Io, prima di pubblicare che la moto l'avevo provata, avevo preferito parlare direttamente con Paco ed evitare processi pubblici. Pur essendo palese il fatto e pur essendo chiaro che un forum serve a buon diritto a pubblicare magagne, qui manca la campana del concessionario con il quale, come prima cosa, credo sarebbe ragionevole fare appunto una chiacchieratina.
La prova da noi effettuata durante un porte aperte è stato un favore del concessionario al sottoscritto e, di riflesso, ai membri dell'FJR forum poiché io gliel'avevo chiesto (quella moto non era per nulla fra quelle in prova, era in vendita ed esposta nuovissima ed è stata fatta provare solo a noi) e, visto che almeno con noi era stato gentile, rivoltargli in un contesto negativo la prova della sua disponibilità di allora verso di noi mi pare fuori luogo, questo senza nulla togliere al fatto contingente riguardante Paco. Peraltro Paco mi ha detto che è stato avvertito che la moto aveva 45 km al momento dell'acquisto.
Ciò non toglie che la magagna c'è eccome come non toglie il fatto che io, al suo posto, sarei una belva come lo sarebbe ognuno di noi, quindi quanto scrivo non è per scusare nessuno.
Effettivamente un chiarimento col concessionario ci sta e, nel caso questo non abbia effetto, magari anche una èprotesta presso YAMAHA o qualche ricorso una volta valutate le carte che Paco ha in mano, ma prima chiaritevi fra venditore e cliente, come giustamente già detto.
Franco