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Autore Topic: LA CLASSIFICAZIONE DEI MOTOCICLISTI  (Letto 2331 volte)

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LA CLASSIFICAZIONE DEI MOTOCICLISTI
« il: 06/05/2009, 19:35:45 »
Tornando a velocità codice in autostrada ( cioè dormendo) sulla pallostrada riflettevo su una classificazione dei otociclisti e ne è uscito questo topic

Classificazione dei motociclisti:

Le tutine  o  P.O.D.
Sono  i proprietari di moto ultrasportive  che volentieri indossano appunto tute di pelle colorate (inevitabilmente dello stesso colore della moto) rendendoli in pratica tutti uguali.
Vengono anche detti POD ( potentiali donatori  di organo) che  incrementano , spesso loro malgrado, le sedute di trapianto di organi in italia nel  periodo primavera-estate.
Sono quelli che quando scendono dalla loro scomodissima “ belva” ( la chiamano tutti così) rimangono in quella posizione tipo” me la sono fatta addosso “ caratterizzata da gambe flesse e  e schiena curva ad accentuare la gobba che fa tanto valentino.
Ci sono la  varietà  “tuta sbucciata “ che individuano un pistaiolo, infatti se la tuta è sbucciata  e lui è ancora vivo molto probabilmente è caduto in pista.
Questi vengono guardati con  relativo rispetto dai loro colleghi stradisti “ della Domenica”.

i  Moteristi:
sono  i proprietari di scooter di grossa cilindrata che sono arrivati ad avere un bicilindrico con 60  cv e si chiedono perché non hanno infine comprato una moto comoda dato che alla fine il loro mezzo pesa come una moto vera,è ingombrante quanto un goldwing, è ha l’affidabilità  e la pericolosità di uno scooter.e poi “ quelli str**** di motociclisti  ..non li salutano!!”

BMWisti sono quelli vestiti  con il casco studiato dalla  NASA propio per la BMW  e quindi con il costo relativo.
Di regola non salutano nessuno e a volta riescono a fare la V solo all’unica GS del gruppo misto che incontrano.
Di solito hanno in garage mercedes e BMW  (e ovviamente parcheggiata vicino non ci puo essere JAP.)
Pensano ancora che  affidabilità significhi trovare in ogni parte del mondol’assistenza BMW che ti aggiusta la moto che si rompe  e credono al meccanico  specializzato  dell’elica che un ammortizzatore  di una moto che scoppia a 40.000 km rientri nella norma.
Malgrado ciò  sono contenti di quel rumore di frullatore che gira dal 1921 ( ma con meno elettronica) e di quel fuoco che si sprigiona dalle famose testate (specie d’estate) faccia parte del sacrificio per  far parte dell’elite.
Tutta la loro partecipazione alla manutenzione della moto  si risolve nel rabboccare ogni 1500 km l’olio della benamata…ma così è normale …lo ha detto il suo mecca che per questa grossa verità si è fregato 150 cucuzze!!

 Le lumache :
sono quelli  escono dopo le pioggie e di regola prendono la moto dal 15 giugno al 15 settembre

i  NAKEDISTI  sono quelli ex scooteristi, ex moteristi o vecchietti che a 50 anni che finalmente vogliono una “moto” senza fronzololi ma che dopo un kilo di moscerini e l’ingoio di qualche mosca si decidono per “ un bel Cupolino”

Gli Harleisti
Molto simili ai BMW isti .Per loro la moto è filosofia e per questo erogano 20.000 euri per un veicolo dal peso improponibile una potenza  sui listini n.d. ( 1600 cc  - 52 cavalli vapore)
Loro hanno le good vibration e guardano dall’alto in basso  gli equivalenti JAP.
Tanto che mamma Yamaha ha dovuto proporre  sui loro motori ,che sono anni luce avanti al V twin, delle vere “false vibrazioni” per  richiamarsi al catorcio americano.

I NERINI:
moto turisti  sempre vestiti in nero con giacche che hanno 100.000 km  “mai lavate” ( dovessere perdere l’impermeabilità!!) di solito sembrano aitanti ma quando tolgono il casco  ti tirano fuori capelli bianche o niente capelli.ed età preistoriche. Molto frequentemente girano con la moglie ( una santa che è riuscita nel miracolo di compattare il suo armadio in un bauletto di 52 litri)....  di solito aspirano  a veicoli sempre più grossi  e comodi ma alla fine finiscono alla GW. Per poi comprare una seconda moto per andare a prendere il caffe’.

