Notte insonne, questa: sarà la neve che, di solito, mi concilia il sonno. Sono in piedi dalle due (ora sono le 5 di mattina). Lo spettacolo che Novara offre dalle mie finestre è bellissimo anche se, con tuta probabilità, tutta questa bellezza si tradurrà in difficoltà per coloro che devono e riescono a viaggiare anche solo per portarsi al lavoro. Però è indubbiamente affascinante tutta questa neve.
Io abito al sesto piano e non ho nulla ad impedirmi da un lato la vista sulla città e sui comignoli che fumano via il loro tepore e, dall’altro, sulla campagna che si perde nel bianco con le case che si trasformano in ombre dietro un filtro di fiocchi bianchi.
In tutto questo romantico ed insonne quadretto, ho aperto la scatola della presa accendisigari che vorrei montare sulla moto. Io ho in mente alcuni esempi di come montarla, ho visto come l’ha messa Gianlorenzo, però non vorrei inserirla nelle plastiche facendo buchi vati e, magari, mi accontenterò di fissarla con fascette dietro al navigatore che ho inserito fra i semimanubri dopo aver adattato il supporto originale a quello del mio navigatore Becker.
Qualcuno di voi che ha montato la presa ha qualche foto da mostrarmi o semplicemente, idee da darmi?
Grazie e buona giornata
Franco