Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Tutor+Minosse  (Letto 1908 volte)

• Visitatore
Tutor+Minosse
« il: 26/10/2008, 08:40:13 »
Presto vedrà la luce il nuovo sistema di rilevazione infrazioni nella corsia di emergenza: Minosse.
Se in rari casi si usava tale corsia in moto per non restare bloccati in code ferme di autoveicoli, ora si dovrà stare in coda.
Io propongo una corsia per le moto. Chi sceglie la moto inquina meno,  produce meno traffico e quindi perchè stare inutilmente bloccati in coda?
Troppo utopistico...lo so, lo so...
http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=276

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 26/10/2008, 19:20:22 »
ben detto vale ma ci ascolterano ?

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 29/10/2008, 00:03:04 »
io propongo anche le multe per i ciclisti che cercano il suicidio in strada avendo le piste ciclabili libere su entrambi i sensi di marcia (caxo stringono la strada e spendono soldi e questi sempre tra i marRroni) e di scalare il bollo auto/moto dalla dichiarazione dei redditi (se non sei automunito non ti prendono a lavorare quindi auto e moto servono ad andare a lavoro)
metti dentro pure questi che se ti ascoltano ci troviamo col bollo tolto :D
per il discorso corsie emergenza... da un lato si ha ragione ma come al solito in italia si passa da un estremo all'altro e alla fine pagheranno i primi 4-5 multati salvo poi tornare nella routine quotidiana

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 29/10/2008, 00:40:52 »
Fatte le dovute premesse circa il rispetto delle regole constato che è quasi 5 anni che mi hanno tolto il piacere di andare sia in macchina che in moto visto che x lavoro copro circa 80000 km all'anno in macchina e x diletto circa 20000 in moto. Mi trovo  tutti i santi giorni x strada a badare a qualsiasi cosa sia sul ciglio della strada o in prossimità, a controllare dentro tutte le autovetture parcheggiate che non nascondano autovelox ecc ecc sicuramente a scapito della sicurezza.
Tutto questo accade non xchè ami andare a 200 all'ora sulla corsia di emergenza in autostrada ma x non rischiare come mi è successo troppe volte di venire preso a velocità folli tra i 50 e i 70 all'ora con conseguente perdita di 5 punti e 162 euro di multa.
Sono un utente della strada mio malgrado xchè in macchina ci lavoro e stanno rendendo anche questo più difficile oltre alla perdita di piacere nel guidare un mezzo mi chiedo solo se domani mi toglieranno ancora qualcosa ma a me pare che non sia rimasto molto.............
Scusate lo sfogo !!!!!!!!!!!! Many Lamps (Sconsolati)
Piugenova

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 29/10/2008, 06:30:46 »
ben detto piugenova, dalle nostre parti ci sono i sorci con le scolle bianche in fronte :(  :(  :(

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 29/10/2008, 08:04:23 »
Io penso che oltre alla voglia di far cassa del nostro "stupendo" governo vi sia anche una forte maleducazione da chi guida autoveicoli, i quali invidiosi della possibilità di "passare avanti" anche sotto forti acquazzoni riescono in tutti i modi a bloccare le corsie normali con la famosa andatura all'italiana cosi detta a "scacchiera". Io, come voi la maggior parte di voi del resto, abbiamo messo le ruote su tutte le strade del mondo e se ci avete fatto caso vi erano due diversità dalle nostre. La prima e che un'italiano o figlio di italiani all'estero lo riconoscevi dal modo di guidare "alla garibaldina" e la seconda più volte ho trovato incidenti enormi all'estero e le relative code, bene le macchine nel vedere i fari delle moto si spostavano creando loro una corsia per noi, in Francia se loro si spostano e tu prendi la corsia d'emergenza ti offendo..
Mike

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 29/10/2008, 08:46:04 »
appunto la maleducazione, e per conbatterla non servono tutor autovelox e roba varia piu realisticamente serve l educazione stradale, da insegnare nelle scuole obbligatoriamente cosi come si insegna a leggere ed a scrivere deve essere insegnato a condurre i mezzi di trasporto siano essi moto auto camion tre ruote e monopattini . solo in questo modo, a mio avviso avremo le future generazioni ke guideranno un mezzo di trasporto a farlo nella maniera ke gli e stato insegnato . per le generazioni attuali , be non credo ci sia molto da fare tanto ki va a 200 in autostrada continuerà a farlo tutor o non tutor  il nostro amato governo recentemente ha tagliato fondi alla scuola e dall altra parte investe milioni di euro per tartassarci con i sistemi automatici di rilevamento piu kiaro di cosi ì ì ì

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 29/10/2008, 09:14:33 »
Leggendo l'articolo, pare che Minosse verrà installato in corrispondenza dei varchi di rilevamento del Tutor, non lungo tutto il tratto autostradale.

Se è così, in caso di blocco della circolazione (e solo in tale caso) sarà sufficente rientrare dalla corsia di emergenza per quei 200 m dopo le telecamere Minosse.

Sulla tgz est di Milano c'è già un sistema di rilevamento analogo, e quanto succede è proprio questo: noi motociclisti rientriamo tra le auto poco prima della telecamera, e torniamo in corsia d'emergenza poco dopo.

ps: e prima di sentire i cori moralisti ... ricordo che la tgz di milano è di default bloccata, salvo rari casi in cui il serpentone del traffico viaggia poco sopra la velocità di un bradipo ...

Offline raspagrigia

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 29/10/2008, 09:38:12 »
Citazione da: "ippica68"
... la famosa andatura all'italiana cosi detta a "scacchiera"

A scacchiera, a macchia di leopardo, a stoppardi, ad minchium, in tutti i modi possibili per bloccare più strada possibile e in città, possibilmente, rimanere bloccati in mezzo all'incrocio con il rosso.

Citazione da: "dab63"
i cori moralisti ...

Eh eh, eh no Dab, così non si fa birbantello, fai il furbino neh' ! Non si va sulla corsia d'emergenza, non vedi che siamo sul viadotto !
Marco - Silver Storm 2007

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 29/10/2008, 10:00:38 »
e viva l umorismo almeno quello non possono propio rilevarlo e... sanzionarlo

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 30/10/2008, 19:15:34 »

Offline Depo

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 31/10/2008, 02:34:20 »
Che ne dite di questo autovelox travestito da guard rail? :shock:
Non ci resta che piangere :cry:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 31/10/2008, 07:18:34 »
dove lo hai scovato ì ì ì e poi dicono ke e per la nostra sicurezza

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 31/10/2008, 08:18:05 »
"Tu non sei un guar raid, bensì...un autovelox in uno dei suoi migliori travestimenti!"
"Ebbene sì, maledetto Carter, hai vinto anche stavolta..."
S.

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 31/10/2008, 08:36:27 »
Incredibile, poi con la recessione che c'e' prepariamoci perche' il 2009 (da voci di corridoio) sara' un anno dove i comuni sgiunzaglieranno tutto quello che possono mettere in campo :evil:  per fare cassa.
Quindi stiamo in campana 8)
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'