Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: PIEGHE  (Letto 7593 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
PIEGHE
« il: 28/07/2005, 14:42:45 »
Ragazzi, ieri per la prima volta ho toccato con il pomellino della pedana, ma la gomma post non riesco ad usarla tutta, mi manca sempre circa 1 cm.
lo so, lo so, invecchindo sono diventato un Fermo.

Voi la gommazza la pelate tutta ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 28/07/2005, 15:14:28 »
Quale gommazza? Noi fighi giriamo sui cerchi  :twisted:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 28/07/2005, 15:58:31 »
Non so io uso ancora le rotelle!Comunque, i miei pomelli l'asfalto lo conoscono molto bene ma,il fatto di non usare tutta la gomma mi conforta molto.(Occhio che scivoliiiiiiiiiiiiiiiiii...)!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 28/07/2005, 16:07:27 »
Citazione

invecchindo sono diventato un Fermo

Se ivecchisci sono problemi tuoi.
Non mi viene nessuna c***** per risponderti
Citazione

Occhio che scivoliiiiiiiiiiiiiiiiii...)!

Ma ha ragione Fabrizio ocio che hai due figlie , non fare il pirla
Ciao amico mio

Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 28/07/2005, 16:49:39 »
Dall'essere un figo che tocca pedivelle a diventare un pirla steso e allungato, appunto come un pirla sull'asfalto,IL PASSO è MOOOOLTOOO BREVE!!!Parola di ME che è diventato pirla per 2 volte!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 28/07/2005, 16:51:44 »
Citazione

Occhio che scivoliiiiiiiiiiiiiiiiii..


A Fabrizio,  e vai a c***** !!!! (modo di dire)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 28/07/2005, 16:52:12 »
Citazione

Parola di ME che è diventato pirla per 2 volte!

Cosa ti lamenti? Alla terza volta diventi GURU! :twisted:

Teerex

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 28/07/2005, 17:03:58 »
Citazione da: "stefanosarao"
Citazione

Parola di ME che è diventato pirla per 2 volte!

Cosa ti lamenti? Alla terza volta diventi GURU! :twisted:

Teerex

EEEEEEE VAIIIIIIIIII A CAAAAAGAREEEEE(MODO DI DIRE)!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 28/07/2005, 17:05:41 »
AL POSTO DELLE CORNA DI KAFER HO USATO UN'ALTRO ANTISf*** MA,NON MI SEMBRAVA CARINO ED EDUCATO ALLEGARLO!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 28/07/2005, 18:20:00 »
Non è che hai sbagliato moto ?
Puoi sempre recuperare una motard d'occasione per quelle cose li...
Io ho ricevuto la diffida dalla futura moglie di toccare ancora i pomelli quando è presente lei sul veicolo ihihih...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 28/07/2005, 18:24:33 »
forse non e` la moto giusta comunque anche a me e` capitato di toccare a terra con le pedane se vi piace consumare le gomme al limite cambiate moto ma soprattutto fatelo in pista... :?:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 28/07/2005, 18:46:05 »
Ribadisco che adesso vado piano , volevo solo sapere se anche alle Vs bimbe avanza un dito di gomma a pelarla tutta.  Ho d'altra parte la ns. moto è un bestia ed il carattere (e l'uso) è ben sintetizzato nella prima pubblicità del 2001, ricordate ?

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 28/07/2005, 19:23:36 »
Citazione da: "Kevlar"
Non è che hai sbagliato moto ?
Puoi sempre recuperare una motard d'occasione per quelle cose li...
Io ho ricevuto la diffida dalla futura moglie di toccare ancora i pomelli quando è presente lei sul veicolo ihihih...

Non ho certo detto che vado in giro a fare il pirla!A parte che le due scivolate le ho fatte praticamente da fermo e non per colpa di una piega a pedivella e l'ultima risale a 5 anni fa,e poi secondo me non è che hai sbagliato tu moto?forse era meglio una piu tranquilla bmw o chesso una paneuropean,forse non hai ben presente che razza di moto sia l'fjr?!?Alle pedane ci si arriva semplicemente tenendo un buon passo,si si sei propio un fermo!Tiè!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 28/07/2005, 19:44:10 »
Con la mia che monta le MZ4 metzeler la spalla è usata tutta (ho appena 1000km ma il feeling è già ottimo)...certo la pedana te la tira un pò su specialmente se tieni un pò fuori il piede che io personalmente uso come metro di misura della piega.
Sicuramente c'è chi con 100mila km all'attivo ha più esperienza di me su questa moto però non mi sembra proprio messa alla frusta neanche con pieghe al limite...sarà che abituato alla guida scomposta della R1, questa la sento un gran treno, ma ovviamente sempre ben attento e concentrato.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 28/07/2005, 20:08:28 »
Io finisco la gomma sul cavalletto centrale con la carta vetrata! ahahahah! faccio le curva alla "automan"!!!!!!
comunque anch'io conntinuo a grattare il piede sx per terra, mentre a dx no!!! sarò impedito o tengo il piedino sx (misura 46!) troppo fuori!

ciao ciao

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 28/07/2005, 21:14:09 »
Io ho toccato le pedane a dx e sx solo in un paio di occasioni e sempre in "2" con le z4. Devo dire che le z4 le consumavo fino a molto vicino la spalla, mentre le z6, nonostante l'ottimo feeling, non mi riesce di avvicinarlo più che tanto!! A me piace guidare la moto lasciandola "correre" senza forzare... tradotto in italiano ...lo so, non infierite,... sono un "fermo"!!!!! :-)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 28/07/2005, 21:24:15 »
Anch'io con le Z4 sono riuscito a pelarle fino alla spalla mentre con le Z6 ci manca ancora un pochino, per le pedane ho grattato solo la sinistra una volta con asfalto contro pendente e i miei 120 kg che schiacciava l'ammortizzatore a fine corsa quasi.

Approposito, piacere di rileggerti Marcellone! :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 28/07/2005, 21:36:37 »
Citazione da: "Gian"
Io ho toccato le pedane a dx e sx solo in un paio di occasioni e sempre in "2" con le z4. Devo dire che le z4 le consumavo fino a molto vicino la spalla, mentre le z6, nonostante l'ottimo feeling, non mi riesce di avvicinarlo più che tanto!! A me piace guidare la moto lasciandola "correre" senza forzare... tradotto in italiano ...lo so, non infierite,... sono un "fermo"!!!!! :-)

e no tu non sei un fermo!anzi hai capito tutto di come si guida una moto per essere velocissimi su strade aperte.sempre in sicurezza.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 28/07/2005, 21:42:49 »
Le mie Z4 (II° treno) sono usate fino al limite e solo un paio di volte hanno avuto leggeri scivolamenti, però graduali e con la netta sensazione di buon controllo (ed in effetti non sono caduto).
Con le Z6 (montate sul Fazer) facevo della pieghe per me esasperate su strada, ma sono sempre rimasti 4 o 5 mm di gomma non utilizzata.

In definitiva quando guardo le Z4 mi sento un grande pilota!  :D

Offline Fabio

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.391
  • Località: Udine
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 29/07/2005, 11:44:59 »
Io con le Z6 sono abbastanza vicino al limite ma le pedane non le ho mai toccate, il piede due volte su un avvallamento (ma ho un bel 46 e 1/2). Non so che dire ... a me alle volte sembra di andare tanta giù ma ... niente :( Sapete che vi dico ... PAZIENZA :D:D:D

  • Visitatore
Gomme
« Risposta #20 il: 29/07/2005, 11:59:11 »
A proposito di Z4...

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 29/07/2005, 12:03:44 »
A proposito di pieghe
A me mancano 4 cm sulla dx e 5 cm sulla sin prima di toccare la spalla :mrgreen:

Mario

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 29/07/2005, 12:07:29 »
Stefano. Dato che sei bravo a modificare le foto mi togli il luchetto, e il cavaletto, per favore .
Ha tanto che ci sei mettimi pure la tuta di pelle e mettimi sul cavatappi di laguna seca
Se no di questo passo me senti un bigul :wink:

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 29/07/2005, 12:16:54 »
bella la z4 complimenti!!!

ma come hai fatto a ridurla così????????

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 29/07/2005, 12:39:22 »
Seguivo Mario sui tornanti di Abbiategrasso...
 :lol:  :lol:  :lol:
Teerex