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Autore Topic: quello che si può fare con altre moto  (Letto 3412 volte)

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Offline raspagrigia

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quello che si può fare con altre moto
« il: 09/10/2008, 19:33:06 »
Guardate un po' qui :
Marco - Silver Storm 2007

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« Risposta #1 il: 09/10/2008, 21:06:14 »
Sembra il percorso che Dante ci ha preparato per il Lessinia Tour !!!

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« Risposta #2 il: 09/10/2008, 21:39:11 »
ho avuto l impressione ke non era la gold wing veloce piuttosto quello ke filmava ke staccava troppo tempo prima io ne ho sverniciato gia un paio di gold wing e voi ?

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« Risposta #3 il: 09/10/2008, 21:45:46 »
Beh il tipo della Goldwing proprio piano non andava... e quello che filmava, del suono delle pedane che strisciano mi sa che spingeva pure lui....
Bel filmato!!

Offline jivaros

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« Risposta #4 il: 09/10/2008, 22:19:19 »
:shock:  :shock:  :wink:

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« Risposta #5 il: 09/10/2008, 22:55:56 »
Bè, quello della GW va veramente forte.... ma c'è anche una spiegazione.

Quel tratto di strada si chiama "La Coda del Drago", si trova al confine tra North Carolina e Tennessee, è lungo 11 miglia e conta 318 curve. Lui con la GW è Yellow Wolf, il fotografo che lavora su quella strada facendo riprese video a pagamento per chi vuole essere immortalato. Non è un caso che sia in grado di stracciare chiunque: farà quelle curve dieci volte al giorno.... :mrgreen:

Io le ho prese ad un andatura un pochino più turistica, visto che il mezzo non permetteva grandi pieghe.... :roll:  :roll:  :roll:


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« Risposta #6 il: 10/10/2008, 00:27:32 »
Gran bel video!
Citazione
Quel tratto di strada si chiama "La Coda del Drago"

Per approfondire: http://www.tailofthedragon.com/  :wink:

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« Risposta #7 il: 10/10/2008, 01:39:30 »
Certo che la conoscenza del luogo fa molto ma portare così un cancello da 5 quintali comunque non è da tutti !!!!!  a proposito ma quello che strisciava le pedane che moto aveva ? Magari una Vespa PX  ????????
Many Lamps
Piugenova

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« Risposta #8 il: 10/10/2008, 07:37:48 »
ragazzi strisciare le pedane non vuol dire andare forte vuol dire solo mettere mani al portafoglio per ricomprarle e poi portiamolo in costiera il tipo della gold e vediamo come se la cava

Offline raspagrigia

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« Risposta #9 il: 10/10/2008, 09:11:39 »
Citazione da: "mototoposuper"
ragazzi strisciare le pedane non vuol dire andare forte vuol dire solo mettere mani al portafoglio per ricomprarle e poi portiamolo in costiera il tipo della gold e vediamo come se la cava
   :shock:   Si, si...  :?  pensalo pure se ti fa piacere !  :D
         
Comunque non è per un caso se ho messo questo video qui ... ma non posso dire di più.

Devo dire però che il copyright ideologico del filmato è attribuibile al T-rex (26-05-2006) vedi qui , e a Dab63, come 'estrattore' materiale del filmato da Youtube.
Marco - Silver Storm 2007

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« Risposta #10 il: 10/10/2008, 09:43:36 »
raspa ke la gold andasse forte passi pure ma quella dietro ke moto era di sicuro non una fjr giusto ?

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« Risposta #11 il: 10/10/2008, 11:19:59 »
meno male che le goldwing le passi,in quanto a piegare non significa andare forte non commento
a presto
gp

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« Risposta #12 il: 10/10/2008, 11:49:50 »
andare forte in moto non e solo strisciare le pedane : l inclinazione massima raggiungibile e determinata dal tipo di moto enon dallo sile di guida andare forte significa staccare un attimo dopo gli altri . andare forte significa aprire prima in uscita di curva ( e con la potenza a disposizione della fjr significa risucchiare moto molto piu performanti diuna gold wing ) andare forte significa individuare le traiettorie piu favorevoli per l ingresso, percorrenza , e uscita dalla curva . andare forte significa vere delle sospensioni ke sopportino i trasferimenti di carico e poi dubito ke erano le pedane a strisciare non e ke era il cavalletto centrale ke tocca prima delle pedane ?

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« Risposta #13 il: 10/10/2008, 12:27:24 »
dimenticavo : andare forte significa avere dei freni ke sopportino o stress a qui andranno sottoposti . andare forte significa avere delle buone gomme . andare forte significa conoscere l asfalto e la strada. a mio parere esprimere un giudizio sulle doti di guida di una persona da un video e poco veritiero specie se poi quella persona su quel tracciato ci lavora io direi di concentrarvi di piu sulla persona ke filmava, in quanto piu di una volta ha effettuato correzzioni di traiettoria in percorrenza di qurva e questo sta atestimoniare ke non conosceva la strada come il tipo della gold  e poi senza sapere ke moto era ke filmava il tutto e ancora piu difficile scusate l lunghezza del testo e a presto incontrarci.