Offline Templar

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« Risposta #1 il: 06/05/2009, 21:27:08 »
Sante parole.  :wink:
Analisi perfetta.  :wink:
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

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« Risposta #2 il: 06/05/2009, 21:32:12 »
ihihihih, molto divertente, mi auguro che il post tu non l'abbia scritto mentre viaggiavi in autostrada... :)

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« Risposta #3 il: 06/05/2009, 21:52:18 »
Si, molto divertente,a me però sembra che sia incompleta, infatti io non mi riconosco in nessuna delle definizioni che hai dato :D  :D  :D  :wink:

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Re: LA CLASSIFICAZIONE DEI MOTOCICLISTI
« Risposta #4 il: 06/05/2009, 22:16:14 »
Citazione da: "aaron"
Tornando a velocità codice in autostrada ( cioè dormendo) sulla pallostrada riflettevo su una classificazione dei otociclisti e ne è uscito questo topic

Classificazione dei motociclisti:

Le tutine  o  P.O.D.
Sono  i proprietari di moto ultrasportive  che volentieri indossano appunto tute di pelle colorate (inevitabilmente dello stesso colore della moto) rendendoli in pratica tutti uguali.
Vengono anche detti POD ( potentiali donatori  di organo) che  incrementano , spesso loro malgrado, le sedute di trapianto di organi in italia nel  periodo primavera-estate.
Sono quelli che quando scendono dalla loro scomodissima “ belva” ( la chiamano tutti così) rimangono in quella posizione tipo” me la sono fatta addosso “ caratterizzata da gambe flesse e  e schiena curva ad accentuare la gobba che fa tanto valentino.
Ci sono la  varietà  “tuta sbucciata “ che individuano un pistaiolo, infatti se la tuta è sbucciata  e lui è ancora vivo molto probabilmente è caduto in pista.
Questi vengono guardati con  relativo rispetto dai loro colleghi stradisti “ della Domenica”.

i  Moteristi:
sono  i proprietari di scooter di grossa cilindrata che sono arrivati ad avere un bicilindrico con 60  cv e si chiedono perché non hanno infine comprato una moto comoda dato che alla fine il loro mezzo pesa come una moto vera,è ingombrante quanto un goldwing, è ha l’affidabilità  e la pericolosità di uno scooter.e poi “ quelli str**** di motociclisti  ..non li salutano!!”

BMWisti sono quelli vestiti  con il casco studiato dalla  NASA propio per la BMW  e quindi con il costo relativo.
Di regola non salutano nessuno e a volta riescono a fare la V solo all’unica GS del gruppo misto che incontrano.
Di solito hanno in garage mercedes e BMW  (e ovviamente parcheggiata vicino non ci puo essere JAP.)
Pensano ancora che  affidabilità significhi trovare in ogni parte del mondol’assistenza BMW che ti aggiusta la moto che si rompe  e credono al meccanico  specializzato  dell’elica che un ammortizzatore  di una moto che scoppia a 40.000 km rientri nella norma.
Malgrado ciò  sono contenti di quel rumore di frullatore che gira dal 1921 ( ma con meno elettronica) e di quel fuoco che si sprigiona dalle famose testate (specie d’estate) faccia parte del sacrificio per  far parte dell’elite.
Tutta la loro partecipazione alla manutenzione della moto  si risolve nel rabboccare ogni 1500 km l’olio della benamata…ma così è normale …lo ha detto il suo mecca che per questa grossa verità si è fregato 150 cucuzze!!

 Le lumache :
sono quelli  escono dopo le pioggie e di regola prendono la moto dal 15 giugno al 15 settembre

i  NAKEDISTI  sono quelli ex scooteristi, ex moteristi o vecchietti che a 50 anni che finalmente vogliono una “moto” senza fronzololi ma che dopo un kilo di moscerini e l’ingoio di qualche mosca si decidono per “ un bel Cupolino”

Gli Harleisti
Molto simili ai BMW isti .Per loro la moto è filosofia e per questo erogano 20.000 euri per un veicolo dal peso improponibile una potenza  sui listini n.d. ( 1600 cc  - 52 cavalli vapore)
Loro hanno le good vibration e guardano dall’alto in basso  gli equivalenti JAP.
Tanto che mamma Yamaha ha dovuto proporre  sui loro motori ,che sono anni luce avanti al V twin, delle vere “false vibrazioni” per  richiamarsi al catorcio americano.

