Eppure vi assicuro che quando si vende una moto, non tanto ad un privato, quanto ad un concessionario, eccome se tengono conto dell'anno di produzione.
Ma scusate, se oggi vi recate in concessionario per comprare una FJR nuova e vi proponessero il MY2008 allo stesso prezzo del MY2007, supponendo che siano assolutamente identiche, accettereste di pagarle lo stesso prezzo? Non credo
Perchè allora non deve valere anche per l'usato?
Se oggi compro un MY 2007 immatricolato nel 2007 ho la certezza di comprare una moto di neanche due anni.
Se invece compro un MY 2006 immatricolato nel 2007 chi mi dice che da quando è stata prodotta a quando è stata immatricolata (un anno) non sia stata esposta in più concessionari, magari in un centro commerciale, magari in una fiera?
Anche stando ferma un anno la mescola delle gomme indurisce, le guarnizioni pure, insomma quell'anno in più non può non contare nulla quando la vado ad acquistare, o no? :wink:
Si lo so vi sembrerò eccessivamente pignolo ma poichè parliamo di una moto che usata costa 11.000 e passa euro, questi conti me li faccio. :wink: