Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Tutor: BS-PD  (Letto 1744 volte)

• Visitatore
Tutor: BS-PD
« il: 22/10/2008, 01:28:32 »
Estensione della rete Tutor da domani anche sulla Brescia-Padova e Milano-Serravalle.  :evil:
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Italia/2008/10/tutor-autostrada-venezia.shtml
Procedere con cautela!

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 22/10/2008, 09:48:43 »
Che pizza  :evil: ci mancava anche questa, adesso ci sorvegliano anche quando parcheggiamo. Ma in Germania gli incidenti non li fanno?? Con la scusa della sicurezza(perche' di scusa si tratta) tra un po' ci mettono anche la scatola nera. Vale non me lo dovevi dire, non me lo dovevi dire (licenza tratta da Pippo Baudo) :wink:  :D
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 22/10/2008, 19:41:00 »
Che barba... della BS-PD che faccio tutte le settimane me ne frega relativamente, è già una pizza di suo essendo tutta dritta. Ma la Milano Serravalle... è una tragedia!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 22/10/2008, 21:05:28 »
Citazione da: "Gian"
.... Ma la Milano Serravalle... è una tragedia!!

però l'articolo parla del tratto milano-serravalle .... quindi il tratto più divertente, che inizia appunto a serravalle, dovrebbe essere 'salvo'  :roll:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 22/10/2008, 23:43:31 »
Speriamo... ma io ho visto i cartelli piazzati in Serravalle già da mesi...

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 23/10/2008, 06:53:07 »
Purtroppo (e mio malgrado) sono d'accordo per controlli più rigidi per le autostrade verso la Liguria. Ci sono motociclisti che fanno cose dell'altro mondo, ho visto scene di incidenti raccapriccianti, slalom scriteriati fra le molte auto , curve prese da folli, insomma tutto il più classico campionario degli smanettoni da cortile che viaggiano a oltre 200 con jeans e maglietta. E' anche a loro come a tutti gli indisciplinati che si devono queste cose, non solo al pur sempre presente bisogno di far cassa delle pubbliche amministrazioni. Se fosse stata la tiratina ogni tanto ad essere sotto esame credo che questa non avrebbe fatto testo, mentre sulle strade della pericolosità della Serravalle si riversa spesso una vera fiumana di piccoli Valentino Rossi o di emuli di Fernando Alonso & Co. A questi si dovrà pure imputare se a qualcuno salterà in testa lo sghiribizzo di limitare i cavalli anche da noi come in Francia.

Sarà, credo, proprio il tratto più divertente ad essere prima o poi messo sotto sorveglianza, ormai è verso questo che va il mondo e un po' di mea culpa certi motociclisti dovrebbero farlo, perché così finiscono col pagarla tutti: lo stato non aspetta altro.

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 24/10/2008, 09:55:44 »
evviva... lode ai tutor!!! ragazzi miei, facciamo una bella cosa, ci facciamo il tratto a 200 orari e ci fermiamo a mangiare un paio di orette al bordo della strada poco prima del secondo,
COSI SI FA!
cha caxo ragazzi è assurdo ma purtroppo i tutor sono una cosa positiva, il guaio è che io (che arrivo a fine mese per miracolo) ai vari tutor e autovelox mi ci adeguo (faccio 3000km in auto al mese in media e ho 24 punti sulla patente) ma chi si puo permettere di perdere i punti per poi "ricomprarli" se ne frega!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 24/10/2008, 11:10:07 »
a mio avviso il tutor tanto sicuro non è : viaggiare constantemente ( specie nelle autstrade a tre corsie ) e per lunghissimi tratti in coda a ki ci precede o peggio ancora affiancati da altri veicoli tuti alla stessa velocita puo produrre perdita di concentrazione con conseguenze facilmente immaginabili . a quanto pare e possibile evitare il tutor con la moto ( da fonte degli organi preposti al controllo ) come ? quando passate sotto le porte ( sia di ingresso del tratto sottoposto a controllo, siadi quelle in uscita ) tenetevi il piu possibile vicino alle striscie longitudinali e centrali ke delimitano le corsie,. ( non quelle ke delimitano la carreggiata ) a poki metri dalle porte nell asfalto noterete dei solki trasversali per ogni corsia . li sono annegati i sensori ke calcolano il tempo di percorrenza ( le telecamere rilevano solo il transito ) i solki non sono continui per tutta la larghezza della carreggiata ma presentano delle interruzioni propio in prossimita delle strisci di qui parlavo prima la larghezza delle interruzioni dei solki e di una trentina di cm sufficienti per passarci con la moto evitando i sensori in questo modo sarà rilevato solo il transito ma non il tempo di percorrenza provare per credere .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 26/10/2008, 09:29:15 »
Belle notizie date!!
comunque dopo aver fatto tutta la BS-PD con l'incubo del tutor (e quello di essere travolto da un tir) arrivo a casa scopro questo:
http://www.autostrade.it/assistenza-al-traffico/controllo-velocita.html?initPosAra=3_4

Buon viaggio a tutti

M

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 26/10/2008, 19:03:07 »
ma veramente pensate ke i tutor siano stati installati per tutelare la vostra sicurezza ? sul serio pensate ke andare a sbattere a 130 kmh invece di 140 vi salvi la vita ? piu realisticamente credo ke ki a investito milioni di euro sulle reti viarie , non ha di sicuro come obbiettivo la vostra salute semmai il suo portafoglio . esistono studi ke dimostrano ke il rischio di farsi male non  direttamente proporzionale alla velocità sostenuta . ad agosto di quest anno mi hanno pizzicato a spoleto alle 7.30 del mattino di domenica a 97 kmh meno il 5% i tolleranza , risultato : eccedevo di 3 kmh il limite massimo consentito  :(  e questa la kiamate prevenzione ? tre kmh non sono nemmeno rilevabili con precisione sul tachimetro ì ì ì  di questo passo ci toccherà montare dei calibri sui tachimetri per poter sapere con precisione a ke velocità stiamo viaggiando  il post di prima lo sperimentato di persona in diversi tratti tutti a 140 kmh sono passati ormai diversi mesi dal test personale e non è arrivato ancora nessun verbale con questo non voglio esortare nessuno a fare il mio test , ma personalmente penso ke se posso fare a meno di dare la biada allo stato senza incorrere nella illegalita bè ragazzi la cosa e bene accetta fin ke funzionerà, perke state tranquilli ke piu prima ke poi apporteranno le dovute modifiche . saluti .

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 27/10/2008, 17:45:48 »
Franco scrive:
Citazione

Purtroppo (e mio malgrado) sono d'accordo per controlli più rigidi per le autostrade verso la Liguria. Ci sono motociclisti che fanno cose dell'altro mondo, ho visto scene di incidenti raccapriccianti, slalom scriteriati fra le molte auto , curve prese da folli, insomma tutto il più classico campionario degli smanettoni da cortile che viaggiano a oltre 200 con jeans e maglietta. E' anche a loro come a tutti gli indisciplinati che si devono queste cose, non solo al pur sempre presente bisogno di far cassa delle pubbliche amministrazioni. Se fosse stata la tiratina ogni tanto ad essere sotto esame credo che questa non avrebbe fatto testo, mentre sulle strade della pericolosità della Serravalle si riversa spesso una vera fiumana di piccoli Valentino Rossi o di emuli di Fernando Alonso & Co. A questi si dovrà pure imputare se a qualcuno salterà in testa lo sghiribizzo di limitare i cavalli anche da noi come in Francia.

Sarà, credo, proprio il tratto più divertente ad essere prima o poi messo sotto sorveglianza, ormai è verso questo che va il mondo e un po' di mea culpa certi motociclisti dovrebbero farlo, perché così finiscono col pagarla tutti: lo stato non aspetta altro.

Sono pienamente d'accordo con te!!!!

Carissimo Franco, devi andare a riprenderti la moto dal conce perchè non possiamo perdere uno dei pochissimi motociclisti di grande buon senso quale dimostri di essere.
     saluti, Roberto :wink:

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 27/10/2008, 18:09:29 »
Ti ringrazio, Roberto, così mi commuovi alle lacrime comunque se ho detto qualcosa di intelligente e condivisibile sarà stato un caso; di solito faccio inkzare :wink:  :lol:

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 27/10/2008, 20:39:58 »
ma non sarete un pelo permalosi ? ragazzi mi sembrate delle vechie zitelle

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 27/10/2008, 20:42:11 »
fatemi capire una cosa ma davvero siete contenti di pagare per l incoscienza degli altri ?

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 28/10/2008, 05:40:47 »
Citazione da: "mototoposuper"
ma non sarete un pelo permalosi ? ragazzi mi sembrate delle vechie zitelle

:shock:  :shock:  :shock:

Franco

P.s.: me ne vò (ma si può anche dire me ne vado)
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 28/10/2008, 06:23:17 »
noooo ì ì ì non andare franco , senza il tuo buon senso , come dice panteranera come faremo ad andare avanti ? ( franco si scherza naturalmente )