La moto e la tecnica > altri tagliandi
cambio olio....
:
ieri pomeriggio approfittando di un pò di tempo libero ho cambiato l'olio e il filtro alla bimba, il conce a giugno (quando lo presa) mi disse che la moto era stata regolarmente tagliandata, ma io non mi fido...... cosi dopo solo 5000 km lo titato giu e sostituito con del castrol gps 15/50 e un base sintetica e credo che vada piu che bene per il nostro motore.
yamaha consiglia il 20/40 e credo che sia pure minerale ma comunque ha una scala multigrado inferiore , voi che olio usate per la vostra binba?
costo 9 euro per litro piu 9 euro il filtro tot. 45 euro
ho notato che nonostante abbia messo dentro tutti i 4 lt il livello non raggiunge la tacca del max succede anche a voi ? direi che per raggiungere il max occorrono ancora 200 gr. di olio giusto?
:
Io uso il motul 7100 20w50 totalmente sintetico acquistato a 13.85 Euro/litro e mi trovo molto bene. Con la sostituzione del filtro 4 litri vanno a posizionarsi fra il minimo e il massimo che è Ok!
:
Io uso il motul 7100 20w50 totalmente sintetico acquistato a 13.85 Euro/litro e mi trovo molto bene. Con la sostituzione del filtro 4 litri vanno a posizionarsi fra il minimo e il massimo che è Ok!
nat:
cosa ne pensate se dovessi mettere dell'olio MOTUL 5100 10w.40 nella mia moto
:
--- Citazione da: "pippo" ---Io uso il motul 7100 20w50 totalmente sintetico acquistato a 13.85 Euro/litro e mi trovo molto bene. Con la sostituzione del filtro 4 litri vanno a posizionarsi fra il minimo e il massimo che è Ok!
--- Termina citazione ---
Direi che per la tua zona nel periodo estivo andrebbe il 15/50 anche perchè il 20/50 è usato da moto con laschi eccessivi tipo Ducati e Guzzi,io uso il periodo invernale 10/40 e il periodo estivo il 15/50 sempre BARDHAL xct 60.Prezzo medio 10/11 euro al kg. :wink:
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa