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Autore Topic: quello che si può fare con altre moto  (Letto 3411 volte)

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« Risposta #25 il: 13/10/2008, 08:53:48 »
pienamente d'accordo sui due tipi di moto,qulche perplessita' sulle pieghe che secondo me' indicano maggiore velocita' di percorrenza della stessa diversamente le curve si fanno con lo sterzo
ciao
gp

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« Risposta #26 il: 13/10/2008, 22:28:37 »
la velocità di percorrenza di una curva e data dall impostazione della traiettoria di ingresso con quella di uscita se le due traiettorie sono giuste non solo percorrerai pui velocemente la curva , ma ne uscirai anke piu veloce con ulteriore vantaggio alla staccata successiva e cosi via fino ad un ipotetico traguardo . giampiero : hai una gran bella moto la migliore in termini di confort e lusso a bordo adatta ad un turismo a lunghissimo raggio super comoda e protettiva , scevra da vibrazioni e rumorini vari . ma ti prego non porcela come pietra di paragone con la fjr in termini di prestazioni ne usciresti con tutte le ossa rotte e scusa la mia schiettezza , sono abituato ad essere molto kiaro specie se si tratta di amici con qui condividere la stessa passione  lamps.

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« Risposta #27 il: 13/10/2008, 22:46:07 »
Citazione da: "mototoposuper"
la velocità di percorrenza di una curva e data dall impostazione della traiettoria di ingresso con quella di uscita se le due traiettorie sono giuste non solo percorrerai pui velocemente la curva , ma ne uscirai anke piu veloce con ulteriore vantaggio alla staccata successiva e cosi via fino ad un ipotetico traguardo . giampiero : hai una gran bella moto la migliore in termini di confort e lusso a bordo adatta ad un turismo a lunghissimo raggio super comoda e protettiva , scevra da vibrazioni e rumorini vari . ma ti prego non porcela come pietra di paragone con la fjr in termini di prestazioni ne usciresti con tutte le ossa rotte


...potrebbe dire la stessa cosa dell'FJR chi ha l'R1!!!!!!!!!!!!
E non è deto che tutti quelli che si sverniciano per strada stiano dando il 100% o abbiano voglia di rischiare!

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« Risposta #28 il: 13/10/2008, 23:01:07 »
caro gero io ho una fjr e non vado di certo a cercare grane con una r1 il confronto e impari . mi viene un dubbio ma voi le avete portate a limite le vostre moto ? ne parlate come se fossero delle mozzarelle

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« Risposta #29 il: 13/10/2008, 23:14:45 »
Al limite solo in pista a Misano. percorrere il curvone di uscita del rettilineo (già nel nuovo senso di marcia) a 140 strisciando la pedalina per terra è un'esperienza esaltante... ma c'è chi ha fatto di più, vero Fabio???

http://www.fjr1300.it/index.php?module=subjects&func=viewpage&pageid=116

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« Risposta #30 il: 14/10/2008, 07:01:08 »
bene gian vedo ke ai provato l esperienza della pista e della guida al limite . e allora non potrai ke essere daccordo con me ke la velocità di percorrenza di curva non e dettata solo dall inclinazione raggiunta , gli stessi istruttori ti hanno parlato di traiettorie , postamento del corpo e via dicendo . gian non volevo e non voglio essere polemico con i miei futuri compagni di viaggi ma se qualquno dice cose inesatte bisogna pur farglielo capire ho no ? a presto incontrarci sulle splendide strade d italia .

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« Risposta #31 il: 14/10/2008, 08:55:23 »
nessuno vuole usarla come pietra di paragone.ho posseduto l' fjr ed e' un gran mezzo,volevo solo sottolineare che malgrado l'apparenza e' possibile fare cose egrege anche con il pulman.Per quanto riguarda le curve mi sembra ovvio che dipende da traiettoria spostamento del peso ecc..  ecc... ma a parita' di queste x essere + veloci bisogna aumentare l'inclinazione
ciao a tutti
gp

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« Risposta #32 il: 14/10/2008, 09:33:51 »
ke con la g. w. si possano fare grandi cose non ce ombra di dubbio e il filmato testimonia la bonta e le doti dinamiche del progetto honda , ma nei tuoi interventi passati mi e sembrato di capire ke la volessi paragonare ( sul piano delle prestazioni pure ) alla fjr , non capisco cosa vuol dire per essere piu veloci aumenta la traiettoria .

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« Risposta #33 il: 14/10/2008, 10:11:02 »
ho corretto il post.
lungi da me' paragonare l'fjr con la gold x quanto riguarda le pure prestazioni,ripeto ho posseduto l' fjr e so' bene come va'.Sostenevo solo che la gold non e' cosi' impedita come sembra.
sono comunque due mezzi che nella loro categoria sicuramente emergono.
gp

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« Risposta #34 il: 14/10/2008, 10:31:26 »
ok gianpietro pace fatta  :lol:  :lol:  :lol: a presto incontrarci sulle nostre spendide strade

Offline raspagrigia

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« Risposta #35 il: 14/10/2008, 15:25:59 »
Citazione da: "gianpietro"
Sostenevo solo che la gold non e' cosi' impedita come sembra...


Che poi, alla fine (spero) di tutta questa polemica, è solo quello che volevo segnalare con il mio filmato.

A commento poi di tutti i vari altri interventi da 'piloti', aggiungo solo che - alla mia età - qualsiasi discorso sul fatto di 'polverizzare' o meno qualcuno per le strade aperte al traffico, mi fa sorridere tristemente; considerata anche la possibilità, come dice Gero, che quel qualcuno abbia qualcosa di più importante da fare nella vita.
Cari saluti.
Marco - Silver Storm 2007

Offline Fabio

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« Risposta #36 il: 14/10/2008, 15:49:37 »
Citazione da: "Gian"
Al limite solo in pista a Misano. percorrere il curvone di uscita del rettilineo (già nel nuovo senso di marcia) a 140 strisciando la pedalina per terra è un'esperienza esaltante... ma c'è chi ha fatto di più, vero Fabio???

Mi sento chiamato in causa :)
Direi che sono già state dette tante cose. L'importante secondo me, al di là delle inclinazioni e delle sverniciature varie, è che ognuno sia in grado di capire il proprio limite (e non tanto quello della moto) in base a tutti i fattori che in quel momento entrano in gioco (stanchezza, manutenzione della moto, situazione del traffico, condizioni atmosferiche, ...).

Offline Fabio

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« Risposta #37 il: 14/10/2008, 15:52:35 »
Rispondendo allo spunto di Gian posso solo dire che in pista è molto esaltante cominciare grattando la pedana per poi passare a metter in terra il ginocchio e concludere con il ginocchio a terra e la pedana che strisci. Non posso dire di aver raggiunto il limite della moto (non c'erano filmati o foto in quel momento) però so di esserci andato vicino.

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« Risposta #38 il: 14/10/2008, 19:37:19 »
raspa che cosa volevi segnalare con il filmato ? evidenziava la g.w. ? evidenziavi il suo pilota ? evidenziavi la moto dietro ? evidenziavi il pilota della moto dietro ? perche e da li come giustamente tu dici e cominciato l argomento .  fabio e gian parole sante le vostre  spero ke altri ne facciano tesoro . noto ke con una certa frequenza rinominate le mie definizioni  non formalizzatevi e solo gergo motociclistico .  se ho dato l impressione di essere stato scortese per qualquno me ne scuso .saluti a tutti e a risentirci ancora  :D  :D  :D  :D  :D  :D  :D