Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Rieccomi con l'FJR. Ritirata  (Letto 4793 volte)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 02/02/2009, 12:47:09 »
Scusate... ma voi ancora credete  alle " convenzioni " ?
E' ormai accertato da anni che si tratta di specchietti per le allodole per far ammarare il pollo di turno  all'azienda che le propone !

Io con il mio lavoro sono  " teoricamente" convenzionato con assicurazioni, alberghi, navi aerei. ma poi quando vado a chiedere da anonimo il costo della prestazione è uguale se non minore di quello che hanno proposto a me!!
( evidentemente per acquisire un potenziale cliente!):

L'unico modo  seciondo me per non farsi fregare è ' "l'informazione"  sapere dove ti " fanno pagare meno dell'ultimo al quale hai chiesto"
e... C O N T R A T T A R E !!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 02/02/2009, 12:54:35 »
sul discorso convenzione con un concessionario non sono daccordo, per esempio io da napoli dovrei comprare le candele a milano? no io le compro a napoli e le pago uguale a quelle di milano e questo sarebbe già tanto.

per il discorso fatturato, penso a tutti i club ufficiali yamaha che sono una decina credo, moltiplicato per il numero di tesserati e rapportati al numero di tagliandi, ricambi, accessori e quantaltro vedi che viene fuori un numero assolutamente non tracurabile . mi dirai a loro non interessa tanto gia comprano ricambi e fanno tagliandi, e vero: ma e vero pure che ce gente che a causa dei costi elevati preferisce il mecc. sotto casa e ricambi ove possibile after market  io per primo sto alla larga il piu possibile dalla rete ufficiale esempio lampante di padanian con la batteria io una yuasa originale lo pagata 118.00 euro lui una yuasa nello scatolo yamaha la pagato 200.00 euro.

per esperienza vissuta ( faccio parte del direttivo del direttivo del club a qui sono iscritto oltre ad essere socio fondatore) le convenzioni con i concessionari non sono mai veritiere al cento x cento e le lamentele di alquni soci lo testimoniano ecco perche per cavare il ragno dal buco bisogna puntare piu in alto tanto alla fine male che vada non ci si rimette nulla.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 02/02/2009, 13:28:29 »
Siamo finalmente arrivati al punto. Non voglio che nessuno faccia la battaglia di Don Chisciotte contro i mulini a vento, piuttosto una lotta di moralizzazione: fino a che punto il ricarico su una parte di ricambio è lecita senza diventare una truffa? La stessa batteria che trovo su ebay a 60 euro, è legale venderla tramite la rete Yamaha a 200? Per me no.
Come non è lecito vendere un paio di jeans a 200 euro e poi trovarli di saldo a 60, e infatti la legge ha posto un chiaro vincolo a questo tipo di vendite.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #28 il: 02/02/2009, 13:41:33 »
io dico, una sola noce nel sacco non fa rumore e allora riempiamolo questo sacco e allora non potranno restare in silenzio di fronte a tanto baccano.....

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #29 il: 02/02/2009, 14:01:06 »
Io non mi sento di colpevolizzare il conce, così come non mi sento di pretendere che il Club ottenga convenzioni, anzi secondo me farebbe meglio a non occuparsene proprio.
Siamo tutti pieni di tessere che promettono fantastiche convenzioni, dal Touring Club all'AVIS, dalla CRI all'AMEXP alla VISA a  Manageritalia, dalla CDO al Rotary al Telepass al CRAL aziendale e via dicendo. Poi alla prima occasione scopriamo che il prezzo migliore lo troviamo proprio al di fuori delle convenzioni, navigando un pò su internet oppure contrattando con il fornitore.

Credo che nessuno di noi sia così ingenuo da credere che se un qualunque fornitore di beni o servizi ritenesse di potere incrementare i propri affari attraverso le convenzioni si darebbe veramente da fare per offrirle.
La verità è che l'idea che sta dietro ad una convenzione non è quella di generare un aumento complessivo delle vendite, ma quella di acquisire un maggior mercato a scapito dei concorrenti che vendono gli stessi prodotti. Dato che a Yamaha importa poco che un certo ricambio venga acquistato da un conce oppure da un altro, non ha alcun motivo per fare convenzioni.
Il conce dal lato suo sa altrettanto bene che può contare solo su di un certa quantità di mercato locale e che se anche offrisse grandi sconti non potrebbe allargare più di tanto la propria base di mercato. Così per cercare di conquistare qualche probabile cliente in più dovrebbe accettare di ridurre il proprio profitto con i clienti certi che già possiede !! ma chi glielo fa fare ?

Facciamo una ipotesi: immaginiamo che un conce Yamaha decida di offrire al Club la seguente convenzione: sconto 40% (a titolo di esempio) su tutte le parti di ricambio, spedizione gratuita via corriere in tutta Italia entro 48 ore. Sarebbe bello, no ? e anche possibile...
Ora, secondo voi, il vostro meccanico vi dirà esattamente cosa dovete acquistare, e poi sarà felice di montarvi i pezzi che NON avete acquistato da lui, facendovi magari anche lo sconto sulla manodopera ?
Io dico di no, perciò.....caro Club dacci dentro per farci divertire in compagnia in sella alla moto e lascia perdere le convenzioni !

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #30 il: 02/02/2009, 14:13:43 »
Citazione da: "maestro_hiram"
.....caro Club dacci dentro per farci divertire in compagnia in sella alla moto e lascia perdere le convenzioni !

e bravo Oscar concordo pienamente!! lasciamo il commercio ai commercianti e divertiamoci tutti assieme!!

Lamps

M

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #31 il: 02/02/2009, 14:38:38 »
Franco a scritto:

mi scassa le balle

:D  :D  :D miticooooooooo, ne cambi una per ogni messaggio
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #32 il: 02/02/2009, 14:50:44 »
Citazione da: "rossanix"
Citazione da: "maestro_hiram"
.....caro Club dacci dentro per farci divertire in compagnia in sella alla moto e lascia perdere le convenzioni !

e bravo Oscar concordo pienamente!! lasciamo il commercio ai commercianti e divertiamoci tutti assieme!!

Lamps

M

Giustisssssiiiiimooooooooooo :D  :D  :D  :D  :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #33 il: 02/02/2009, 15:03:35 »
Ma si divertiamoci, pizza, spaghetti e mandolino, e volemose bene... franza o spagna, basta che se magna...  :-(

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #34 il: 02/02/2009, 15:56:35 »
Citazione da: "Padanian1"
Ma si divertiamoci, pizza, spaghetti e mandolino, e volemose bene... franza o spagna, basta che se magna...  :-(

Se non te ne fossi accorto il club vive per l'attività VOLONTARIA dei loro soci, vive grazie all'impegno di ognuno.
E' troppo facile aver la pappa ed aspettare che siano altri a sbattersi. Se vuoi le convenzioni datti da fare e dai il tuo contributo! Se non sei disposto a farlo continua a lamentarti, ma non qui!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #35 il: 02/02/2009, 16:02:11 »
Mi' fa' piacere che quasi tutti dicano la stessa cosa,che tutti sappiano cosa sono le convenzioni almeno in questi casi mail fatto e' che mi viene proposto dal club a cui ero iscritto di conseguenza mi fido,ma come sempre quando ci si fida club si' club no' la si prende nel   .........
Ma' allora se tutti sanno che di risparmio non si parla perche' il club continua a pubblicizzare detti conc.? Io al club non ho chesto niente e' lui che ha indicato a me' come ad altri di indirzzarmi li'.Noi essendo moooolto buoni continuiamo a proporlo,che ci siano altri perche'?? Non sarebbe meglio interessarsi solo dei soci ? lasciando ad altri il resto.A questo punto mi chedo devo credere a tutto il resto o e' meglio di no'?
E' un club oppure una  s.p.a.
gian pietro

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #36 il: 02/02/2009, 16:13:48 »
Citazione da: "gianpietro"
Ma' allora se tutti sanno che di risparmio non si parla perche' il club continua a pubblicizzare detti conc.? Io al club non ho chesto niente e' lui che ha indicato a me' come ad altri di indirzzarmi li'.Noi essendo moooolto buoni continuiamo a proporlo,che ci siano altri perche'?? Non sarebbe meglio interessarsi solo dei soci ? lasciando ad altri il resto.A questo punto mi chedo devo credere a tutto il resto o e' meglio di no'?
E' un club oppure una  s.p.a.
gian pietro

Sinceramente, spero vivamente di avere capito male e di aver visto malizia dove non c'è  :cry:  :cry:  :cry:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #37 il: 02/02/2009, 16:31:05 »
Mi fa' piacere che sia cosi' solerte nella risposta,lavoro dei volontari gratuito molte grazie a te' e a tuuti gli altri ma sarebbe piu' chiara una risposta semplice.Perche' tutti sapete ma si continua a dare una mano ai conc? e' una domanda offensiva? e' possibile saperlo?semplicemente questo. In questo sito c'e liberta' di parola ? non sto' offendendo nessuno
e' una semplice domanda a cui sembra che nessuno voglia rispondere.
Bene cancellami pure webmaster ma' non e' cosi' che si fa'.
Sei il webmaster tanto di cappello ma la gente comune puo' esporre la sua e chiedere?  una volta si diceva chiedere e' lecito rispondere e' cortesia,faccia lei
gian pietro

Offline Fabio

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #38 il: 02/02/2009, 16:56:17 »
Non capisco il senso del tuo messaggio nei miei confronti visto che io ho risposto a quanto ha scritto Padanian. Tra l'altro mi sembrava anche abbastanza chiaro visto che ho riportato il suo messaggio.
Non conosco i fatti a cui ti riferisci per cui non posso risponderti.
Mi spieghi perchè dovrei cancellarti???

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #39 il: 02/02/2009, 17:41:41 »
Moris ciao
nelle mie righe leggici quello che vuoi.E' una semplice domanda perche' dato che come soci non si viene minimamente considerati dal conc. in questione si continua a fagli pubblicita' gratuita? Mi sembra una domanda lecita,opportuna e semplice  da capire.Tutto qua'

Fabio ero un po' infervorato mi scuso pensavo rispondessi a me'
gian pietro

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #40 il: 02/02/2009, 17:52:56 »
Citazione da: "gianpietro"
Moris ciao
nelle mie righe leggici quello che vuoi.E' una semplice domanda perche' dato che come soci non si viene minimamente considerati dal conc. in questione si continua a fagli pubblicita' gratuita? Mi sembra una domanda lecita,opportuna e semplice  da capire.

Forse ho saltato qualche passaggio, ma non mi sembra di aver letto che i 2 concessionari che si sono resi disponibili siano stati in qualsiasi modo contattati. Poi è molto probabile che ogni meccanico / concessionario, anche solo per tenersi stretto il cliente "storico" o per qualsiasi altro motivo possa fare anche sconti superiori, e questo è meglio per tutti noi. Però da questo a chiedersi perchè si fa pubblicità a 2 concessionarie, che comunque hanno dato la loro disponibilità o farsi altre domande mi sembra ci sia una bella differenza. Tutto qua.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #41 il: 02/02/2009, 18:16:09 »
Citazione da: "Fabio"
Citazione da: "Padanian1"

Se non te ne fossi accorto il club vive per l'attività VOLONTARIA dei loro soci, vive grazie all'impegno di ognuno.
E' troppo facile aver la pappa ed aspettare che siano altri a sbattersi. Se vuoi le convenzioni datti da fare e dai il tuo contributo! Se non sei disposto a farlo continua a lamentarti, ma non qui!

Chi mal comprende, peggio risponde: la risposta era per maestro hiram e rossanix che pensano solo a divertirsi e fare festa, tipico da mangiaspaghetti.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #42 il: 02/02/2009, 19:07:06 »
Quando leggo certi messaggi mi vengono molte domande, ma forse è meglio che non me le ponga. Quindi mi schiero fra i "mangiaspaghetti" lasciando che ciascuno pensi quello che vuole (com'è giusto che sia).
Carissimi Oscar e Marco, dove si mangia stasera? ;-)

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #43 il: 02/02/2009, 19:23:28 »
Da socio sostenitore che malgrado non abbia ancora mai usufruito di nessun servizio ad esclusione del sito e che comunque ritiene giusto contribuire, mi domando perchè il Club da ancora spazio GRATUITO a Padanian1 visto che continua  sputacchiare a destra e a manca. Siete troppo magnanimi ma attenzione che i troppo buoni passano da ........ (fa la rima)
ciao

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #44 il: 03/02/2009, 08:31:46 »
Risposta   chiara ed esaustiva come si conviene,vi saluto.
gp

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #45 il: 03/02/2009, 09:08:03 »
andiamo padanian fai l tessera ...... gli amici del direttivo meritano la nostra solidarietà per l'ottimo lavoro che quotidianamente svolgono per tutti noi e questo e un dato incontrovertibile a prescindere dal discorso convenzioni.

togliere spazio (ho bannarlo come si usa dire sui forum) a padanian ho chi che sia non ritengo sia una buona soluzione ai "problemi" io stesso ho subito una cosa del genere con i nostri cugini ( cosi li definiscono anche se il sottoscritto si dissocia nella maniera piu assoluta) fjr forum a poche ore di distanza dalla mia registrazione e conseguenti benvenuti per una battuta non compresa sono stato bannato.

aggiungo che togliere la parola ad una persona, e quindi negargli il sacrosanto diritto a difendersi non e MAI nella maniera piu assoluta una bella cosa specie per futili motivi.

concludendo Fabio Gian e altri non abbassatevi al livello dei nostri "cugini"........ L'FJR CLUB ITALIA e di ben altro spessore e a mio parere tale deve restare diversamente diverrebbe una sorta di setta religiosa dove ci sono dei capi indiscussi e fanatici pronti a morsicare alla prima occasione.

p.s. spero di non essere frainteso....... :wink:  :wink:  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #46 il: 03/02/2009, 09:31:17 »
Citazione da: "roby-bz"
Da socio sostenitore che malgrado non abbia ancora mai usufruito di nessun servizio ad esclusione del sito e che comunque ritiene giusto contribuire, mi domando perchè il Club da ancora spazio GRATUITO a Padanian1 visto che continua  sputacchiare a destra e a manca. Siete troppo magnanimi ma attenzione che i troppo buoni passano da ........ (fa la rima)
ciao

quotato alla grande!! :x  :x

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #47 il: 03/02/2009, 09:44:48 »
Gian sono d'accordo con te. Dimmi dove si mangia prendo subito un aereo e sono da te,  in moto fa troppo freddo  :lol:  :lol:  :lol:  :lol:  :P  :P  :P .........il resto si commenta da se :lol: .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #48 il: 03/02/2009, 09:52:54 »
Quoto Ciciniello,come menbro della Brigata Masianello (forchetta e coltello)quando si tratta di mangiare bene e con amici veri sono sempre disponibile. :lol:

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #49 il: 03/02/2009, 10:02:44 »
Ecco lo sapevo "è tutto un magna magna" ed in effetti anche a me piace "magnà" :D  :D  :wink:
Igino & Donatella