Il mio nome è Bond, ma non James Bond come il più noto personaggio,Bond e basta.
Sono di Genova ho 59 anni e sono pensionato.
L'amore per FJR è scoccato alla prova effettuata al "Terre di Siena" alla festa Yamaha,anche se un pensierino lo avevo già fatto da tempo , ma è stato il colpo di grazia,alla prima accelerata.
Cosa non meno importante è stata la convinzione anche da parte di mia moglie,per la comodità di viaggio.
Ritirata dal concessionario a fine giugno,la cosa più bella è stata di partire subito per il fine settimana direzione "Dolomiti Ride" a fare an po di rodaggio.Come prima uscita è stata stupenda,anche se non ho potuto tirare a 9000 giri.
Esperienze motociclistiche visto l'età che ho e la passione di vecchia data,di moto ne ho passate diverse.
Anche se a dire il vero motoristicamente parlando ,io nasco su quattro ruote, e molto piccole come quelle di un goKart. Campionato italiano anni settanta con i più grandi piloti del momento,Patrese,De angelis,De cesari,erano i miei aversari,tutta gente che dopo qualche anno è finita in formula uno.
Ma questo è un'altro discorso,ritorniamo alle due ruote.
Iniziando come penso per la maggioranza con i cinquanta di cilindrata,le varie vespe(una mitica del 1955),laverda chot,e i tantissimi trial,bultaco,ossa,montesa,italjet,e beta.Nel fratempo mi sono tolto una voglia prendendo una moto da cross,500yz quattro marce,due tempi,60 cv alla ruota con due forcelle anteriori che sembravano le braccia di king kong e un ammortizzatore centrale grande come un bambino di due anni.
Dopo ,super teneree 750, ed in fine TDM 850 molto divertente.
Visto che gli anni passano e i capelli si fanno bianchi e radi,mi è sembrato il momento di una moto seria per un'uomo quasi posato.
In tutto questo discorso devo dire che ho avuto la grande fortuna di trovare una compagna di vita che condivide il piacere di viaggiare in moto,e per me non è poco.Con il TDM ero iscritto a "TDM Italia" e devo dire che è un bel gruppo di amici,son certo che lo sarà anche nella grande famiglia FJR.Mi sono dilungato troppo con i discorsi,un saluto a tutti e un arrivederci. Bond (Enrico)