Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: ho perso il lavoro  (Letto 2696 volte)

• Visitatore
ho perso il lavoro
« il: 13/01/2009, 18:50:23 »
ragazzi è uno sfogo! non ce la faccio più, lavoro in ospedale da quasi 6 mesi, ottimi rapporti con tutti, i pazienti mi riconoscono anche dopo il ricovero e continuano a offrirmi caffe e (udite udite) anche una cena! le mie caposale ieri mi hanno addirittura detto che a giugno mi avrebbero dato 15 giorni di ferie, e stamattina la doccia fredda! mi chiamano dall'ufficio personale e mi comunicano che per motivi di organico completo non mi rinnoveranno il contratto e dal 3 febbraio sono in mezzo a una strada (e a piedi!) senza nemmeno diritto al sussidio di disoccupazione per via dei precedenti lavori "a progetto"
per favore se sapete qualche notizia di lavoro in zona pordenone/treviso (per chi conosce la zona abito a oderzo) fatemi un fischio, qualsiasi lavoro esso sia, se riesco allego un curriculum cosi se per miracolo dovesse servire ce lo avete
grazie di cuore e scusate lo spazio usato per uno sfogo ma non ce la faccio più!

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 13/01/2009, 20:11:50 »
Queste sono cose che non vorremmo mai leggere. A quanto pare questa maledetta crisi non si sente solo qui al Sud ma riguarda l'Italia intera. La tua è una regione ricca e produttiva per cui ti auguro di trovare un posto di lavoro che non ti faccia rimpiangere quello che stai per perdere ma che ti dia maggiori soddisfazioni, economiche e non.
Un grosso in bocca al lupo.  :wink:
P.S. Correggi la data dell'utimo periodo lavorativo sul curriculum, hai scritto 02/08 anzichè 02/09.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13/01/2009, 20:58:35 »
Mi spiace molto per quello che ti e' accaduto, purtroppo io sono di Milano ma volevo solo augurarti di passare in fretta questa brutta situazione e poter tornare a sorridere insieme a noi.
Ps: se ti puo' interessare la zona di Milano posso fare del passaparola.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13/01/2009, 21:06:30 »
grazie ragazzi, correggo la data, grazie, sono un po nel pallone e l'ho aggiornato un po cosi, al, per il discorso milano, fosse per me me ne tornerei in austria (ragazzi miei guadagnavo circa 40.000 euro l'anno e in pochi mesi son passato dal rispondere al telefono ad essere un quadro commerciale) dove c'è vera meritocrazia, purtroppo la mia lei è statale (a dire il vero questa è una fortuna) ed avere trasferimenti non è facile seppur in ambito sanitario, ma apprezzo di cuore la mano tesa, ora si torna a vivere con un solo stipendio, più affitto, macchina e moto da finire di pagare, meno male che la moto l'ho quasi finita! passerà? speriamo, perchè ormai ho tutte le ossa rotte! comunque non c'è crisi nel settore sanitario, anzi, i malati col passare del tempo aumentano addirittura!!! è proprio una carognata, perchè da quando sono entrato io sono andati via 2 persone col contratto a tempo indeterminato, e ne sono entrate 3 a tempo determinato (più io) di cui 2 nell'ultimo mese! non so più cosa credere!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13/01/2009, 22:09:25 »
Mi spiace per te', molto.
io vivo in provincia di Modena. Forse avrai sentito della chiusura di IRIS ceramica, secondo gruppo al mondo del settore.
Per strada trovi i picchetti davanti agli stabilimenti. La gente sta' di notte a presidiare i cancelli.
Triste veramente.
A volte viene da pensare sul futuro che ci attende.
Ti auguro di trovare presto qualcosa almeno di temporaneo.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13/01/2009, 22:20:52 »
ciao steve, ora ti faccio piangere! ho lavorato in maserati e ho amici in ferrari (operai, saldatori e cose simili, non alte sfere) e mi hanno detto che in maserati hanno tagliato 160 precari delle agenzie, in poco tempo tutti a casa
viva l'italia

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13/01/2009, 22:41:59 »
Tanta solidarietà. Anchio sono rientrato dalle ferie subito con l'aria di cassintegrazione... siamo messi tutti molto male....

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 13/01/2009, 23:04:12 »
Di nuovo, solidarietà anche da parte mia! Che l'Italia stia per diventare una repubblica fondata sul precariato?
S.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 13/01/2009, 23:13:24 »
si, il precariato è il motore dell'italia "giovane" (sempre quando non ti dicono che sei vecchio a 27 anni come al sottoscritto...) e il guaio è che anche se io conosco una marea di precari sembra che sono il solo! se senti in tv si dice che il precariato è solo una tappa verso un tempo indeterminato, io conosco una marea di ragazzi (anche 42enni) che girano di agenzia in agenzia, da noi la crisi finanziaria si è sentita meno proprio per via dei lavori fissi, ma sono l'unico deficiente che se ne accorge!!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 13/01/2009, 23:38:39 »
Brutta situazione, mi dispiace. Purtroppo l'aria che tira non è affatto bella, anche se sono convinto che qualcuno stia anche sfruttando la situazione per fare un pò di pulizie interne. Come ha già detto stevecor, anche a Modena che sembrava quasi una zona intoccabile, l'aria è molto pesante (non commento la situazione IRIS).
Comunque, ti segnalo questi 2 siti con cui mi sono trovato molto bene:
http://www.jobrapido.it/
http://miojob.repubblica.it/

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 14/01/2009, 06:52:02 »
Leggendo le tue righe ho rivissuto il mio incubo di due anni fa... quando la ditta per cui ho lavorato per quasi 20 ha deciso di "ristrutturare" (leggasi spostare la produzione all'EST) e nel giro di un mese mi sono ritrovato senza lavoro insieme ad altri 750 operai.
Credimi, capisco benissimo la situazione che stai vivendo.

Dopo tanto cercare ho trovato un nuovo posto di lavoro... ma già da metà dello scorso anno si respira aria di crisi e cassa integrazione.
Ho paura che presto ci sarà da rimboccarsi nuovamente le maniche.
Purtroppo con questa crisi (reale o presunta che sia) qualsiasi posto di lavoro, qualsiasi categoria, è da ritenersi a rischio.

In bocca al lupo per tutto. Un abbraccio

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 14/01/2009, 07:49:14 »
solidale con te antonio vivo piu o meno lo stesso dramma in famiglia, mio fratello a fabriano e li li per perdere il posto di lavoro, il gruppo merloni leader nel settore degli elettrodomestici ha gia chiuso un paio di stabilimenti e altri seguiranno. :cry:  :cry:  :cry:  intanto berlusconi e i suoi continuano a dire che in italia va tutto bene ........  :twisted:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 14/01/2009, 08:47:20 »
Ti siamo vicini Antonio  :cry: vedrai che :"chiusa una porta si apre un portone" in bocca al lupo  :wink:  :wink:

Offline lella

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 14/01/2009, 10:29:15 »
Mi dispiace molto per ciò che ti sta accadendo.
Putroppo è un momento difficile per tutti con qualsiasi contratto di lavoro. La mia posizione è un pò particolare perchè sono in qualche modo dipendente di me stessa poichè sono impiegata nella ditta di famiglia di cui sono socia. E anche per noi è un momento MOLTO MOLTO MOLTO difficile.
In merito alla situazione attuale le considerazioni da fare sono veramente tante e diverse a secondo di dove si parte ad inquadrare il problema. Una cosa su tutte è comunque certa (per me): sono convinta che peggio di così non si può andare. Quindi per forza ci deve essere una ripresa.
In bocca al lupo a te, t-shark affinchè tu possa presto trovare al più presto un nuovo lavoro.
Luisella - solo passeggera

Offline Scudiero

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 14/01/2009, 11:02:39 »
Ciao,
mi sono permesso di inviare il tuo curriculum al Sig. Vicini Claudio, direttore generale della Salmson Italia di Modena, che sta cercando un responsabile commerciale per il triveneto. Il settore è quello idrotermosanitario, ma ho visto che hai già lavorato nel settore.
In bocca al lupo...
Alessandro Baldo

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 14/01/2009, 11:31:55 »
Ti mando un MP

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline Templar

• Tesoriere
  • *
  • Audaces fortuna iuvat
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 14/01/2009, 11:45:25 »
Che bello vedere tanta solidarietà. Da ultimo arrivato dico: che gran bel club. Che bello essere motociclisti.
Alessandro e Rosanna ex FJR1300A MY01 ex FJR1300AS MY07, ora su BMW R1250GS Adv Trophy MY23 e BMW R1200RT MY13 90°th
NON SCELSI DI NASCERE IN PUGLIA. SEMPLICEMENTE EBBI TANTA FORTUNA.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 14/01/2009, 18:40:29 »
ragazzi grazie di cuore a tutti, sono veramente commosso, sia dall'abbraccio collettivo che dalle segnalazioni (grazie per i siti e prego affinchè abbia un colloquio con il sig. Vicini) vi assicuro che alla prima occasione mi sdebiterò, con tutti voi (e anche con quel caro amico di club di pescara vestito da babbonatale sulla sua motina nera ;)) anche se ancora non so dirvi come, ripeto il grazie, credetemi è brutta, anche perchè lo stesso incubo l'ho vissuto il 23 dicembre (che bel natale!) di 2 anni fa con scadenza contratto al 31/12, all'epoca son rimasto da solo a casa con una crisi di panico (mai provata prima e fortunatamente mai più capitatami) che mi ha tenuto bloccato sul letto per ore senza riuscire a muovere un solo muscolo, riuscivo solo a muovere le palpebre e respirare, credetemi è terribile e oggi che lavoro a contatto con gente che è costretta a vivere cosi mi vengono i brividi ogni volta che li guardo, grazie ragazzi, vi voglio bene
antonio

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 14/01/2009, 19:00:52 »
Bene, adesso ti sei sfogato ed è ora di reagire come hanno fatto e devono fare tutti quelli (e non sono pochi) cui è capitata la tua disavventura. Pigliati una settimana di vacanza per quel che ti è possibile e poi fai un piano per tirarti fuori dal buco. Leggi il mio MP e scusa il mio approccio apparentemente sbrigativo, ma la vita, come ti ho detto, ti sta semplicemente chiamando a far tintinnare le palline. C'est la vie. Capitolo chiuso, pensa a quale altro puoi aprire. Soldato... avanti, marsch, e poche balle. Qual è il tuo prossimo obiettivo? hai 29 anni, c***o, hai solo della strada da fare: queste sono le cose che formano gli uomini,  o credevi che bastassero le donne :lol:  :wink: ?

Leggi il mio MP: supererai il momento

Franco

P.s.: a proposito di precariato, risentiamoci queste perle di saggezza:
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 14/01/2009, 20:17:28 »
Citazione

hai 29 anni, cXXXo, hai solo della strada da fare: queste sono le cose che formano gli uomini,  o credevi che bastassero le donne    ?

beh intanto son ancora 28, almeno fino ad agosto ;) colloquio a un patronato a giugno, esito: troppo vecchio (non ho parole :D) meno male che il signore ha creato le poppe a pera :D ancora grazie di cuore ragazzi, mi state tirando su di morale e mi state dando una mano vera

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 15/01/2009, 15:03:43 »
Citazione da: "t-shark"
Citazione

beh intanto son ancora 28

Oooooh, e allora... di che ti lamenti?... vedrai che giovane così farai ancora in tempo ad essere licenziato diverse altre volte nella vita... :wink:  :D (dovevo fare il prete)

Dai, non ti preoccupare, vedrai che si aggiusta, intanto ti preparo quella lista

Fanco

Offline Centaedo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 15/01/2009, 17:22:54 »
Tieni duro e sopratutto cerca di essere sempre positivo anche oltre ogni limite!!!!!!!
Un grosso in bocca al lupo  :wink:  :wink:  :wink:

edoardo :twisted:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 15/01/2009, 17:55:15 »
In bocca al lupo :wink:   vedrai che un'altra porta si aprirà la cosa importante è non mollare e reaggire subito anche se non è facile ma a volte le cose capitano per un motivo forse era il momento di cambiare è troverai di meglio!
a presto

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 15/01/2009, 19:52:50 »
Mi spiace molto. Davvero una gran brutta cosa che ti avvilisce ma tu reagisci subito e mantieni la carica, la positività. Le aziende che vanno male ultimamente sono parecchie ma ce ne sono anche molte che hanno bisogno di collaboratori motivati ed energici. Mostra a loro il tuo potenziale. Qualcuno sarà sicuramente felice di assumerti non temere, non demoralizzarti. Cercare lavoro non è umiliante, ricorda. E' triste invece vedere chi ce l'ha e si lamenta e non si merita il posto. Tieni quindi la testa alta.  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 16/01/2009, 13:51:30 »
Mi dispiace veramente tanto, anche perchè mia figlia piccola che ha la tua esatta età, sta nella medesima condizione, cioè scadenza contratto a fine gennaio. Quello che non capisco è perchè continuano a dire che mancano infermieri, che sono costretti ad assumerne di extracomunitari, e dopo licenziano chi lo è già bah. Comunque nel mio piccolo posso dirti che sono molto amico dell'ex direttore genereale dell'ospedale S.M., degli Angeli di Pordenone. Giuseppe Caroli. Di lui purtropo ho perso le tracce da un paio di anni. Precedentemente, faceva il direttoree sanitario presso l'O.C. di Modena. Lui, a meno che non abbia cambiato, dovrebbe abitare proprio dalle tue parti, cioè Oderzo. Se lo rintracci rivolgiti pure a lui tranquillamente e digli che sei un amico dell'ispettore Mario Tornincasa della Questura di Udine che sarei io. Se ha una soluzione ti aiuterà senz'altro. Digli che non l'ho più chiamnato perchè ho perso l'agenda con tuti i numeri di telefono. Se c'è qualche problema fammi sapere. Mandi Marius

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #25 il: 16/01/2009, 13:59:39 »
non ho parole!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #26 il: 18/01/2009, 14:18:53 »
ricevuto?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #27 il: 18/01/2009, 19:47:32 »
si marius, occhio hai un mp, dimenticavo il mio numero è 3490886681