Grazie a tutti: certamente è un piacere ritornare in sella. Io sinceramente non ero mai stato nella mia vita senza moto e avevo paura di rimanere bloccato. Il primo giro "decente", comunque, sarà fatto a Pasqua e andrò sul Verdon. Per ora non voglio prendere il braccio alla sorte che mi ha dato il dito e farò il motociclista della domenica con giretti fuoriporta. Appena sarò a posto, però, sarà un piacere riaggregarmi alle iniziaive di questo forum come faccio da poco dopo i suoi esordi.
Per quanto riguarda la scelta della moto, questa è stata quasi obbligata. Dopo due FJR la voglia di novità era tanta e l'occasione presentatami era ghiottissima. GTR con soli 7780 km, parabrezza originale maggiorato, borsa bagster, borse rigide interne, gommata 80 %, bollo pagato sino a gen. 2010 a 9.800 €, priva di graffi e difetti di ogni sorta. Il proprietario, con la schiena piazzata come me, passava ad una GS che sentiva come tipologia di mezzo più consono al suo stile di guida e voleva vendere la GTR al più presto per fare il cambio. In realtà avevo dato una bella ochiata alla BMW K 1300 GT che, con tutti gli accessori, mi sarebbe costata oltre 10.000 € in più: una vera follia per avere, poi, quale valore aggiunto?
La moto è quindi nuova ed acquistata ad un prezzo di scambio con la FJR con l'avanzo di qualcosina per il passaggio di proprietà e per metterci su un bel bauletto. Il primo test su strade statali di pianura è stato molto positivo, vedremo più avanti come si gestisce in montagna. Le Bridgestone di serie dovrebbero essere cambiate per fare una prova seria.
A presto e grazie ancora
Franco