Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: dal mototurismo federale  (Letto 1710 volte)

• Visitatore
dal mototurismo federale
« il: 17/03/2009, 08:33:16 »
novità nel mototurismo federale , bella idea quella di accoppiare i motoraduni alle prove del
campionato italiano velocita  il sabato si fa festa.... e la domenica si fa sul serio......

http://www.federmoto.it/home/mototurismo/itemid/5832.aspx?IsDetail=Y

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 17/03/2009, 08:51:23 »
Così la domenica mattina saranno tutti....."'mbriachi"......piloti compresi e.......tutti giù per terraaaa!!:P  :P  :lol:  :lol:  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 17/03/2009, 09:28:59 »
La rivista mototurismo continua a pubblicare articoli di turismo legati alla visita di cantine o enoteche.
Secondo me è molto sbagliato legare il turismo in moto al consumo di alcolici. Non lo trovo istruttivo...

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 17/03/2009, 09:30:55 »
beh io vedo l'abbinamento dello sport al mototurismo un iniziativa nuova da offrire ai mototuristi. passare un week end in pista e assistere ad una gara di civ , con tanto di parcheggio riservato all'interno della pista alla modica cifra di 10 euro credo che sia una buona offerta da tener presente......

con l'ingresso di alquni nuovi membri nella commissione nazionale turistica, molte sono le novità che bollono in pentola, questa e una delle tante.... il tempo ci dirà se la cosa riscuoterà successo o meno.

personalmente durante la stagione penso di partecipare ho a vallelunga, ho al mugello, tanto per capire di persona cosa e veramente questa novità.

per i piloti ? credo che i team maneger presteranno molta attenzione ai piloti per la festa del sabato sera...... del resto come avviene anche nel calcio ho in altri sport, dove la sera prima della gara gli atleti sono praticamente confinati nelle loro camere di albergo......

e anche se riuscissero a farla franca, il problema resta a loro e non a noi.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 17/03/2009, 09:34:42 »
padanian, scusa ma una precisazione e d'obbligo : la rivista che la federazione spedisce a tutti i tesserati si chiama
MOTITALIA e non MOTOTURISMO  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 17/03/2009, 09:36:48 »
Lo so, lo so... non ha niente a che vedere, era per allargare il discorso tra imbriaghi e moto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 17/03/2009, 09:48:38 »
un pò di anni fa sono stato abbonato alla rivista niente di eccezzionale ho altro che non si possa trovare altrove , essendo una rivista che si occupa prevalentemente di turismo , e normale che nei loro servizi parlino di aspetti inerenti al mototurismo come borghi antichi , parchi nazionali, musei, e tante altre cose, e tra queste rientrano le rinomate cantine italiane che producono vino che tutto il mondo ci invidia..... ma questo non significa che mototurismo inciti i motociclisti a ridursi come dei merli in amore...... che ci vuoi fare se tra le tante cose belle del nostro paese ci sono pure i vini......... :lol:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 17/03/2009, 10:35:52 »
robbe scusa è come "mettere a pazziella mmano 'e criature" se uno già è predisposto all'IMBRIACAMENTO TOTALE e gli si da lo spunto prima o poi questo danneggerà tutti noi (come il discorso dei velox, noi paghiamo multe per 5-6 km/h salatissime a causa anche di quei pazzoidi che girano a 300 orari) si al turismo di "mangiate" ma non di bevute

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 17/03/2009, 11:36:35 »
Allora in Perù dovrebbero dire:"che ci vuoi fare se tra le tante cose belle del nostro paese c'è pure la coca, la marja e pure il papavero?" O in Germania, Repubblica Ceca e nel Regno Unito la birra?
Fotografare le i motociclisti che degustano nelle cantine trovo che sia ampiamente riprovevole per una rivista di motociclismo. Oltretutto snocciolando soste nelle enoteche come intervalli tra i vari spezzoni di guida... di fatto concedendo che si possa guidare la moto sotto l'influenza dell'alcool.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 17/03/2009, 12:47:35 »
Citazione

Allora in Perù dovrebbero dire:"che ci vuoi fare se tra le tante cose belle del nostro paese c'è pure la coca, la marja e pure il papavero?

a padà quelle so cose brutte non belle e il vino e una gran bella cosa se usato nei limiti specie quello italiano..... :wink:

antò il vino e una cosa seria.... non un giocattolo

a ragà mi sembrate delle suore carmelitane uscite dal convento..... non ci vedo niente di male a pubblicizzare una cantina ho enoteca sulle pagine di un giornale, e poi chi ha la tendenza ad alzare il gomito.... lo fa comunque anche se non legge i giornali..... ho tutti gli automobilisti e motociclisti in stato di ebbrezza leggono mototurismo .

antò complimenti per la foto e per la moto, anche a me nera e sempre piaciuta, ma non lo mai trovata usata

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 17/03/2009, 16:09:16 »
Il bello e il brutto è negli occhi di chi guarda. Per gli indios peruviani la coca è una foglia insostituibile per combattere il mal di testa dovuto alla quota.
Neanchio ci vedo niente di male a pubblicizzare il vino o le cantine o le enoteche. Però non vorrei che venisse associata l'immagine del motociclista beone in giro a cercare da bere di cantina in cantina e poi fuori a mille all'ora.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 17/03/2009, 22:18:54 »
robbe grazie per i complimenti, quella foto l'ho fatta domenica sul piancavallo che è una montagna a nord di pordenone, se usi facebook aggiungimi "di capua antonio" e vedi che ce ne sono altre ancora più belle, cmq per la moto se proprio ti piace nera... :D facciamo cambio, però mi dai 2000 euro di differenza :D (non è mica da tutti averla nera...) cmq è una croce, le borse laterali si rigano subito e ho dovuto mettere su il bagster perchè il serbatoio si graffia coi pantaloni solo a guardarlo! troppo delicata, per il fatto delle bevute, il vino è piacevole ma purtroppo la cultura vitivinicola in tutta italia è diversa, io sono in veneto e qua è un dato di fatto che si beva molto al di sopra della media nazionale, padanian è di lucca (a proposito presto devo venire a fare un concorso li a lucca, hai visto mai che ci becchiamo per un caffe) e probabilmente è consapevole che incoraggiare un turismo enotecale è un incentivo, robbe pure il sesso è una bella cosa e c'è gente che con la scusa delle belle zone va in thailandia solo per farlo con 4 soldi!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 18/03/2009, 07:57:26 »
come sempre, la verità sta nel mezzo..... e va bene cosi dai  :wink:

