Posto qui quanto trovato in un'area errata del sito:
Vivo a Ferrara da oltre 30 anni , da altrettanti lavoro nella principale banca cittadina e mi occupo di prodotti telematici (
www.carife.it) ; il 7 marzo u.s. alle 10.30 ero a Mestre e da mister Vittorio, energico e simpatico titolare di Venezia Moto srl, ritiro le chiavi di una fiammmmmante FJR1300 AS e lentamente do GAS cercando ogni tanto , ma invano, la leva della frizione !!!; mi e' sembrata subito di averla gia' guidata, da sempre, cosi' come avvenne 19 anni prima, quando comprai da Franco "il parrucchiere di Ferrara" la fantastica ed indimenticabile FJ1200, con la quale ho percorso oltre 61.000 km in giro per l'Europa ed in tutti i principali circuiti motociclistici (meraviglioso Nurburgring !). Ben presto la "mia porsche a due ruote con raffreddamento ad aria" mi fece dimenticare i meravigliosi sospiri inanellati a cavallo del precedente mio gioiello, la VF750, bianco rossa con cerchi color ottone !!! Presa usata da un coetaneo che allora ...si sentiva gia' vecchio.
Quanti secoli di tecnologia erano passati dal mio primo sussulto sul nuovo 4cilindri in linea tutto Italico: era il 1974 e dal maresciallo Bellucci dei Para' di Pisa compro per 600.000 lire (pari a 300 euro oggi !!!) una bellissima Moto Guzzi 350 GTS (ancora presente). Ma vuoi mettere una moto Italiana, che non si rompe mai, che va sempre...mi dicevo allora !!! Non avevo ancora "bevuto del buon vino" .
Negli anni precedenti una grintosa Lambretta 125, con assetto da moto (ruota di scorta in verticale tra sella e canotto sterzo e plexiglas ridotto a livello...denti ! ) aveva riempito gli anni del post liceo e tranquillizzato i genitori perche'.... "la moto e' pericolosa".
Prima ancora sempre 2ruote avevano riempito i miei pomeriggi su e giu' per le colline molisane, ma quelle erano di una Legnano 28 e andava solo ...pedalando.
L'11 di agosto pv le mie primavere saranno 59 e sono certo che nella prossima vita ... partiro' prima con una fiammmmmante FJR1300 AS per terminare poi con quel meraviglioso triciclo rosso, che da bimbo, ho tanto e solo sognato !
-------------------------------------------------------------------------
Un Pensiero Forte a tutta la Gente del Terremoto in Abruzzo
ed ai Piccoli ormai Grandi Angeli di San Giuliano di Puglia.