Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Supertutor (GB)  (Letto 994 volte)

Offline Franco

• Non associato
  • *
Supertutor (GB)
« il: 11/10/2008, 17:35:58 »
Leggete un po' qui: è già in test in GB, controlla ogni singolo cm quadro per 15 miglia quadrate con una rete di una 50ina di telecamere gestite da un solo computer. Evviva! questa ci mancava

http://www.repubblica.it/2008/10/motori/motori-ottobre2/specs3/specs3.html?ref=hpspr1

Io non so cosa ne pensiate voi, però se il sistema, per ogni zona, costa circa 300.000 sterline io mi chiedo:

1) Qual è l'introito che si aspettano da reti così costose? per forza deve essere alto e quindi poi l'evasione se la tirano addosso
2) Non è che anche in GB, magari anche peggio che da noi (gli autovelox non sono obbligatoriamente segnalati) gli amministratori accampino il solito consunto pretesto della sicurezza stradale per gabellare il popolo?
3) Con i soldi di chi vengono pagati questi sistemi per gabellarci? perchè su, diciamoci la verità, questi sistemi nion fregano mica solo gli smanettoni, prima o poi fregano anche noi grazie a regole pretestuose e/o antidiluviane
4) E allora immaginiamo di aver pagato le tasse per benino, il bollo, il bonus guerra di Troia (che è diverso da troia di guerra) per la benzina, il passaggio dell'autostrada disastrata da code e lavori che si potrebbero fare di notte... et voilà, il superautovelox!!! Ma quanto ci costa davvero viaggiare al km?
5) E allora...

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline Member #162

• Non associato
  • *
  • nel dubbio accelera!!
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 11/10/2008, 19:34:32 »
ESATTTTTTTTO
Igino & Donatella

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 11/10/2008, 20:22:36 »
E allora...

Questa si che è burocrazia "aperta" altro che quella del film "Brasil"

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 11/10/2008, 22:06:38 »
Altro che medioevo.
Eppoi si parla della praivaci (non sò neppure come si scrive tanto poco la si usa ) ma-và-là!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 11/10/2008, 22:29:27 »
:shock:  :cry:  :shock:  :(  :shock:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13/10/2008, 09:46:02 »
ragazzi tra non molto ci tasseranno anke per la quantita di pipi ke scaricheremo nei motel alle soste tra non molto anke i wc verranno ripresi e allora via per le campagne come ai vecchi tempi

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 13/10/2008, 12:37:28 »
"Il mio è più lungo del tuo"
"Non è vero!"
"E' vero sì, ho come prova il video girato nei bagni dell'autogrill..."
S.

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 13/10/2008, 12:57:08 »
porca miseria ì ì ì sono già stato spiato adotterò lo scudo del c... saluti steve