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Autore Topic: luci cruscotto  (Letto 8155 volte)

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Offline passerotto68

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luci cruscotto
« il: 21/04/2008, 10:12:37 »
la mia piccola ha fulminato una lampadina di illuminazione del cruscotto...... :(  :(  :(  :(

il tachimetro è illuminato solo nella metà sinistra.... :?  :?  :?
se supero i 140 km/h non so più a quanto sto viaggiando (di notte)

come si sostituisce la lampadina? :?:  :?:
bisogna aprire il cruscotto previo relativo smontaggio ?   :?:  :?:
 è possibile sostituirle  senza smontare il cruscotto dal supporto?   :?:  :?:

gian tu ke dici???   :idea:  :idea:  :idea:

ki ne sa qualcosa??   :idea:  :idea:  :idea:

rigraziamenti anticipati e saluti a tutti   :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
passerotto68 - chirurgia ortotraumatologica
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« Risposta #1 il: 21/04/2008, 18:04:52 »
il tachimetro è illuminato solo nella metà sinistra....    
se supero i 140 km/h non so più a quanto sto viaggiando (di notte)

Vedi il lato positivo... hai una specie di limitatore per non superare i limiti max consentiti :wink: potrebbe diventare un optional :wink:

Offline passerotto68

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« Risposta #2 il: 21/04/2008, 18:12:47 »
Citazione da: "enricobg"
il tachimetro è illuminato solo nella metà sinistra....    
se supero i 140 km/h non so più a quanto sto viaggiando (di notte)

Vedi il lato positivo... hai una specie di limitatore per non superare i limiti max consentiti :wink: potrebbe diventare un optional :wink:



....il fatto è che gia di natura non sono solito raggiungere alte velocità....
(- treno gomme sostituito a 25000 km - pastigkie freni al 50% con 60000 km)
....oltre tutto il cruscotto mi piace tutto illuminato....!!!!!!! :cry:  :cry:  :cry:

saluti passerotto68 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
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Offline Franco

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« Risposta #3 il: 21/04/2008, 19:25:37 »
Io ho cambiato da solo due volte entrambe le lampadine anteriori sia sul modello '04 che sullo '07. L'operazione è molto complicata ed io ci sono riuscito senza smontare tutto solo mettendoci mezza giornata e scorticandomi una mano. Vuoi un consiglio spassionato? vai dal concessionario e fattela sostituire da lui, altrimenti prova a far passare la mano da sotto, tira verso di te il cappuccio in gomma, sgancia il fermo tirandolo ancora verso di te, svita la lampadina di un quarto di giro e sostituiscila rimontando il tutto con procedimento inverso. Il problema è lo spazio per la mano praticamente inesistente. Anche smontando tutto sarai costretto a tirar giù saracche quindi, se non sei un appassionato di fai da te, fai fare da un meccanico questa operazione, sembra ridicolo ma trovo che, alla fine, questa sia la soluzione migliore se non hai tempo da perdere in operazioni inutilmente complicate. Loro un po' di mano ce l'hanno e le lampadine magari te le cambiano senza smontare tutto.

In bocca al lupo, facci sapere

Franco

Tempo fa avevo messo un thread su come avremmo voluto la nostra YAMAHA ideale ed io avevo proposto di fare una moto con un cambio lampadine in posizione raggiungibile e consona ad una moto da turismo. Per il resto
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Offline passerotto68

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« Risposta #4 il: 21/04/2008, 21:22:36 »
Citazione da: "Franco"
Io ho cambiato da solo due volte entrambe le lampadine anteriori sia sul modello '04 che sullo '07. L'operazione è molto complicata ed io ci sono riuscito senza smontare tutto solo mettendoci mezza giornata e scorticandomi una mano. Vuoi un consiglio spassionato? vai dal concessionario e fattela sostituire da lui, altrimenti prova a far passare la mano da sotto, tira verso di te il cappuccio in gomma, sgancia il fermo tirandolo ancora verso di te, svita la lampadina di un quarto di giro e sostituiscila rimontando il tutto con procedimento inverso. Il problema è lo spazio per la mano praticamente inesistente. Anche smontando tutto sarai costretto a tirar giù saracche quindi, se non sei un appassionato di fai da te, fai fare da un meccanico questa operazione, sembra ridicolo ma trovo che, alla fine, questa sia la soluzione migliore se non hai tempo da perdere in operazioni inutilmente complicate. Loro un po' di mano ce l'hanno e le lampadine magari te le cambiano senza smontare tutto.

In bocca al lupo, facci sapere

Franco

Tempo fa avevo messo un thread su come avremmo voluto la nostra YAMAHA ideale ed io avevo proposto di fare una moto con un cambio lampadine in posizione raggiungibile e consona ad una moto da turismo. Per il resto




...... temo che le lampadine del cruscotto che penso siano 4 si possano sostituire solo aprendo il cruscotto stesso previo smontaggio dal supporto....

.....gian potrebbe dirci qualcosa a riguardo...... :lol:  :lol:  :lol:

gian presidente dove sei? :P  :P  :P  :P

saluti passerotto68 :wink:  :wink:  :wink:  :wink:
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« Risposta #5 il: 21/04/2008, 23:21:39 »
Io sulla fj 1200 avevo sostituito tutte le lampadine del cruscotto con dei led ultraluminosi,
140000 Km senza più lampadine bruciate, penso che appena dovrò cambiarne una
rifarò la stessa cosa

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« Risposta #6 il: 22/04/2008, 14:47:05 »
Ti ho risposto in privato... scusa il ritardo...

Ad ogni modo confermo: l'operazione è molto lunga, ci sono da smontare una sacco di viti, e l'intero cuplino (inclusi i fari). Non è difficile ma un po' rognosa.

Bisogna sapersi divertire nel fare certe cose, altrimenti ti conviene lasciare stare, l'incazzatura è assicurata!!!! ;-)

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« Risposta #7 il: 22/04/2008, 14:51:07 »
A quanto leggo mi sa che Franco però parla delle luci/fari della moto, non delle luci del cruscotto....o sbaglio?????

Ciao.

Offline Franco

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« Risposta #8 il: 22/04/2008, 15:02:28 »
Certamente! ho letto in fretta come mi capita fra una carta e l'altra. Io mi riferivo ai fari e avevo capito male io, chiedo scusa. Non lo farò più?

Franco
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Offline tatanka

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« Risposta #9 il: 22/04/2008, 22:16:57 »
Sul modello precedente (2002)ho fatto sostituire i 4 led, perchè di led trattasi, in quanto non vedevo la velocità fino ai 90 km/h.
Ci ha pensato il concessionario perchè ha dovuto togliere il cruscotto e quando ci sono da fare tali interventi preferisco che li faccia il meccanico.

Offline gianmarco

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« Risposta #10 il: 24/04/2008, 07:01:12 »
Caro Vincenzo,anche BERNIE ha lo stesso problema.....
Da come ho capito penso che sia un problema stupido ma molto difficoltoso,per tutto il lavoro che si deve fare.Io per il momento,sotto
consiglio del meccanico,passo la mano ed attendo il prossimo tagliando.
Comunque,l'unico problema e' di notte e quando si va in galleria.
Bisogna farCi il callo ed avere ''la mano leggera''.Saluti Gianmarco.
Carlo Merlini

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« Risposta #11 il: 24/04/2008, 20:47:22 »
Se vuoi posso inviarti il manuale di officina del modello 2001 (in inglese) probabilmente ci sono descritte tutte le operazioni necessarie per la riparazione

ciao

Offline passerotto68

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« Risposta #12 il: 24/04/2008, 20:55:45 »
Citazione da: "skanki"
Se vuoi posso inviarti il manuale di officina del modello 2001 (in inglese) probabilmente ci sono descritte tutte le operazioni necessarie per la riparazione

ciao



grazie molto gentile...

il manuale lo ho ank'io in italiano ma a riguardo delle lampadine del cruscotto non dice assolutamente nulla....

cordiali saluti
passerotto68
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