Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Volevo vedere l'acquario di Genova  (Letto 676 volte)

Offline Ale68

• Non associato
  • *
Volevo vedere l'acquario di Genova
« il: 25/04/2009, 22:50:14 »
Questa mattina sono partito con mio fratello per un tour motocicilistico. Direzione Genova: obiettivo: il famoso aquario. Arrrivato a destinazione dopo aver percorso 200 km ho dovuto rinunciare! E perche? per la coda troppo lunga. Ovviamente non sto parlando della coda di macchine...  quello è stato un problema risolvibile-- :wink:  sto parlando della coda umana smisurata.... centinaia di persone in attesa di entrare... sinceramente non avevo proprio voglia di stare li due o tre ore in attesa. Mi sono quindi fatto un giro al mare. Se qualche genovese mi legge: ma entrare all'acquario è sempre una impresa del genere o è che oggi era il venticinque aprile??

ciao Alex
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 25/04/2009, 23:48:47 »
Ciao Ale, in queste giornate di festa l'afflusso di gente è molto maggiore del normale,oggi ancora di più per l'arrivo in porto di alcune navi da crociera  .
Scaricando alcune migliaia di persone  una buona percentuale fa la visita all'acquario che è una meta quasi obbligatoria.
A parer mio il periodo migliore per poterti godere una visita in tranquillità è nella stagione invernale,e con un pò fortuna di una bella giornata tutta la riviera è uno stettacolo.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26/04/2009, 04:20:16 »
Ciao Bond ti quoto al 100% !!!!
Purtroppo Genova non è una città che offre un accoglienza turistica smisurata quindi in momenti di particolare interesse quali feste ponti ecc non è una buona idea visitarla perchè si corre il rischio di vederla in coda !!
Ma basta far passare le feste comandate e tutto cambia a parte nei week end dove le persone che visitano l'acquario sono sempre molto numerose.
Spero che tu possa presto tornare xhè è veramente una cosa spettacolosa !!
Many lamps
Piugenova

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26/04/2009, 10:18:36 »
Grazie per i vostri interventi amici genovesi. Piugenova senza dubbio avro' modo di tornare, spero di avere piu' fortuna in un week end "standard". In ogni caso il giro non è stato sprecato. Prima di andare sulla riviera ci siamo fatti un giro per Genova individuando alcuni punti panoramici particolarmente belli. Avevamo poi deciso di fare la riviera in direzione Portofino. Tuttavia dopo pochissimi km abbiamo capito che ci avremmo messo troppo tempo per il traffico. Ci siamo fermati quindi sul mare per un gelato e a riposare un po'. Diciamo che la fermata è stata anche paerticolaremente consigliata dalla mia FJR2005 che dopo circa mezz'ora di code aveva raggiunto temperature folli e mi stava cuocendo piedi e caviglie.....

ciao Alex
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26/04/2009, 23:48:33 »
:shock:  :shock: