Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Pirelli Angel ST  (Letto 48067 volte)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #125 il: 23/04/2010, 13:35:09 »
Ho letto con attenzione tutte le Vs. condiderazioni, io sono utente FJR ottobre 2009, la "motona" l'ho acquistata usata (7200 Km) e come l'ho portata a casa ho cambiato le gomme montando le Angel, devo dire che ad oggi ho fatto circa 9500 Km tutti in inverno, ma devo dire che sono contento del comportamento delle gomme, voglio condividere con voi alcune accortezze consigliate dal mio meccanico, la pressione di gonfiaggio 2,4 ant. 2,8 post, assetto morbido sia all'anteriore che al posteriore, va detto che la moto la utilizzo praticamente tutti i giorni, da solo con le due valige sempre cariche, non sono uno che piega allo spasimo, ma non mi tiro neanche indietro, prevalentemente utilizzo l'autostrada. Penso che proverò anche le METZ per un opportuno paragone, tanto più di 9 mesi non mi durano.
Ciao a tutti

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #126 il: 23/04/2010, 17:55:22 »
2,4 l'anteriore mi sembra un pò bassa. il libretto indica 2,7 l'ant. e 2,9 il post  :wink:
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #127 il: 23/04/2010, 19:34:27 »
Citazione da: "Templar"
2,4 l'anteriore mi sembra un pò bassa. il libretto indica 2,7 l'ant. e 2,9 il post  :wink:

Vero... ma mi sa che dipende dal MY.

Sembrava molto anche a me 2.7 all'anteriore, invece la moto sembra più "intuitiva", soggettivamente parlando ovviamente.

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #128 il: 23/04/2010, 20:31:39 »
Citazione da: "Shell"
Citazione da: "Templar"

Vero... ma mi sa che dipende dal MY.

Sembrava molto anche a me 2.7 all'anteriore, invece la moto sembra più "intuitiva", soggettivamente parlando ovviamente.

Giustissimo, non ci avevo pensato. E poi la mia è pure AS, più pesante della A.  :wink:
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #129 il: 24/04/2010, 10:38:32 »
io vado di 2.5 all'ant. e 2.7 al post. ho scelto questi valori, principalmente perche viaggio da solo .......... e anche per preservare i cuscinetti del cannotto di sterzo  :)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #130 il: 24/04/2010, 11:19:08 »
Ciao ragazzi,
io viaggio con 2,7  antereiore e 2,9  posteriore, mi trovo benissimo, ma comunque non faccio testa in quanto come stazza supero i 110 etti......... :wink:

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #131 il: 24/04/2010, 11:23:24 »
Citazione da: "aspide21"
Ciao ragazzi,
io viaggio con 2,7  antereiore e 2,9  posteriore, mi trovo benissimo, ma comunque non faccio testa in quanto come stazza supero i 110 etti......... :wink:

Caro mio, mi sa che qui dentro il quintale lo superiamo in parecchi. Sarà per questo che mamma Yamaha prudenzialmente consiglia 2.7 -2.9  :D  :D  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #132 il: 24/04/2010, 11:26:44 »
:lol:  :lol:  :lol:  :wink:  :lol:  :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #133 il: 17/05/2010, 17:36:29 »
Ciao a tutti, io sono stato sabato mattina, dopo aver preso appuntamento ed aver indicato misure pneumatici e mod. moto, dal gommista (prendendomi anche una bella acquata e conseguente raffreddore che mi accompagna ancora) il quale al mio arrivo, dopo aver fatto una faccia stralunta, mi ha detto che si era simpaticamente sbagliato nel modello della moto e non aveva a disposizione le gomme dedicate alla fjr1300(aveva le power della pirelli)...domani mattina andrò a montare le angel... costo 300€ mpontaggio compreso...è un prezzo accettabile? Grazie e Ciao!!

