willyyyyyyy
in effetti hai ragione, per ora sono a circa -2000 dall'obiettivo (la fjr è ancora dal conce che aspetta e io sono in astinenza da settembre!) ma a quanto pare è una di quelle spese che vanno fatte (le natiche ringrazieranno )
willy scusa hai un mod. 2001? le valvole ticchettavano?
Infatti le natiche sono contentissime, il mio è del 2002 e ticchettava un pò,
ma avevo già fatto fare il lavoro a 70000 km che ticchettavano piuttosto forte aggiungendo dei spessori alle valvole ora abbiamo ritoccato migliorando tutto il discorso.
Per willy.o: mi manca un passaggio, perchè hai sostituito le sospensioni originali con le WP? Ma la cosa che più mi inquieta: mi pare che 6 soddisfattissimo: che differenza noti rispetto alle sospensioni di prima? Sono un novizio, ma in effetti ho la vaga impressione che le sospensioni originali siano un pò cedevoli, quando piego la sento gommosa e ballonzolante. Ho una fjr as del febbraio 2008. Che dici, le cambio anche io?? E la garanzia? Ciao e grazie
Io le ho sotituite perchè avevano 104.000 km, in effetti migliora moltissimo sia in entrata che in uscita di curva, un'altra cosa che ho notato dall'alto dei miei 115kg quando salgo la moto non affonda come con l'originale forse appunto era completamente spompato.
Ma non ho memoria di com'era il mono originale da nuovo.
Willy, a quanto ammonta solo il montaggio? Io ho sondato il terreno oggi dal mio conce e mi ha chiesto sui 150 euro per la manodopera e l'olio (che mi risulta però già compreso nel pacchetto per l'anteriore) considerando 4 ore di lavoro (non ha mai sostiutito il mono ad un'FJR e ha detto che se non c'è da smontare il forcellone riesco a cavarmela con un costo inferiore).
Beh il mio mecca ha trovato difficoltà a togliere il perno tra sospensione e forcellone, era completamente ruggine dalla molta acqua presa diventando quasi tutto un blocco, ha dovuto smembrarlo per toglierlo, il tutto però solo x il lavoro per la sotituzione del kit ha voluto 170€