togliere spazio (ho bannarlo come si usa dire sui forum) a padanian ho chi che sia non ritengo sia una buona soluzione ai "problemi" io stesso ho subito una cosa del genere con i nostri cugini ( cosi li definiscono anche se il sottoscritto si dissocia nella maniera piu assoluta) fjr forum a poche ore di distanza dalla mia registrazione e conseguenti benvenuti per una battuta non compresa sono stato bannato.
aggiungo che togliere la parola ad una persona, e quindi negargli il sacrosanto diritto a difendersi non e MAI nella maniera piu assoluta una bella cosa specie per futili motivi.
Sono d'accordo, togliere la possibilità di parola a qualsivoglia persona penso non sia giusto e nemmeno tanto democratico (fino a prova contraria, siamo ancora in un paese democratico), sempre che si rimanga entro i limiti.
Mi permetto però di ricordare che la tessera:
- non è mai stata richiesta a nessuno;
- è totalmente scollegata dall'iscrizione al sito ed alla partecipazione al forum (che comunque sopravvive grazie a queste entrate, visto che immagino lo spazio web ed i relativi servizi non siano gratuiti);
- non mi sembra che non si siano mai ottenuti risultati: tanto per fare un esempio, vi ricordo che sui primi modelli (MY 2001-2002 direi) vi era un grosso problema alle sedi valvole che in tanti hanno potuto risolvere gratuitamente in garanzia perchè un frequentatore del forum trovò una circolare di Yamaha Australia che Yamaha Italia ritenne valida.
Quindi giustamente ognuno può, e deve aggiungo io, dire la sua magari però cercando di essere propositivo ed attivandosi anche di persona...visto che comunque qui non mi pare ci sia nessuno che si occupi del sito e del club per professione, ma solo smenandoci tempo e soldi SUOI.