I NERINI:
moto turisti  sempre vestiti in nero con giacche che hanno 100.000 km  “mai lavate” ( dovessere perdere l’impermeabilità!!) di solito sembrano aitanti ma quando tolgono il casco  ti tirano fuori capelli bianche o niente capelli.ed età preistoriche. Molto frequentemente girano con la moglie ( una santa che è riuscita nel miracolo di compattare il suo armadio in un bauletto di 52 litri)....  di solito aspirano  a veicoli sempre più grossi  e comodi ma alla fine finiscono alla GW. Per poi comprare una seconda moto per andare a prendere il caffe’.

SEI MITICOOOOO... :lol:  :lol:  :lol:

Offline jivaros

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« Risposta #5 il: 06/05/2009, 22:26:25 »
Bella questa :lol:

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« Risposta #6 il: 07/05/2009, 08:28:33 »
aaron, hai dimenticato i motociclanti.... cioè quelli che hanno la moto per metterla in mostra al bar la domenica mattina, magari con fidanzata in minigonna e perizoma in bella vista.

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« Risposta #7 il: 07/05/2009, 09:16:35 »
Bho...

Concordo in alcune cose... ma, come alexander, faccio fatica ad identificarmi in una delle classi che hai descritto.

A seconda dei casi mi riconosco in alcune cose prese da una classe piuttosto che da un altra.

Però alcune cose sono proprio divertenti proprio perchè rispondono al vero...

Offline Templar

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« Risposta #8 il: 07/05/2009, 09:24:12 »
Ma ci mancherebbe altro che ci dovessimo identificare in quelle categorie!!! Sono semplicemente delle caricature!!! E' tanto per riderci su, giusto Aaron?  :wink:  :D
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« Risposta #9 il: 07/05/2009, 09:28:47 »
Bellissima selezione di motociclisti!
Manca pero' una categoria molto particolare, i cui utenti, quando si riuniscono, si vantano del fatto che la loro moto ha avuto piu' problemi di quella dei colleghi, e che hanno passato piu' ore in officina che in strada e che oggi.............la moto fa un nuovo, strano, bellissimo rumorino.
Una moto che potrebbe essere venduta al netto della marmitta visto che l'originale viene sostituita dopo pochi minuti dal'acquisto.
Chi mai potrebbero essere?

Offline Templar

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« Risposta #10 il: 07/05/2009, 09:41:44 »
Giusto!!!
Io aggiungerei anche quelli a cui davo la paga sul misto stretto a  moto con il triplo dei miei cavalli, quando ero un moterista col mio Burgman 650 da 55 CV,  e mi dicevano ... ho le gomme alla frutta ... gli ammortizzatori regolati male ....  :D  :D  :D
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« Risposta #11 il: 07/05/2009, 10:34:08 »
ahahah sto ancora ridendo :D ma come mai nella lista manca la categoria... FJR isti? ;) quà ce ne sono almeno un paio...

Offline Scudiero

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Re: LA CLASSIFICAZIONE DEI MOTOCICLISTI
« Risposta #12 il: 07/05/2009, 10:46:53 »
Citazione da: "aaron"
Classificazione dei motociclisti:

Le tutine  o  P.O.D.
Sono  i proprietari di moto ultrasportive  che volentieri indossano appunto tute di pelle colorate (inevitabilmente dello stesso colore della moto) rendendoli in pratica tutti uguali.
Vengono anche detti POD ( potentiali donatori  di organo) che  incrementano , spesso loro malgrado, le sedute di trapianto di organi in italia nel  periodo primavera-estate.
Sono quelli che quando scendono dalla loro scomodissima “ belva” ( la chiamano tutti così) rimangono in quella posizione tipo” me la sono fatta addosso “ caratterizzata da gambe flesse e  e schiena curva ad accentuare la gobba che fa tanto valentino.
Ci sono la  varietà  “tuta sbucciata “ che individuano un pistaiolo, infatti se la tuta è sbucciata  e lui è ancora vivo molto probabilmente è caduto in pista.
Questi vengono guardati con  relativo rispetto dai loro colleghi stradisti “ della Domenica”.

[BMWisti sono quelli vestiti  con il casco studiato dalla  NASA propio per la BMW  e quindi con il costo relativo.
Di regola non salutano nessuno e a volta riescono a fare la V solo all’unica GS del gruppo misto che incontrano.
Di solito hanno in garage mercedes e BMW  (e ovviamente parcheggiata vicino non ci puo essere JAP.)
Pensano ancora che  affidabilità significhi trovare in ogni parte del mondol’assistenza BMW che ti aggiusta la moto che si rompe  e credono al meccanico  specializzato  dell’elica che un ammortizzatore  di una moto che scoppia a 40.000 km rientri nella norma.
Malgrado ciò  sono contenti di quel rumore di frullatore che gira dal 1921 ( ma con meno elettronica) e di quel fuoco che si sprigiona dalle famose testate (specie d’estate) faccia parte del sacrificio per  far parte dell’elite.
Tutta la loro partecipazione alla manutenzione della moto  si risolve nel rabboccare ogni 1500 km l’olio della benamata…ma così è normale …lo ha detto il suo mecca che per questa grossa verità si è fregato 150 cucuzze!!

I NERINI:
moto turisti  sempre vestiti in nero con giacche che hanno 100.000 km  “mai lavate” ( dovessere perdere l’impermeabilità!!) di solito sembrano aitanti ma quando tolgono il casco  ti tirano fuori capelli bianche o niente capelli.ed età preistoriche. Molto frequentemente girano con la moglie ( una santa che è riuscita nel miracolo di compattare il suo armadio in un bauletto di 52 litri)....  di solito aspirano  a veicoli sempre più grossi  e comodi ma alla fine finiscono alla GW. Per poi comprare una seconda moto per andare a prendere il caffe’.


Mi sa che Ferdinando è passato al nero prevedendo queste tue saggie parole, e toccandosi i "gioiellini"...già la rimpiango la sua tutina da principe azzurro!
Spero che al Valtour la riproponga...

Sante parole che ovviamente non riguardano il sottoscritto che:
non ha il garage
anche se l'avesse dentro ci sarebbero una Fiat Bravo ed una Lancia Ypsilon
che se gli fosse scoppiato l'ammortizzatore a 40000 Km avrebbe fatto tanto di quel casino che l'elica avrebbe una pala in meno
che l'olio non lo rabbocca mai...
e poi io saluto anche gli scooter ed i 125...stile svizzero/tedesco!

E poi... un accenno risicato ai proprietari di GW...magari GianPaolooooooo si offende!

Offline Scudiero

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« Risposta #13 il: 07/05/2009, 10:50:44 »
Citazione da: "mototoposuper"
aaron, hai dimenticato i motociclanti.... cioè quelli che hanno la moto per metterla in mostra al bar la domenica mattina, magari con fidanzata in minigonna e perizoma in bella vista.


Ecco! Questi sono quelli che amo di più...! Come mi faccio superare volentieri, che gioia seguirli per km e km anche se vanno piano, difficile, o se vanno fortissimo, e qui diventa difficile per me seguirli...
Il panorama sparisce e si resta fissi su quella fantastica moto che ti precede...

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« Risposta #14 il: 07/05/2009, 10:59:03 »
uhsauhauhasuh grande scudiero! :D e la cosa bella è che magari quello che guida dice a quella dietro:

"ahò, visto come guarda la moto quello dietro? guida quella specie di cancello ma gli piace la mia..."

uhuhsauashausasu

cmq caro scudiero, oltre ai jeans in kevlar che ne dici di inserire nel tuo campionario una bella serie di perizomini con scritte tipo "guarda la moto non me..." o i marchi delle moto? eheh sai che sfizio?

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« Risposta #15 il: 07/05/2009, 11:06:49 »
e si... quando gli stai dietro, e si accorgono che gli stai ammirando il post cominciano a rallentare per essere superati.... e se non li superi si fermano.

beh io mi domando, perche cavolo portano in giro ragazze conciate in quel modo, se poi si infastidiscono se uno le guarda?

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« Risposta #16 il: 07/05/2009, 11:13:01 »
e si... quando gli stai dietro, e si accorgono che gli stai ammirando il post cominciano a rallentare per essere superati.... e se non li superi si fermano.

beh io mi domando, perche cavolo portano in giro ragazze conciate in quel modo, se poi si infastidiscono se uno le guarda?

Offline Centaedo

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« Risposta #17 il: 07/05/2009, 19:32:32 »
Grande aaron, divertentissima classificazione sopratutto per i BMWisti e gli Harleisti...che poi di divertente non hanno nulla!!!!

