Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Pirelli Angel ST  (Letto 48106 volte)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #75 il: 04/12/2009, 20:03:04 »
il pirelli angel che io sappia, non è un pneumatico bimescola.  :)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #76 il: 04/12/2009, 21:20:31 »
Infatti è monomescola.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #77 il: 04/12/2009, 21:40:01 »
Citazione da: "passerotto68"
@michelone

se intendi dire che sul posteriore anzike l'appiattimento dela zona centrale hai trovoto due depressioni lungo le spalle del pneumatico ti confermo che dopo 18000 km lo fanno anche le z6,la mescola centrale dura si usura meno della mescola più morbida delle spalle.....

cordiali saluti
passerotto68

Intendo proprio questo, oggi volevo fare le foto ma ho beccato l'acquazzone e quando sono rientrato tra bagnatissimo e freddo sono scappato a casa. Comunque queste gomme al momento sfiorano i 10000km, lontanucci dai 18000 :(

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #78 il: 05/12/2009, 11:02:15 »
A me con le z6 una cosa del genere non è mai successa . Dipenderà anche da quanta pallostrada uno percorre , pressione e non dimentichiamo stato delle sospensioni , sia anteriori che posteriori.

Offline overlookh

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #79 il: 05/12/2009, 11:49:33 »
Ho gli angel da circa 1000 km e li ho usati con il freddo e quindi nessuna occasione per fare il pirla.

Riguardo ai metz butto li un' idea.
Su bmw li ho avuti parecchie volte. Non e' che il fenomeno di usura che vedete e' la solita scalinatura tra un tassello e l'altro con tanto di  baffetto da un lato (quello che per ultimo lascia l'asfalto)?
A me si verificava sempre da meta' in avanti del loro ciclo di vita sopratutto se erano giu' di pressione.
Li rigonfiavo e quasi sparivano.

Offline zinato

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #80 il: 16/02/2010, 14:32:49 »
Montati ieri due angel per 270 euri  appena possibile li provo spero di non pentirmi della scelta.

Offline zinato

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #81 il: 16/02/2010, 14:33:49 »
Montati ieri due angel per 270 euri  appena possibile li provo spero di non pentirmi della scelta.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #82 il: 16/02/2010, 19:22:56 »
Citazione da: "ippica68"
Allora, ieri mi sono fatto un giretto per vedere dove ha nevicato e ne ho anche approfittato per testare le ANGEL perchè ho notato un piccolo problema.
Visto che ero solo ho "girato" un pò di più del solito l'accelleratore e "abbassato" il baricentro per vedere se i miei sospetti erano giusti.
Ed ho avuto la risposta che cercavo, ad oggi la moto ha 15mila km e con questi pneumatici ho percorso circa 9000km.
PROBLEMA: a partire dalla zona centrale del battistrada e andando verso l'esterno, il pneumatico dietro sta formando degli scalini che si allungano lentamente. Questo provoca alla moto una tenuta di strada alquanto precarica e anche nei piccoli avvalamenti mi fà "scivolare" la moto nella parte posteriore.

A gennaio le cambio con le Z6 segnalate da parecchi qua sopra, domani se riesco gli faccio una foto per farvi capire il problema, qualcun altro ha avuto questo problema?

io con le Angel ho percorso circa 7000 km e sto notando che la mia motona ha le stesse reazioni in curva! ieri ne parlavo col gommista e mi sono sentito un po' rompipa.....

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #83 il: 16/02/2010, 22:47:49 »
Dopo le BT020 che a mio modesto parere  fanno veramente schifo,ho montato le Z6 Interact.  Devo dire che mi sono trovato benissimo. Ora mi è stato proposto un treno di Dunlop Roadsmart a prezzo scontato.
 A sentire Alexander,non mi sembra una buona gomma !!!!!    I pareri tecnici e di alcuni amici che le montano  su moto come la Pan European e il Kawa 1400,senbrano positivi.                  Voi cosa ne pensate?    :?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #84 il: 16/02/2010, 22:52:04 »
Non ho ancora avuto modo di provare le Dunlop, quindi non ti posso essere d'aiuto :cry:

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #85 il: 17/02/2010, 03:15:28 »
Citazione da: "Paco"
..... Dunlop Roadsmart .....

Io attualmente (da circa 10.000 km) sto utilizzando le Roadsmart ed a mio giudizio sono le gomme con cui fin'ora mi son trovato meglio, non mi hanno mai dato l'impressione di volermi abbandonare in piega, si scaldano velocemente, sul bagnato non mi hanno mai dato alcun problema e non ho notato consumi anomali o scalinature. Se dovessi fare una classifica di quelle che ho provato da 3 anni fa ad oggi, nell'ordine dalla peggiore (nel vero senso della parola) metterei: BT020, BT021, Z6, Z6 interact e Roadsmart. Altre marche/modelli non ne ho provati ma tra questi ritengo che Dunlop (come ai tempi in cui avevo il TDM) sia quella che più mi dà sicurezza, però si sa... il giudizio su una gomma è cosa troppo soggettiva.
N.B. dei 10.000 km fatti almeno 8.000 sono stati percorsi in due ed a pieno carico.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #86 il: 17/02/2010, 07:29:54 »
Buono a sapersi Marco, io devo andare a ordinare le nuove "scarpette" e ti seguo in quanto le attuali sono veramente antipatiche in curva per non parlare del bagnato in curva.

Effepi.. se ti reputa un rompipalle il tuo gommista vuole dire che è abbastanza scarso a deontologia professionale.

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #87 il: 17/02/2010, 13:44:30 »

Effepi.. se ti reputa un rompipalle il tuo gommista vuole dire che è abbastanza scarso a deontologia professionale.

Ma tu non conosci Effepi!!!  :D  :D  :D

A parte gli scherzi ritengo che le gomme più adatte alla nostra motona siano le Metz Z6 Interact, giusto connubio tra sportività, comfort e durata, e che attualmente utilizzo.
Il mio gommista di fiducia è però diventato concessionario ufficiale Dunlop e, dopo avermi montato le Qualifier RR sulla Gixerona con le quali mi sono trovato benissimo, mi ha proposto le Roadsmart sulla FJR. Penso proprio di provarle al prossimo cambio.  :wink:
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #88 il: 17/02/2010, 21:50:49 »
Prossimamente allora, Templar ed io le proveremo e speriamo in bene.  Mi conforta il giudizio positivo di Depo e Michelone. Grazie. Ciaoooooooooooooo :lol:

Offline batman

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #89 il: 18/02/2010, 01:13:07 »
Quoto Templar per quanto riguarda le Z6 Interact.Hanno le tre sopracitate qualità: durata,comfort,sportività.
Ecco la mia classifica in ordine di montaggio:
Bridgestone  BT 021  primo equipaggiamento --  scadenti--;
Continental  Conti road attack  2° treno     --DISASTROSE--;
Metzeler  Z6 Interact   3° treno          --molto soddisfatto--;
Pirelli  Angel st       4°  treno     in uso  -- dopo 6000 km  soddisfatto--

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #90 il: 18/02/2010, 07:13:37 »
Hanno le tre sopracitate qualità: durata,comfort,sportività.
Ecco la mia classifica in ordine di montaggio:
Bridgestone BT 021 primo equipaggiamento -- scadenti--;

Io, sarà dovuto al mio peso, con le Bridgestone ho avuto una bruttissima esperienza, 2500km ed erano su TELA e mi trovavo sullo STELVIO. Quindi per me questa marca non esiste proprio più.
Le Angel Strada spettacolari fino a 7000km dopo nelle curve tende a "scivolare" a 10000km sul bagnato ti consiglio di andare tranquillo.
A marzo le tolgo anche se "a vista" sembrano buone e metto i pneumatici che monta DEPO.

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #91 il: 18/02/2010, 09:14:32 »
A proposito delle Bridge, se vi raccontassi i problemi che hanno dato sui Burgman 650, vi mettereste le mani nei capelli ... per chi ce li ha!!!  :D  :D  :D
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #92 il: 18/02/2010, 19:34:16 »
le dunlop sportamx qualifier le ho montate sull'fjr(in Germania avevano solo quelle)adesso ho 8000km molto molto buone
Citazione da: "Templar"

Ma tu non conosci Effepi!!!  :D  :D  :D

A parte gli scherzi ritengo che le gomme più adatte alla nostra motona siano le Metz Z6 Interact, giusto connubio tra sportività, comfort e durata, e che attualmente utilizzo.
Il mio gommista di fiducia è però diventato concessionario ufficiale Dunlop e, dopo avermi montato le Qualifier RR sulla Gixerona con le quali mi sono trovato benissimo, mi ha proposto le Roadsmart sulla FJR. Penso proprio di provarle al prossimo cambio.  :wink:

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #93 il: 19/02/2010, 20:15:52 »
Per completezza d'informazione volevo solo aggiungere a chi percorre pochi km all'anno che i miei giudizi sono dati su gomme" fresche" di fabbrica ed utilizzate solo per una stagione per cui non so se il secondo anno le prestazioni siano le stesse o, causa stagionatura si abbiano comportamenti differenti.
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #94 il: 29/03/2010, 15:31:35 »
km 18757 attuali
Km al cambio pneumati 6000
Km percorsi con i pneumatici 12757
Pneumatico avanti ANDATO
Pneumatico retro COSI COSI ma sul BAGNATO ANDATO

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #95 il: 29/03/2010, 22:31:30 »
Direi che è una buona gomma anche in termini di percorrenza.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #96 il: 29/03/2010, 23:34:50 »
Concordo, son rimasto piacevolmente sorpreso anch'io dalla durata, hanno quasi 11.000 e non son proprio da buttare ;-)

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #97 il: 29/03/2010, 23:44:07 »
Bene mi appronto alla sostituzione,uscita domenica e dopo aver fatto un po di pieghe mi accorgo che le mie z6 erano alla tela dopo circa 12,000 km, trovatomi abbastanza bene penso sicuramente di montare le stesse ciao

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #98 il: 30/03/2010, 09:31:05 »
Citazione da: "jivaros"
Bene mi appronto alla sostituzione,uscita domenica e dopo aver fatto un po di pieghe mi accorgo che le mie z6 erano alla tela dopo circa 12,000 km, trovatomi abbastanza bene penso sicuramente di montare le stesse ciao

Mostro, chiama il mio gommista a Barletta e fatti fare un preventivo sia per le Metzeler che per le Dunlop. 0883511188 chiedi di Ciccio Monteverde e chiama a nome mio.  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #99 il: 06/04/2010, 22:29:53 »
... Salve.. Io ho trovato solo un ottim ofeeling con le PilotRoad2 della Michelin.. 19.000km sempre ad ogn icambio, solo l'anteriore si consuma molto prima, ma è gestibile. Le Angel ho avuto molti problemi, sopratutto sul bagnato e con vento laterale, la moto tendeva a scivolarmi sempre di traverso sull'anteriore.. Leggo qua invece pareri faverovoli sull e Angel.. Bene.. sarà allora stato un difetto dei pneumatici montati..

Saluti

Maxmoto