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #134 il: 17/05/2010, 17:53:28 »
Fogrob dai un'occhiata !!!! alle nostre convenzioni !!!!

http://docs.fjr1300.it/convenzioni/pneumatici/listino.pdf
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #135 il: 17/05/2010, 18:07:04 »
Citazione da: "FOGROB"
domani mattina andrò a montare le angel... costo 300€ mpontaggio compreso...è un prezzo accettabile? Grazie e Ciao!!

Le ho pagate 300 euro un anno fa, quindi il prezzo è in linea.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #136 il: 17/05/2010, 18:23:33 »
Azz.. con le convenzioni direi che sarebbe davvero conveniente...magari cercherò di farmi togliere qualacosina cisto le differenze...

xGURU.. x questa volta anche io le monterò cosi, me le ha già ordinate e arrviano stasera...ma visto il prezzo delle gomme convenzionate per la prox ci penserò un pò su!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #137 il: 17/05/2010, 21:03:06 »
Beh 300 euro è un buon prezzo, come ha detto Roby in linea con il mercato...
Riguardo alla convenzione Club, ho solo un piccolo appunto da fare, l'acquisto, per ragioni fiscali, è riservato solamente ad i soci in regola :D  :D  :D  :D  :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #138 il: 18/05/2010, 07:12:27 »
@FOGROB :
 non so a chi ti riferivi con " xGURU" , ma guarda che quello non è il nick del socio , ma solo un titolo riferito ai messaggi postati. Il nick è quello scritto sopra in grassetto .  :wink:
Lamps

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #139 il: 18/05/2010, 07:33:17 »
Ciao a tutti, io sono stato sabato mattina, dopo aver preso appuntamento ed aver indicato misure pneumatici e mod. moto, dal gommista (prendendomi anche una bella acquata e conseguente raffreddore che mi accompagna ancora) il quale al mio arrivo, dopo aver fatto una faccia stralunta, mi ha detto che si era simpaticamente sbagliato nel modello della moto e non aveva a disposizione le gomme dedicate alla fjr1300(aveva le power della pirelli)...domani mattina andrò a montare le angel... costo 300€ mpontaggio compreso...è un prezzo accettabile? Grazie e Ciao!!

io circa 3 mesi fà lo ho pagate 270 euro compreso montaggio, equilibratura e valvole ad innesto laterale.  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #140 il: 18/05/2010, 09:53:54 »
OPS... allora cerco di fare un pò di ordine...Per Guru intendevo Roby, ancora non sono molto pratico del forum e, malgrado mi fossi accorto già che ci sono vari gradi nei quali sono suddivisi gli iscritti, neopatentato io, poi c'è onnipresente, guru etc...ieri non ci ho fatto caso e il lapsus ha avuto la meglio.
Per Scossa, lo immaginavo che i prezzi delle gomme "convenzionati" fossero riservati, giustamente, ai soci effettivi, ma salvo rigetto della mia richiesta ho già provveduto all'invio della lettera per la domanda di ammissione al club e sono solo in attesa che mi venga confermata e che mi vengano date le coordinate per effettuare il bonifico!! Dopo l'appoggio che ho sentito nei miei pochi inteventi  dal momento della mia iscrizione mi sembrava un gesto quanto meno dovuto partecipare e contribuire alla vita del club!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #141 il: 18/05/2010, 10:31:52 »
OPS... allora cerco di fare un pò di ordine...Per Guru intendevo Roby, ancora non sono molto pratico del forum e, malgrado mi fossi accorto già che ci sono vari gradi nei quali sono suddivisi gli iscritti, neopatentato io, poi c'è onnipresente, guru etc...ieri non ci ho fatto caso e il lapsus ha avuto la meglio.
Per Scossa, lo immaginavo che i prezzi delle gomme "convenzionati" fossero riservati, giustamente, ai soci effettivi, ma salvo rigetto della mia richiesta ho già provveduto all'invio della lettera per la domanda di ammissione al club e sono solo in attesa che mi venga confermata e che mi vengano date le coordinate per effettuare il bonifico!! Dopo l'appoggio che ho sentito nei miei pochi inteventi  dal momento della mia iscrizione mi sembrava un gesto quanto meno dovuto partecipare e contribuire alla vita del club!!!

:oops: non ti preoccupare per il GURU , un certo Dudu è andato avanti per un pò a chiamare tutti " guru , onnipresente ...... :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :wink:  :wink:
Comunque ricorda che la convenzione gomme è sempre aperta. ciao . :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #142 il: 18/05/2010, 10:47:10 »
Citazione

Per Scossa, lo immaginavo che i prezzi delle gomme "convenzionati" fossero riservati, giustamente, ai soci effettivi, ma salvo rigetto della mia richiesta ho già provveduto all'invio della lettera per la domanda di ammissione al club e sono solo in attesa che mi venga confermata e che mi vengano date le coordinate per effettuare il bonifico!! Dopo l'appoggio che ho sentito nei miei pochi inteventi dal momento della mia iscrizione mi sembrava un gesto quanto meno dovuto partecipare e contribuire alla vita del club!!!

Molto bene, questa è un'ottima notizia!!! :D  :D  :D

Offline Jasper

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #143 il: 18/05/2010, 12:22:59 »
Anche io le ho pagate, fine 2009, € 270 tutto compreso.
Jasper
ride safe and have fun! bye bye  Franco

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #144 il: 19/05/2010, 09:01:30 »
....qui non si finisce mai...
Allora ieri finalemente bella giornata, ho portato la moto dal gommista, sono andato a lavorare fiducioso di poterla provare nel pomeriggio...
Sono andato a riprenderla e tempo di tornare a casa ha iniziato a piovere :twisted:
Poi ieri sera sono andato a dare un'occhiata alle scarpette appena messe..che mi sembravano di una linea piu sgradevole rispetto a quella che mi sebrava di aver visto sulle Angel...controllo ben benino e mi accorgo che sono Michelin Pilot Road 2..Ci sono rimasto un po malino perchè, salvo incomprensioni col gommista, ero convinto di aver confermato per due Pirelli... :shock:
Prima che mi presenti da lui munito di crik, e premesso che ho speso cmq 300€...è stato un cambio sfavorevole?
..io personalmete mi sento becco (mi hanno fregato) e bastonato (il tempo di tornare a casa e la bimba è di nuovo ferma per via del tempaccio)...help :(

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #145 il: 19/05/2010, 12:11:46 »
Mah..io le Michelin non le ho provate ma a detta di molti è un ottima gomma, quindi penso che il cambio sia stato se non favorevole almeno alla pari :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #146 il: 19/05/2010, 12:15:56 »
io non lo avrei pagato  :twisted:  :twisted:  :twisted:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #147 il: 19/05/2010, 12:21:13 »
Se me ne fossi accorto quando la sono andato a ritirare mi sarei fatto sentire, purtroppo avendone sempre 1000 da fare mi sono reso conto della cosa solo ieri sera, quindi ormai troppo tardi... :cry:
ma i prezzi nei listini per queste gomme solitamete sono piu bassi di quelli dell pirelli?
 :|  :|   :|   :|   :|   :|

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #148 il: 19/05/2010, 12:31:54 »
wlf. il prezzo piu o meno e lo stesso. però se non sbaglio le pilot 2 sono fuori produzione.......... quindi se cosi fosse ti ha rifilato un prodotto di giacenza di magazzino , in questo caso uno sconto te lo deve fare.

aspettiamo qualcun altro che ci dica se sono fuori produzione o meno.

controlla la data di fabbricazione sulle gomme , cosi capisci se ti ha dato una gomma recente oppore vecchia di magazzino.

sulla spalla delle gomme trovi un numero a tre cifre es. 129 che sta a significare che la gomma e stata prodotta nella 12° settimana del 2009.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #149 il: 19/05/2010, 13:22:01 »
Mi pare che Ricky56 le abbia pagate molto meno . :shock:
RICKYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYYY batti un colpo. Dicci la tua.
Comunque io il gommista furbone lo cancellerei dal mio elenco del telefono :evil:
Ma mi sorge spontanea una domanda le  Michelin Pilot Road 2 hanno la specifica per la nostra beneamata ?