Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Sono ancora in moto  (Letto 1659 volte)

Offline Franco

• Non associato
  • *
Sono ancora in moto
« il: 26/02/2009, 17:18:54 »
dopo due fjr, sono risalito in motocicletta. Ho cambiato marca, in attesa magari di qualche nuovo modello, ma poco importa. Il fato è che avevate ragione voi: non appena ho sentito che la salute mi sorreggeva, un po' per passione ed un po' per incoscienza ho fatto dapprima alcune prove con moto di amici e poi eccomi ancora qui.

Il mio digiuno motociclistico è durato poco, come tutti voi avete preventivato. Speriamo di non avere ricadute ma oggi il mio giretto di prova di 250 km me lo sono fatto senza conseguenze (facendo tutti gli scongiuri del caso).

Spero mi vorrete in qualche vostra riunione. Per ora vedo di non esagerare (quello in rodaggio sono io) ma appena possibile mi riunirò a voi nella categoria "reietti". Perché, a proposito, non creare una categoria "Animal House" nel forum? che raccolga reietti e traditori? la modero io :D

Franco

P.s.: se gli avatar si vedessero  :wink: si vedrebbe anche che rimango fedele al vivo ricordo della mia prima FJR, precocemente perita sulla via del Nuerburgring
Errare Humanum Ovest

Offline Member #126

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26/02/2009, 17:29:11 »
Ma vuoi farci morire di curiosità? Qual'è la nuova motona??

Offline pliniox

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 26/02/2009, 17:44:45 »
Questa deve essere il post dei renegade :lol: Eccomi qui!Congratulazioni franco,ma che è?Tiriamo a indovinare?Io punto su gtr1400 :twisted:
BMW GS 1250

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 26/02/2009, 17:47:53 »
Sono molto felice nel sentirti di nuovo in sella. Ma subito dopo mi assale la curiosità....................?
Igino & Donatella

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 26/02/2009, 18:20:45 »
beh allora??? stiamo aspettando di sapere quale moto si possa permettere di prendere il posto di una FJR.... mmmm  :wink:
FJR_2005_GALAXY BLU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 26/02/2009, 18:25:47 »
Baloo, tu taci!
Franco, parla...
S.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 26/02/2009, 18:32:59 »
Franco non dirmi che è una GTR ti prego...nonononono
Ad ogni modo complimenti per il ritorno in moto che è la cosa più importante! :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 26/02/2009, 19:45:12 »
Franco, io bastun e un'altra FJR domenica siamo a Fossano per la MotoBenedizione se vuoi aggregarti?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26/02/2009, 19:56:01 »
Auguroni per il tuo ritorno in moto,fai un buon rodaggio.

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26/02/2009, 20:02:02 »
1) Pliniox: centro! - Ale68: curiosità soddisfatta.
2) Baloo: per la GW aspetto ancora un po', vediamo cosa esce di nuovo nei prox. 3 anni e cosa fa anche la FJR con la quale mi sono trovato bene
3) Grazie Steve: metti ordine tu altrimenti qui se ne approfittano tutti della mia costituzione gracilina e innata timidezza, azz!!!
4) Vale: Oh, yeah! è stata un'occasione da prendere al volo, non una nuova ma praticamente nuova
5) Ippica: Mi piacerebbe, ma domenica farò un giro "libero" di prova, ma sarò lieto di aggregarmi un po' più avanti se mi vorrete. Per il momento, non voglio neppure tirar troppo il cordino...

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 26/02/2009, 20:12:45 »
Auguroni Franco, in particolare per la tua schiena.  Non male il Kawa, che ho anche provato ,ma l'FJR è un'altra cosa.  Comunque cambiare fa bene ed è giusto.   A  presto.    Ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 26/02/2009, 20:36:02 »
E' uno scandalo...In questo sito gli ortodossi sono sempre di meno. Che il Consiglio scomunichi i miscredenti!
S.

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 26/02/2009, 21:10:23 »
bene Franco complimenti, signora moto la GTR, anzi mi farebbe piacere avere un tuo parere sulla moto, soprattutto se paragonata alla FJR..

Ciao Alex
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 26/02/2009, 22:11:18 »
Complimenti per i progressi positivi del tuo stato di salute,ma direi che non sono progressi la tua scelta di .............. :shock: in bocca al lupo :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 26/02/2009, 22:39:11 »
Tranquillo Franco, per dopo pasqua facciamo un week end toscana + 5 terre.. lo sai che ti avvisiamo

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 26/02/2009, 23:53:26 »
Caro Franco sono proprio felice!!! Come già ti ho detto sei sempre il benvenuto, anzi...segnati già la data del raduno dell'Orso il 12 e 13 settembre che ti voglio vedere! ;)
Ciaooo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 27/02/2009, 00:58:47 »
auguri franco, conto di incontrarci presto per un caffè

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 27/02/2009, 01:03:43 »
Complimenti Franco per il ritorno in sella !!!!!!!
Per la scelta della moto non dico niente ....... :twisted:  :twisted:  :twisted:
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 27/02/2009, 01:56:45 »
Bentornato in sella, questo è quello che conta. Per il resto sarai tu a dirci se hai fatto bene o male a... tradire. :D
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 27/02/2009, 07:21:09 »
felicissimo per il tuo ritorno in sella sapevo che l'astinenza non sarebbe durata troppo.... beh ora che hai la possibilità di testarla personalmente siamo anziosi di conoscere la tua impressione per il kawa....... a presto incontrarci franco.  :wink:

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 27/02/2009, 08:10:03 »
Grazie a tutti: certamente è un piacere ritornare in sella. Io sinceramente non ero mai stato nella mia vita senza moto e avevo paura di rimanere bloccato. Il primo giro "decente", comunque, sarà fatto a Pasqua e andrò sul Verdon. Per ora non voglio prendere il braccio alla sorte che mi ha dato il dito e farò il motociclista della domenica con giretti fuoriporta. Appena sarò a posto, però, sarà un piacere riaggregarmi alle iniziaive di questo forum come faccio da poco dopo i suoi esordi.
Per quanto riguarda la scelta della moto, questa è stata quasi obbligata. Dopo due FJR la voglia di novità era tanta e l'occasione presentatami era ghiottissima. GTR con soli 7780 km, parabrezza originale maggiorato, borsa bagster, borse rigide interne, gommata 80 %, bollo pagato sino a gen. 2010 a  9.800 €, priva di graffi e difetti di ogni sorta. Il proprietario, con la schiena piazzata come me, passava ad una GS che sentiva come tipologia di mezzo più consono al suo stile di guida e voleva vendere la GTR al più presto per fare il cambio. In realtà avevo dato una bella ochiata alla BMW K 1300 GT che, con tutti gli accessori, mi sarebbe costata oltre 10.000 € in più: una vera follia per avere, poi, quale valore aggiunto?
La moto è quindi nuova ed acquistata ad un prezzo di scambio con la FJR con l'avanzo di qualcosina per il passaggio di proprietà e per metterci su un bel bauletto. Il primo test su strade statali di pianura è stato molto positivo, vedremo più avanti come si gestisce in montagna. Le Bridgestone di serie dovrebbero essere cambiate per fare una prova seria.

A presto e grazie ancora

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 27/02/2009, 08:39:55 »
Bentornato in posizione verticale  e complimenti per il nuovo cavallo. Tanti, tanti auguri!! :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 27/02/2009, 16:29:55 »
Ciao Franco. Bentornato in sella e complimenti per l'acquisto.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 27/02/2009, 18:18:03 »
Bentornato in sella! In bocca al lupo!