Purtroppo (e mio malgrado) sono d'accordo per controlli più rigidi per le autostrade verso la Liguria. Ci sono motociclisti che fanno cose dell'altro mondo, ho visto scene di incidenti raccapriccianti, slalom scriteriati fra le molte auto , curve prese da folli, insomma tutto il più classico campionario degli smanettoni da cortile che viaggiano a oltre 200 con jeans e maglietta. E' anche a loro come a tutti gli indisciplinati che si devono queste cose, non solo al pur sempre presente bisogno di far cassa delle pubbliche amministrazioni. Se fosse stata la tiratina ogni tanto ad essere sotto esame credo che questa non avrebbe fatto testo, mentre sulle strade della pericolosità della Serravalle si riversa spesso una vera fiumana di piccoli Valentino Rossi o di emuli di Fernando Alonso & Co. A questi si dovrà pure imputare se a qualcuno salterà in testa lo sghiribizzo di limitare i cavalli anche da noi come in Francia.
Sarà, credo, proprio il tratto più divertente ad essere prima o poi messo sotto sorveglianza, ormai è verso questo che va il mondo e un po' di mea culpa certi motociclisti dovrebbero farlo, perché così finiscono col pagarla tutti: lo stato non aspetta altro.
Franco