 21:37:14 »
ottima scelta!! :wink: