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Autore Topic: Rieccomi con l'FJR. Ritirata  (Letto 4792 volte)

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Rieccomi con l'FJR. Ritirata
« il: 31/01/2009, 20:37:55 »
Dopo la disavventura libica, di cui ho riferito in altro thread, oggi l'ho ritirata riparata. Il danno complessivo, includendo recupero e verniciatura di alcuni pezzi, è stato di 6000 euro.
Il mecca è stato molto gentile e rapido.
Sono invece molto intristito per la gestione Yamaha in merito alle parti di ricambio. La batteria quasi 200 euro, il cupolino quasi 1000 euro, il motore del cupolino 900 euro. E' chiaro che un domani dovessi comprare ancora Yamaha, da questa esperienza traggo un'avvertimento
O la politica delle PR Yamaha cambia, oppure potrei decidere di cambiare marca... e andare sul GTR della Kawasaki.
Direi che il club dovrebbe occuparsi di queste cose, non delle uscite domenicali, e fino ad allora fare la tessera mi interessa poco...

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« Risposta #1 il: 31/01/2009, 20:51:22 »
Peccato, avresti potuto usufruire dellla convenzione... ;-)
Comunque bentornato in sella!!

Offline ottomoto

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« Risposta #2 il: 31/01/2009, 21:05:38 »
Padanian 1 ha detto:
Direi che il club dovrebbe occuparsi di queste cose, non delle uscite domenicali, e fino ad allora fare la tessera mi interessa poco...
...Meno male!!!
FJ 1200 '91,FJR 2006A e FJR 2013A...il mito continua...

Offline jivaros

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« Risposta #3 il: 31/01/2009, 22:15:39 »
:shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:  :shock:

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« Risposta #4 il: 31/01/2009, 23:46:36 »
quando acquisti un prodoto di nicchia come FJR devi mettere in conto che i ricambi e gli accessori costano; stesso discorso vale sia per le moto che per le auto. Se credi che i ricambi della kawa costino meno ti sbagli alla grande, almeno per quanto riguarda GTR e ZZR.
Per quanto riguarda invece il Club la parola stessa ti dice che cos'è altrimenti se si occupasse di quello che chiedi tu si chiamerebbe SINDACATO!
In quest'ultimo caso forse ti saresti iscritto tu ma non mi sarei iscritto io e  nemmeno molti altri.

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« Risposta #5 il: 31/01/2009, 23:58:48 »
Citazione da: "Gian"
Peccato, avresti potuto usufruire dellla convenzione... ;-)
Comunque bentornato in sella!!


Lo sconto convenzione è inferiore allo sconto che mi ha concesso il mecca.

Offline massimino

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« Risposta #6 il: 01/02/2009, 02:09:34 »
sorbole allora sei stato fortunato..............secondo me il mecca ha visto gli sconti del club e ha deciso di farti meno......................quindi il Club è servito anche in questo.......... per fortuna che c'è il Club............................ :mrgreen:
Massimino---FJR Midnight Black----Bologna

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« Risposta #7 il: 01/02/2009, 09:54:37 »
Citazione
La batteria quasi 200 euro,
:shock:
Sto cambiando la mia adesso e l'originale Yuasa la pago, montata, €120,00...con 200,00 deve per forza essere stato gentile e rapido ma anche il mio lo è credimi!
Citazione
Direi che il club dovrebbe occuparsi di queste cose, non delle uscite domenicali

direi che il Club si occupa di tutto. A volte basta chiedere, che i soci si attivano volentieri per trovare e offrire soluzioni magari migliori, basta sapere. Sulle uscite domenicali (come le chiami tu) e viaggi molto più strutturati ritengo che sia lo scopo primario del Club, altrimenti tanto vale lasciare le moto in garage o uscire soli...

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« Risposta #8 il: 01/02/2009, 10:07:44 »
Si sa che in concessionaria Yamaha i ricambi li paghi cari e sebbene siamo un club ufficiale non ci riserva nessun sconto su i prodotti originali, ma se il tuo mecca ti ha fatto sconti migliori delle nostre convenzioni di cosa ti lamenti?

E comunque come dice Vale bastava solo chiedere che un aiuto te lo avremmo dato molto volentieri, in fondo il club serve a questo oltre alle uscite domenicali.

Comunque sia bentornato in sella!

