Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Terremoto in Abruzzo.  (Letto 2250 volte)

• Visitatore
Terremoto in Abruzzo.
« il: 06/04/2009, 09:13:25 »
Non è un nuovo tipo di attività in moto ma è quello....... che tutti noi conosciamo.
Ho appena ricevuto la telefonata di Ciciniello, che ringrazio ancora, il quale ha voluto ascoltare la mia voce; l'ho tranquillizzato, infatti a Pescara c'è stato solo un gran spavento.
Il terremoto si è avvertito in maniera molto evidente e  tanta gente è scesa giù in strada, comprese mia moglie e mia figlia.

Io sono rimasto quasi tranquillamente in casa, perchè sono a conoscenza della robustezza della struttura portante dell'edificio in cui abito e perchè la città di Pescara ha sotto di sè  una sorta di cuscinetto di sabbia.

Certo che sentirsi muovere il letto sotto la schiena alle ore 3,30, mentre sei in un sonno profondo, non è il massimo!!  Sembrava di essere su di in materassino da mare in balìa delle onde.

Da quel momento, dopo essermi opportunamente e convenientemente vestito, sono rimasto incollato al televisore e purtroppo, man mano che passano le ore, viene fuori il dramma in tutta la sua entità.

Mia figlia sta facendo le sue prime esperinze da giornalista con il quotidiano on-line di  Pescara ecco il link:

http://www.primadanoi.it/

Il panterone gode di ottima salute :P  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 06/04/2009, 09:26:09 »
bene robbè mi fa piacere sentire la tua voce che ci rassicura.... qui sui telegiornali e tutto un rincorrersi di notizie. e purtroppo il numero dei morti si aggiorna continuamente.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 06/04/2009, 11:03:08 »
Fa piacere sentire che non sei coinvolto, notizie dell'altro FJR

Offline lella

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 06/04/2009, 12:22:19 »
Veramente un brutto risveglio questa mattina, sono notizie che non si vorrebbero mai più sentire. Purtroppo per questi eventi c'è ben poco da fare. Ho sentito anche Francesco che ha dormito a Pesaro da sua mamma e mi ha riferito che la scossa delle 3,30 è stata veramente forte ed è durata parecchio. Ha sentito il letto e tutti i mobili ballare per un periodo che gli è sembrato infinito. Per fortuna che a Pesaro e zona non è successo nulla.
Ora il pensiero va a tutta quella povera gente senza casa e a chi, purtroppo, non ce l'ha fatta.
Sono contenta che anche a Pescara non sia successo nulla di grave, spavento a parte, e che tu e la tua famiglia state bene.
Luisella - solo passeggera

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 06/04/2009, 15:26:13 »
Ciao Roberto non ci conosciamo ma essendo tutti noi una grande famiglia mi rincuora che tu e i tuoi cari stanno bene..non conosco tutti i componenti come ben sai, ma il primo pensiero stamani è stato quello di sapere se tutto fosse andato bene a tutti coloro che fanno parte del gruppo e sono della zona colpita...Io e la mia famiglia vi siamo vicini...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 06/04/2009, 17:25:20 »
La preoccupazione è ancora tanta anche da parte mia, i soci in Abruzzo sono 5 e ho scritto a tutti (tranne a Pantera che ci ha già rassicurato) nella speranza di avere buone notizie... il pensiero va alla bella regione scoperta solo lo scorso anno ed in cui spero di ritornare presto.

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 06/04/2009, 18:20:43 »
Le notizie nel passare della giornata, peggiorano di ora in ora,sembra impossibile che ai tempi d'oggi con tutta la tecnologia che abbiamo non si riesca a poter prevedere questi eventi.
E' con grande dolore che bobbiamo sempre ascoltare queste brutte notizie di vite perdute inutilmente.
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 06/04/2009, 19:50:11 »
Carissimo Gian, degli altri 4 soci abruzzesi ho conosciuto, al Naz. dell'anno scorso,  MrC. e poi mai più visto nè sentito. Carmine75 l'ho conosciuto solo sul forum, ha problemi ad un ginocchio e per questo ha messo in vendita la sua fjr, ho guardato l'elenco dei soci ma non ho trovato il suo nick. Gli altri due soci quali sono? Qual'è il loro nick ed in quale località abitano? Dall'elenco associati non risultano altre località abruzzesi.

Comunque MrC. e Carmine75 sicuramente non hanno problemi in quanto abitano in due località vicinissime a Pescara, nell'ordine dei 7-8 Km. e qui non è successo niente......grazie a Dio!!

Se non hai notizie degli altri due, volendo puoi fornirmi le località di domicilio e ti saprò dire se rientrano nelle zone disastrate

Il sisma ha devastato una parte del bell’Abruzzo che hai potuto ammirare lo scorso anno e che tanto è piaciuto ai radunisti. Si tratta della vallata, compresa tra il Gran Sasso e l'Altopiano delle Rocche, dove scorre la strada principale che collega Pescara e Chieti alla città del L'Aquila

Nei paesini di quella vallata ci siamo passati sia il primo che il secondo giorno ed in uno di loro, Santo Stefano di Sessanio, ci siamo fermati un po' troppo a lungo con conseguente ritardo all'arrivo in Albergo. In questo paese è crollata la torre sulla quale sono saliti molti radunisti.

Nel secondo giorno abbiamo pranzato a Barisciano, nella chiesa sconsacrata, vicinissimo a S.Stefano di S. e poi ci siamo diretti in fondo alla vallata, avvicinandoci moltissimo a L'Aquila, per poi risalire verso l'Altopiano delle Rocche.

E' proprio in questa vallata che è accaduto il peggio!! Quei bei paesini sono stati quasi completamente distrutti, con  conseguenze sulle persone che ti lascio immaginare.

Ma dopo il primo momento di smarrimento, sono sicuro che l'Abruzzo aquilano tornerà a brillare grazie alla sua gente.... forte e gentile!!  :wink:

Offline pluto5619

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 06/04/2009, 21:16:02 »
Un saluto commosso agli AMICI abruzzesi . Conosco benissimo i paesi colpiti dal terremoto per esserci passato decine di volte ed anche perche' l' Abruzzo e' una regione a me molto cara. Sono convinto che quei paesi torneranno piu' belli di prima: Abruzzo forte e gentile( e detto da un marchigiano).Un caro saluto a Panteranera, Pluto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 06/04/2009, 22:00:55 »
Citazione da: "pluto5619"
Un saluto commosso agli AMICI abruzzesi . Conosco benissimo i paesi colpiti dal terremoto per esserci passato decine di volte ed anche perche' l' Abruzzo e' una regione a me molto cara. Sono convinto che quei paesi torneranno piu' belli di prima: Abruzzo forte e gentile( e detto da un marchigiano).Un caro saluto a Panteranera, Pluto.

Quoto al 100%

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 06/04/2009, 22:40:52 »
Un caro saluto al nostro Roberto,è sicuramente positivo leggere i tuoi post fa molto piacere sentirti così forte e sicuro,mi associo comunque al dolore di tutti quei poveretti che ormai anno perso tutto :cry:

Offline FJ1200

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 06/04/2009, 23:42:02 »
un abbraccio a tutti i motociclisti abbruzzesi e specialmente a quelli coinvolti , anche se non direttamente, nella grave tragedia.
Vittorio & Antonella - FJR 1300AS - Midnight Black - Ferrara

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 07/04/2009, 00:34:26 »
un forte abbraccio anche da pate mia a tutti gli abbruzzesi coinvoli

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 07/04/2009, 17:16:14 »
Grazie Pluto,  per il particolare saluto e grazie a voi tutti che avete avuto parole di solidarietà per gli Abruzzesi colpiti dall'immane tragedia ed a quanti mi hanno chiamato al  telefono. :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 07/04/2009, 17:51:25 »
Tanti saluti a tutti Abruzzesi da Eugenio dalla Croazia vi posso dire che ance a Pola si e sentito scose,meno male ce siete tuti OK.
Eugenio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 07/04/2009, 21:11:50 »
Un grande abbraccio a tutti gli amici Abruzzesi, per una catastrofe così grande.

Floriano

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 07/04/2009, 22:34:18 »
Un pensiero per voi, Amici e non, che fate parte di quei poveretti che hanno subìto questa grande tragedia...ed una preghiera per quelli che, ancor peggio, non sono più fra noi :cry:

Offline elcode

• Consiglio Direttivo
  • *
  • "la diversita' crea vitalità e dà maggiore libertà
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 08/04/2009, 20:06:53 »
UN abbraccio.....di solidarieta' a tutti gli abruzzesi coinvolti dal sisma.

Sono queste cose che ci fanno riflettere ....se ce ne fosse bisogno .....sulla impotenza dell'uomo di fronte a questo tipo di calamita' naturali................tanto  si fa' , ci si accanisce , si produce, si corre......poi?

Troppo spesso non riusciamo ad imparare nulla da queste cose e quando non e' la natura ad accanirsi .....la razza umana ci mette del suo ..............

Amo gli  abruzzesi e  la terra d'abruzzo  x averla percorsa in moto in lungo e in largo
(ho un amico all'Aquila che purtroppo ha avuto grossi problemi a causa dl sisma , casa ,negozio etc etc).

Speriamo che  la catastrofe si possa trasformare in una opportunita' x  le genti d'abruzzo.

Andiamoci di più con le nostre moto ed.....in qualche modo  daremo loro una mano .

Saludos
"la durezza di questi tempi non ci deve far perdere la tenerezza"

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 08/04/2009, 22:35:49 »
Citazione da: "elcode"

Speriamo che  la catastrofe si possa trasformare in una opportunita' x  le genti d'abruzzo.

davvero non vedo come questo sia possibile e nemmeno immaginabile.... :?:
FJR_2005_GALAXY BLU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 10/04/2009, 15:35:50 »
Un abbraccio e un caro saluto a tutti gli amici abruzzesi provati da questo evento catastrofico.

Offline ottomoto

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 10/04/2009, 17:08:56 »
Giornata tristissima oggi...
Grandissima la dignità dimostrata dagli abruzzesi sia dopo l'evento che ai funerali.
Spero al più presto di poter tornare in questa regione straordinaria che non conoscevo fino all'anno scorso e che grazie al nostro raduno mi è rimasta nel cuore.
Otto.
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

Offline lella

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 10/04/2009, 17:22:12 »
Citazione da: "Ale68"

davvero non vedo come questo sia possibile e nemmeno immaginabile.... :?:

Condivido pienamente.

Troppa gente è morta, veramente troppa.
E, forse perchè i miei figli sono in età universitaria, mi sconvolge pensare a quanti ragazzi nel pieno della loro crescita siano morti. Per non parlare dei bambini, dei nonni, dei genitori. Veramente un dolore troppo angosciante.

La ferita che il sisma ha aperto nei cuori è ben più profonda di quella della terra.
Certo, la vita continua e sicuramente continuerà.
Ma il prezzo pagato è decisamente troppo alto.
Luisella - solo passeggera

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 10/04/2009, 17:59:35 »
E pensare che poteva andare anche peggio....
In  irpinia nel 1980, con un grado di  magnitudo solo di 1,1 superiore a quello attuale, vi furono 2.735 morti - 8.848 feriti e 280.000 sfollati......mamma mia!!!  Poteva essere un'altra strage di dimensioni terribili, anche se già di strage si può parlare.
Grazie.... grazie ancora amici.....per le belle parole di conforto e solidarietà che avete per il mio Abruzzo martoriato.

Certamente il club FJR dovrà tornare sulle strade d'Abruzzo!! :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 10/04/2009, 22:56:27 »
Il dolore, già troppo grande per quello che è successo dopo aver visto tante vite spesso giovani spazzate via,  è ancora più amaro al pensiero di esser stato anche di recente in molti di quei (stupendi) posti e di saperli devastati. E ogni volta che anche qui si sente la terra tremare, è un pensiero e un’angoscia in diretta per chi ha subìto e sta subendo: fa tornare subito alla mente ciò che ho già vissuto in prima persona 37 anni fa e non è possibile dimenticare, la paura che ti assale e che ti blocca, lo sconforto di sentirsi perso e impotente, di non vedere più un futuro ‘normale’.
Restano in questa immane tragedia la dignità e la forza esemplari della gente d’Abruzzo a cui mi sento profondamente legato e a cui va tutto il mio sostegno.
Un saluto particolare a Roberto, il cui invito a tornare va raccolto.

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 11/04/2009, 08:44:51 »
Un abbraccio forte a TUTTI quelli coinvolti in questo disastro, avvenuto in zone stupende e tra gente meravigliosa. Sono certo e questo è allo stato il miglior augurio che la ricostruzione sarà immediata e che non sia ripeteranno gli errori di altri terremoti.
Igino & Donatella