Certo Michele che se volevi cercarti delle grane con questo sondaggio hai proprio trovato il sito giuisto :lol: :lol: Comunque, secondo me, la valutazione più obiettiva è quella di Vale (e io posso confermarlo, avendole guidate entrambe): filosofie di guida molto diverse e direi quasi impossibilità di confrontare due mezzi che non sono fra loro raffrontabili.Sulla maggiore propensione sportiva della FJR non si discute nemmeno: motore decisamente più brillante e brioso, cambio più rapido e buona maneggevolezza. L' "altra" non ha rivali sul piano del confort di guida e del tiro ai bassi "elefantiaco". Resto dell'avviso che la FJR sia una gran moto, poco compresa dal popolo dei mototuristi e dal mercato in generale (nel 2008 vendute in Italia 88 FJR contro 240 GTR 1400 e 210 GW - dati di Motosprint). Poi, personalmente, non ho mai amato quelli che fanno di professione i detrattori di tutte le due ruote che non siano quella in loro possesso (ovviamente non mi riferisco a questo Club che è un fulgido esempio di come tante anime diverse, motociclisticamente parlando, convivano nella massima armonia all'insegna dell'amicizia e di una sana goliardìa). Ognuno è libero di fare le scelte che ritiene più opportune e quindi....va dove ti porta il cuore!