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« Risposta #9 il: 01/02/2009, 16:23:39 »
.......I soliti discorsi...io ho una officina autorizzata volkswagen e alle lamentele sui costi di ricambio ci sono abituato.Ma credetemi che la concorrenza è uguale,se compri un prodotto inferiore è giusto che i ricambi costino meno,ma a pari livello non vale la pena farsi venire il sangue acido.I ricambi non di usura si sà che costano cari,ma anche la nostra FJR acquistata nuova non è regalata,come non ti ragalano la GTR. Sono sicuro (provato di persona) che i ricambi kawa originali,costano come quelli yamaha originali.
Poi,io avolte faccio presente che se non puoi permetterti di mantenere un Touareg 3.0 tdi 233CV........puoi comprarti una Golf 1.9 tdi 105CV

Non sò se mi spiego!!

Io faccio parte di questo club da pochi mesi,non conosco ancora nessuno di persona...sono passato allo stand in fiera per pagare il rinnovo della tessera,era pom tarti Baloo era andato via,ho lasciato i soldi ad una persona senza chiedergli chi fosse perchè era visivamente stanco per i due giorni di lavoro,portati,da una passione...la moto...
Lavoro svolto con il quore,per creare una  grande famiglia di appassionati della nostra FJR,ma se hai una moto diversa pare che ti diano il ben venuto ugualmente.........

Quindi se credi che il club dovrebbe occuparsi del costo dei ricambi originali yamaha,anzichè organizzare il pranzo di Natale,le uscite domenicali,metterti a disposizione tutto quello che trovi in questo sito...
TI SBAGLI!!

Il tuo messaggio l'ho letto come una critica,e quindi se non fai la tessera.......pazienza,sopravviveremo ugualmente.

Buon viaggio

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« Risposta #10 il: 01/02/2009, 17:53:27 »
Capisco il tuo stato d'animo,quando si mette mano al portafogli fà incazzare chiunque è vero, ma, c'è di peggio fidati toccato con mano. Per quanto riguarda il Club per mè é al massimo

Offline Member #162

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« Risposta #11 il: 01/02/2009, 18:12:20 »
Capisco il rammarico notevole di Padanian1 , spendere 6000 euri per riparare la moto non deve essere molto piacevole.
Tuttavia non per questo va imputato l'FJRclub della mancanza di qualche aiuto che il club non è in grado di dare. I prezzi di listino dei ricambi sono stabiliti dalle case e club come il nostro non hanno il potere di far cambiare decisioni di questo tipo.
Come sottolineava Willy casomai è nella solidarietà dei soci e frequantatori dei forum che è possibile trarre qualche spunto utile.
Pertanto pur riconoscendo che la nota-polemica di Padanian1 spesso vivacizza il forum, nel caso specifico la trovo un pò forzata.
Igino & Donatella

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« Risposta #12 il: 01/02/2009, 18:31:47 »
Tutte cazzate. Ve la ricordate la storia delle pastiglie: quattro set 300 euro, salvo poi accorgersi che hanno raddoppiato il numero di pastiglie sulla RP11, senza dimezzarne il costo. 6 mesi per accorgersi, e poi naturalmente chi ha dato ha dato, e io l'ho preso nel naso.
Le stesse pastiglie si trovano su ebay marca FERODO o similare da 28 a 35 euro.
Caro Vale, il listino della batteria non è deciso dai meccanici, ma dalla Yamaha. Se la compri originale, la paghi 200 euro. E l'originale non è Yuasa.
Chris, i conti in tasca fatteli per te. Compro la moto che mi piace e pago i conti delle riparazioni.
Ribadisco il concetto: pagare una tessera per la prenotazione di un ristorante o per organizzare un giro domenicale, per un raduno fuori porta, per gli adesivi o per il calendario... no grazie.

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« Risposta #13 il: 01/02/2009, 18:56:15 »
Citazione da: "Padanian1"
Ribadisco il concetto: pagare una tessera per la prenotazione di un ristorante o per organizzare un giro domenicale, per un raduno fuori porta, per gli adesivi o per il calendario... no grazie.


...magari pagare la tessera anche per mantenere il sito che anche tu, come tanti altri, comunque utilizzi.

Poi sicuramente quello che può fare il Club, in certi settori, è comunque limitato. Ma questo penso sia un problema di tutti o i Club...o se ti iscrivi ad un Club Ferrari te ne danno una gratis  :lol:  :lol:  :lol:  :lol: ??

Concordo comunque sul fatto che certi prezzi proprio non riesco a capirli, mi sembrano follie non giustificabili

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« Risposta #14 il: 01/02/2009, 19:03:02 »
Citazione
E l'originale non è Yuasa.

Proprio sicuro? Segui il link e guarda bene la foto: http://www.yamaha-motor.it/accessories_parts/ricambi/Batterie.jsp
Se sulla tua non c'è scritto Yuasa e l'hai acquistata dal conce ufficiale probabilmente è stata costruita da Yuasa...altrimenti dimmi che marca è così vediamo se è migliore di una Yuasa.

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« Risposta #15 il: 01/02/2009, 19:54:21 »
io la batteria l'ho cambiata da poco e l'ho pagata 85 eurini,non sarà originale ma va bene comunque, dipende solo da uno come ha le tasche

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« Risposta #16 il: 01/02/2009, 20:09:12 »
Citazione da: "Padanian1"

Ribadisco il concetto: pagare una tessera per la prenotazione di un ristorante o per organizzare un giro domenicale, per un raduno fuori porta, per gli adesivi o per il calendario... no grazie.


Per quanto mi riguarda, in un mondo dove (quasi) tutto ormai è solo legato a interessi economici (pago solo se ho qualcosa in cambio), trovo invece che si possa aver anche piacere (per fortuna) di pagare qualcosina solo per contribuire alla organizzazione di un raduno o di un giro, ovvero per il semplice motivo di condividere una passione con altri che altrimenti non avrei mai conosciuto.

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« Risposta #17 il: 01/02/2009, 21:52:46 »
padanian, non era meglio che la moto non ce la portavi nel deserto....... ti compravi un mono da 1000 euro e via, invece di prendertela con il club che non c'entra una mazza con il danno che hai avuto.

può darsi che il club non faccia abbastanza per il discorso ricambi . propio per questo il club ha bisogno di piu tesserati, piu tessere ci sono, piu la voce diventa grossa e forse un giorno tutti potremo realmente godere di un trattamento riservato........

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« Risposta #18 il: 01/02/2009, 23:02:10 »
Citazione da: "mototoposuper"
padanian, non era meglio che la moto non ce la portavi nel deserto....... ti compravi un mono da 1000 euro e via, invece di prendertela con il club che non c'entra una mazza con il danno che hai avuto.


Grazie per il senno del poi.

Offline Franco

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« Risposta #19 il: 02/02/2009, 08:03:50 »
Citazione da: "mototoposuper"
... piu tessere ci sono, piu la voce diventa grossa e forse un giorno tutti potremo realmente godere di un trattamento riservato........


Magari! però io penso ad una serie di cosucce:

1) Di solito i ricambi sono da noi acquistati presso le diverse concessionarie sparse sul territorio e presso quelle concessionarie sono installati.

2) Ergo, o si centralizzano gli acquisti per singoli ricambi, cosa per noi impossibile, oppure la dispersione dei concessionari comunque non permetterà di raggiungere presso di questi una massa critica di acquisti nel caso di bisogni "ad hoc".

3) YAMAHA Italia non credo abbia alcun interesse a non fare lavorare i vari concessionari, già tirati sul prezzo nel caso dei richiami e delle vendite (spesso su permuta) e che, invece, guadagnano maggiormente su manutenzione, installazione, ricambi ecc.

4) Ne consegue che se tutti vivessimo in un solo luogo la cosa sarebbe facile ma, vivendo in luoghi diversi, per tante tessere che ci siano, è il nostro concessionario che ci lavora e, dunque, mi pare illusorio a pensare a sconti diversi da quelli che lui è disposto a fare a meno di integrazioni in moneta sonante di YAMAHA Italia. Davvero vi paiono probabili vista drammatica la caduta degli utili di questi periodi?

5) Sono, invece, più possibili le classiche campagne di acquisto di singoli accessori presso rivenditori singoli, magari esteri, fatte per più motociclisti. Allora ci si mette d'accordo e si ottengono gli sconti per quantità, ma il singolo ricambio viene acquistato presso il singolo concessionario a meno di una convenzione del club con pochi concessionari per macroarea, escludendone altri: è irrealistico. Per voi YAMAHA Italia, visto che questo è un club ufficiale, sarebbe d'accordo? e se il concessionario convenzionato vi è antipatico?

6) Per me il club è un punto di aggregazione sociale e discussione tecnica, peraltro dilettantistica, fra amici. Per il resto faremmo bene a non pensare che la tessera (io sono solo ormai un simpatizzante teorico) possa darci diritto a chissà che, altrimenti qui non la finisce più di nevicare.

Azz come viene giù: qui sta venendo da paura, stamattina non mi muovo

Franco
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« Risposta #20 il: 02/02/2009, 09:16:09 »
Franco, concordo con te che purtroppo siamo sparpagliati sul territorio e che il potere di acquisto di conseguenza si disperde. il mio era un pensiero futuro cioe quando i numeri dei tesserati saranno tali da far oensare al nostro direttivo di chiedere e forse ottenere condizioni di miglior favore che siano valide su tutto il territorio nazionale e per tutte le officine autrorizzate.

penso alle convenzioni fmi che in linea di massima funzionano (le ho sperimentate personalmente) e vero anche che la fmi ha ben altri numeri, si parla di 160.000 tesserati e circa 2.600 moto club affiliati, ma questo non vuol dire che nel nostro piccolo non si riesca ad ottenere qualcosa di piu concreto di convenzioni con alqune concessionarie.

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« Risposta #21 il: 02/02/2009, 11:23:07 »
Salve a tutti ogno tanto entro x dire la mia ma vi seguo sempre,anche se non posseggo piu' l'fjr.Un semplice appunto sicuramente il club nasce come punto di aggregazione x condividere le stesse passioni x nuove amicizie x giri di gruppo.Parlo della mia esperienza qundo ho dovuto sostituire la batteria seguendo le indicazioni del club la acquisto a milano mecc. convenzionato ( a parole non nei fatti o meglio non x tutti). dopo alcuni giorni vengo a sapere che a trecento mt da casa mia un conc. yamaha quota la batteria ovviamente originale 30/40 meno bell'affare.Io non pretendo nulla, ma forse sarebbe piu' opportuno nel rispetto dei soci non millantare sconti particolari,visto che il singolo acquista a meno e smpre dalla rete ufficiale.Aggiungo inoltre che detto conc. non e' quello dove ho acquistato la moto.Per concludere a mio modestissimo parere visto che come club come numero o altro ancora non si e' considerati da nessuno forse sarebbe meglio non proporre nemmeno tale possibilta'.
A milano solo alcuni acquistano bene.    gian pietro

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« Risposta #22 il: 02/02/2009, 11:35:17 »
Come sempre dimentico un pezzo,guadagna sicuramente di piu' il conc. in termini di pubblicita', di passa parola e con sprovveduti come me' che concedono fiducia.Aquesto punto mi sorge spontanea una riflessione,a che pro' un club pubblicizza queste societa'? Mamma yamaha in un certo qul modo la capisco ma x i conc non ci sono scuse siamo noi ad affrigli un servizio cosa siamo?  ( cornuti e mazziati ) direbbe un mio amico.
Scusatemi lo sfogo ma mi sembrava doveroso visto che x sentito piu' duno io compreso si e' sentito pres x il cu.........
a presto gian pietro

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« Risposta #23 il: 02/02/2009, 11:44:51 »
concordo con te giampiero, pewr questo la convenzione deve partire da yamaha italia con unabella circolare da inviare a tutte le concessionarie e officine autorizzate su tutto il territorio nazionale. impresa ardua certo, ma non impossibile.

Offline Franco

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« Risposta #24 il: 02/02/2009, 12:26:02 »
Roberto, io non mi riferivo in particolare né a te né a Padanian ma solo facevo un discorso generale. Una circolare a tutte le concessionarie? e che fatturato/margine/vantaggio aggiunto sapresti garantire loro rispetto al presente con la tua circolare? Quanti pezzi di ricambio in più venderebbe il tuo concessionario con la tua circolare? il concessionario, entro certi limiti, a casa sua fa quello che vuole e la circolare avrebbe l'effetto della fotografia di una pastiglia di chinino per uno con la malaria.

Piuttosto, diciamo che Giampietro fa un ragionamento diverso: se il club consiglia un concessionario, allora quel concessionario dovrebbe garantire sconti reali e vantaggi reali rispetto ai concorrenti ed usufruibili da tutti i membri del club, in modo paritario e senza distinzioni

Franco
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