penso che ognuno al di là di servizi fotografici e articoli vari, dovrebbe avere il buon senso di non oltrepassare il propio limite ha tutela della propia incolumità e di quella altrui..... :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 18/03/2009, 08:27:38 »
LC è Lecco. Lucca è LU, Lecce è LE.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 18/03/2009, 08:41:58 »
Citazione da: "t-shark"

......... padanian è di lucca (a proposito presto devo venire a fare un concorso li a lucca, hai visto mai che ci becchiamo per un caffe) e probabilmente è consapevole che incoraggiare un turismo enotecale è un incentivo, robbe pure il sesso è una bella cosa e c'è gente che con la scusa delle belle zone va in thailandia solo per farlo con 4 soldi!

Anto', non cercare Panadian a Lucca perchè potrai incontrarlo solo se lui deciderà di farsi trovare lì :lol:  :lol:  e dovrà venirci di proposito ....:P  :P .....vedi che ti stai sbagliando!!
Padanian non è di Lucca (LU) ma della neo provincia  di Lecco (LC), costituita nel 1992 con 90 comuni, ceduti dalle province di Como (84) e Bergamo (6). :P  :wink:

Scusami questa bonaria ironia ma mi è venuta spontanea e non ho potuto trattenermi :P  :P  
  un abbraccio :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 18/03/2009, 08:56:23 »
Citazione

Padanian non è di Lucca (LU) ma della neo provincia di Lecco (LC), costituita nel 1992 con 90 comuni, ceduti dalle province di Como (84) e Bergamo (6).

:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

grande roberto..... :wink:  :wink:  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 18/03/2009, 10:49:34 »
:D:D:D:D aggio sbagliato :D:D:D:D ma pure ste provincie che nascono come i funghi... :D

ammetto l'addebito e chiedo clemenza :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 18/03/2009, 17:39:03 »
....e clemenza sia!! :D  :P  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 18/03/2009, 21:39:48 »
Quiz, senza guardare su google.
Ditemi le seguenti provincie

CI =
VS =
BT =
OT =
VB =
MB =
FM =
OG =

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 18/03/2009, 21:48:01 »
Da noi si  dice ma ce m'avait esaurit :shock:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 18/03/2009, 22:37:23 »
Citazione da: Padanian1
Quiz, senza guardare su google.
Ditemi le seguenti provincie

CI =  Carbonia- Iglesias
VS =  Medio-Campidano
BT =  Barletta-Andria-Trani
OT = Olbia-Tempio
VB =  Verbanio-Cusio-Ossola
MB =  Monza-Brianza
FM =  Fermo
OG =  Ogliastra (capoluoghi Lanusei e Tortolì)

....e non permetterti più di fare simili domande!!! :lol:  :lol:  :P  :P  La prossima volta non ti rispondo nemmeno!! :lol:  :lol:  :P  :P   Anzi, devo farti una correzione: provincia al plurale  si scrive province (senza la  "i" fra loa "c" e la "e") e non provincie come hai scritto tu.
Provincie si scriveva nel tempo che fu, infatti nel testo della Costituzione disponibile nel sito del  Senato della Repubblica italiana, la parola " province" è scritta "provincie"!! 8)  8)  8)  :lol:  :lol:  Cos'altro vuoi sapere? ...a disposizione!!  :lol:  :lol: ah,ah,ah:lol:  :lol:  :P  :P  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 19/03/2009, 09:09:33 »
ho detto senza guardare google. Anzi gugol.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 19/03/2009, 11:01:27 »
Citazione da: "Padanian1"
ho detto senza guardare google. Anzi gugol.

Ma...perchè....tu lo hai guardato? :lol:  :P  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 19/03/2009, 14:25:17 »
resto allibito da ste provincIe

(robbè... mi reputo un uomo dei tempi che furono 8) )

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 20/03/2009, 17:31:27 »
VB = Verbania

Comprende il territorio del Verbano (lago Maggiore), Cusio (lago d'Orta) ed Ossola (lil cui capoluogo, Domodossola, è famoso in tutt'Italia quale rappresentante della lettera D) che non rappresentano tanto la sigla VB quanto i territori, così vome VC (Vercelli, cioè scritto con V normale e non doppia) rappresenta, ad esempio, sia i territori della Valsesia quanto le risaie che forniscono zanzare a gran parte delle province vicine (preferisco scriverlo da oggi senza la i, adeguandomi, ma per il resto guardate qui: http://forum.accademiadellacrusca.it/forum_8/interventi/3542.shtml ). I dizionari riportano le due versioni

La lasciamo invariata almeno questa parte della costituzione? si?  :D  :wink: http://www.politicaonline.net/costituzioni/italia/#regioni (cfr. titolo V)

Pensate che mica tanto tempo fa dove oggi c'è la provincia di VB c'era una repubblica partigiana e dove oggi è provincia di BS c'era una repubblica sociale facista e adesso si propone di abolire sia le provincie che le province... :wink: πάντα ῥεῖ

Franco