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« Risposta #18 il: 07/05/2009, 19:57:05 »
complimenti aaron per la classificazione. Ho letto tale messaggio con mia moglie e ci siamo fatti una bella risata. Ti abbiamo conosciuto al raduno umbria-toscana e hai dimostato una grande simpatia e allegria. Continua così ciao e a presto.

Offline Centaedo

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« Risposta #19 il: 07/05/2009, 23:40:07 »
T-shark ha ragione, manca la definizione di FJRisti, perchè non lanciamo un concorso sulla migliore definizione?

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« Risposta #20 il: 08/05/2009, 00:07:18 »
Sono state dette delle grandi verità ed effettivamente queste categorie esistono !!.
Io essendo guidatore di lungo corso avendo superato i 25 anni in sella mi metto di diritto nella categoria dei nerini avendo compiuto il miracolo di andare in giro con la moglie e pochi ma efficaci bagagli.
Vorrei aggiungere una categoria che è quella degli  " SBORONI" ovvero quelli che con il CBR o l' r1 nelle loro intonse tutine di pelle seduti al solito bar sulla piazza di Bobbio ai piedi del passo del Penice mentre non si accorgono che li stai ascoltando raccontano a una folla di ragazzine mirabolanti avventure al limite dell'incerdibile con pieghe alla Freddie Spencer ( NDR Grande degli anni 80 ) e quando si girano li riconosci  !! oh bella era quel fermone che un ora prima hai sverniciato in salita con una moto che  a  pieno carico nel mio caso sfiora i 4 quintali ....... e poi se vuoi essere credibile almeno i cerchioni bianchi  sporcali un pò e 4 moscerini sul cupolino  metticeli sennò che commedia è ??
many lamps
Piugenova

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« Risposta #21 il: 08/05/2009, 07:54:58 »
bellissima ma secondo me hai dimenticato quelli che parcheggiano la moto e comiciano a pulire il cupolino con le salviette per il culetto dei bambini ;)

M&S

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« Risposta #22 il: 08/05/2009, 08:02:13 »
Concordo e faccio i miei complimenti ad Aaron che conferma la sua grande simpatia ed arguzia. Concordo anche con che dice che manca la categoria degli fjristi che andrebbe catalogata anch'essa con una buona dose di autoironia che è un'ottima "aspirina" per star bene con se stessi e con gli altri.
A proposito voto anch'io per un post apposito nel quale tutti possano tentare una nostra definizione realistica, ed autoironica.
Igino & Donatella

Offline Templar

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« Risposta #23 il: 08/05/2009, 09:43:00 »
Citazione da: "Landini"

A proposito voto anch'io per un post apposito nel quale tutti possano tentare una nostra definizione realistica, ed autoironica.


E allora ... facciamolo  :wink:  :D
http://www.fjr1300.it/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&p=70386#70386
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Re: LA CLASSIFICAZIONE DEI MOTOCICLISTI
« Risposta #24 il: 08/05/2009, 15:27:22 »
Citazione da: aaron
BMWisti sono quelli vestiti  con il casco studiato dalla  NASA propio per la BMW  e quindi con il costo relativo.
Di regola non salutano nessuno e a volta riescono a fare la V solo all’unica GS del gruppo misto che incontrano.
Di solito hanno in garage mercedes e BMW  (e ovviamente parcheggiata vicino non ci puo essere JAP.)
Pensano ancora che  affidabilità significhi trovare in ogni parte del mondol’assistenza BMW che ti aggiusta la moto che si rompe  e credono al meccanico  specializzato  dell’elica che un ammortizzatore  di una moto che scoppia a 40.000 km rientri nella norma.
Malgrado ciò  sono contenti di quel rumore di frullatore che gira dal 1921 ( ma con meno elettronica) e di quel fuoco che si sprigiona dalle famose testate (specie d’estate) faccia parte del sacrificio per  far parte dell’elite.
Tutta la loro partecipazione alla manutenzione della moto  si risolve nel rabboccare ogni 1500 km l’olio della benamata…ma così è normale …lo ha detto il suo mecca che per questa grossa verità si è fregato 150 cucuzze!!

Anche se in generale può essere vero...... :wink:
 "Mi dissocio" :evil:  noi salutiamo tutti....e poi sinceramente FJr e Gs sono due gran moto....una con un gran motore.....l'altra con meno cavalli ma divertente in tutti tipi di strada........e poi il primo maggio ho fatto di tutto per salutare tutti voi all'uscita dell'autostrada!!!!!! :oops: