Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: passare alla FJR?  (Letto 910 volte)

Offline Ale68

• Non associato
  • *
passare alla FJR?
« il: 12/10/2008, 22:02:09 »
Ciao a tutti. Sono un nuovo iscritto e ho bisogno di qualche consiglio. Attualmente possiedo una VSTROM 1000 acquistata nuova nel 2003. L'ho tenuta sempre maniacalmente, personalizzata, migliorata, e davvero la moto mi ha sempre soddisfatto. Senza una precisa motivazione logica tuttavia mi sono trovato a pensare di cambiare moto. Credo che il passaggio naturale di un mototurista che usa una grossa enduro (chiamamola cosi'...) bicilindrica sia quello di arrivare ad una maxi quadricilindrica. E quindi eccomi qui a chiedere consigli. Allora il primo problema è il prezzo: nuova ha un prezzo davvero proibitivo. Usata quindi...si ma quanto? e qui sono entrato in crisi in quanto la mia moto comprata nuova solo io so quanto l'ho tenuta bene.... quindi la cosa ha  un senso a mio avviso solo se sto su un usato recente...tipo 2007 2006. Anni indietro li potrei considerare solo in caso di chilometraggio percorso molto basso ma qui nascondo i dubbi certamente voi mi chiarirete. c'è un anno in particolare nel quale sono state introdotte importanti modifiche tecniche che dovrei tenere in considerazione? E comunque quali sono le modifiche anche non particolarmente importanti, magari solo estetiche, introdotte nei diversi anni?

ciao e grazi per le importanti informazioni che mi fornirete!
FJR_2005_GALAXY BLU

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 12/10/2008, 22:31:04 »
Ciao, anche io provengo da una V-strom 1000, e ne ero molto soddisfatto, ma da quando ho questa......bè, quì siamo in un'altro mondo, raggiungi l'eccellenza per quanto riguarda il vero sport-touring.
Cerca di acquistare un modello dal 2006 in poi, è da questo anno che sono state introdotte sostanziali modifiche.
E' una moto che assapori sempre di più man mano che la usi :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 13/10/2008, 09:37:17 »
io ho preso una 2005 a con 9000 km la varadero con 100.000 km del 2000 ho preso 3000 euri e con una differenza di 6000 euri ho preso un missile terra aria provala e poi ci dirai .

Offline Ale68

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 13/10/2008, 21:46:33 »
Citazione da: "mototoposuper"
io ho preso una 2005 a con 9000 km la varadero con 100.000 km del 2000 ho preso 3000 euri e con una differenza di 6000 euri ho preso un missile terra aria provala e poi ci dirai .

cavoli varadero con cento mila km! 3000 euro  :shock: diciamo che l'hai venduta bene..... ma l'hai venduta a privato? te lo chiedo perchè l'ultima valutazione avuta della mia vstrom mille 2003 38.000 km fatta da concessionario è stata di 3600 euro (comprando una fjr 2007). La moto ti giuro non ha un segno....è meglio di quando è uscita dalla concessionaria e mi spiace regalarla..... a queste condizioni cosi' penalizzanti sara' dura far parte della famiglia......  :( comunque il tempo c'è in quanto durante l'inverno la moto non la uso.......mi dedico alla ricerca...  :wink:
FJR_2005_GALAXY BLU

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 13/10/2008, 22:36:21 »
Bravo ottima scelta  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 13/10/2008, 22:52:40 »
no la ritirata in permuta la concessionaria ufficiale yamaha di caserta la moto ce da dire era uno spettacolo ma credo ke l abbia presa piu per vendera l fjr ke e una moto ( specie dalle nostre parti ) tostissima da vendere erano 8 mesi ke era in concessionaria piu altri 8 il propietario morale era ferma da un anno e mezzo finke e arrivato un pazzo e la comprata .