Offline raspagrigia

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« Risposta #14 il: 10/10/2008, 13:49:19 »
Io so solo che, se mi fossi teletrasportato sulla 'Coda del Drago', FJR o no, e se avessi voluto ipoteticamente stare davanti a quei due, dovevo partire prima. Molto prima.
E questo pensiero fa il paio con quello che ho pensato una volta che altre 2 GW (con passeggere), mi hanno passato su un passo (appunto!) alpino, che mia moglie ci ha messo 2 ore a consolarmi.
Marco - Silver Storm 2007

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« Risposta #15 il: 10/10/2008, 14:43:33 »
andare forte significa tutto quello che hai sritto diversamente sei fermo.sorpassare in rettilineo servono i cavalli,passare in curva il manico.che fjr sia performante non si discute che le risucchi addirittura dipende molto dalla strada.penso sia propio da vedere.in piega toccano le pedane,i tubi para motore le borse e poi sei perterra.in quanto ad agilita' ci mancherebbe oltre 100 kg di peso,una spanna di interasse e25 cv meno se cosi' non fosse che razza di mezzo sarebbe.
Con  fjr mi divertivo con la gold mi diverto con il massimo della comodita',provare x credere
ciao
gp

Offline Franco

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« Risposta #16 il: 10/10/2008, 14:57:41 »
E' un vecchio filmato che gira da anni e che trovate su molti siti di venditori di Goldwing. I curvoni sono abbastanza larghi, sui tornanti stretti la cosa varia un po'. Ciò non toglie che la Goldwing 1800 (che ho provata abbastanza a lungo) permetta anche normalmente cose del genere anche se con un bel po' di "manico".

Indubbiamente il boxer ha il vantaggio di tenere il baricentro basso e, malgrado il peso, di permettere un ottimo approccio in curva senza dimenticare che si ha a disposizione un 6 cilindri di 1832 cc.

Giampietro tu sei un cumenda, noi siamo ragazzini  :lol:  :lol:

Anch'io l'ho provata con la mia FJR in un giro montano ma la GW deve ancora arrivare adesso :twisted:, cionondimeno è una moto che comprerei, vedremo se qualcosa nasce nel mio inverno di pausa.

Franco
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« Risposta #17 il: 10/10/2008, 15:02:09 »
ciao Franco
tornanti stretti ci mancherebbe e se invece facessimo milano palermo e ritorno?

Offline Franco

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« Risposta #18 il: 10/10/2008, 15:16:55 »
Ma cappio! sono senza moto adesso! ma qualcuno qui la sfida te la raccoglie sicuro, c'è gente che è appena ritornata dalla Russia, vai con loro! (ma quante volte fai MI-PA, tu, eh?)

Franco
Errare Humanum Ovest

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« Risposta #19 il: 10/10/2008, 15:21:28 »
Citazione
Quel tratto di strada si chiama "La Coda del Drago"

Per approfondire: http://www.tailofthedragon.com/  :wink:[/quote]


Da tenere in considerazione se si è da quelle parti!!

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« Risposta #20 il: 10/10/2008, 17:06:09 »
Il post di Raspagrigia mi ha spinto a ripescare un filmato inedito che ho realizzato due anni fa.

http://teerex.blip.tv/file/1343595/

Riguarda appunto la Coda del Drago, questa volta percorsa in FJR1300 seguendo una Harley Davidson di amici...e quindi a un passo abbastanza tranquillo. Su strade come questa, con curve in rapida successione e cambiamenti di pendenza, il grosso pericolo per le HD è di toccare terra con le barre salvamotore e di perdere quindi aderenza con l'anteriore. A quel punto il botto è inevitabile. (Nel filmato c'è anche un incidente che coinvolge due storditi con la HD ma per cause differenti).

Il filmato dura 17 minuti e ha dei testi in inglese perchè a suo tempo l'avevo fatto per gli amici americani con cui era stato effettuato il giro.

MrFlintstone

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« Risposta #21 il: 10/10/2008, 20:15:52 »
ragazzi possiamo discutere all infinito su regi e difetti delle moto in questione , e va bene cosi . ma quella ke filmava ke moto e ? se non riusciamo a scoprirlo andiamo a ki la vista . . . . . . . :?:

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« Risposta #22 il: 12/10/2008, 15:35:41 »
cazzarola ragazzi... mi sa che alla prima "passeggiata collettiva" a cui vengo dovremo fare la staffetta via cellulare per tenermi con voi... :D io è un miracolo se passo i 120 in autostrada, figurarsi se mi metto a sverniciare le gw, certo che se poi la fjr si impossessa di me...
...
...
...
preparate la cassetta del pronto soccorso :D
a piegare toccando le pedane prendo il primo palo in pieno!

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« Risposta #23 il: 12/10/2008, 19:31:08 »
e allora vi dico ke con la varadero le gold wing nel misto stretto e largo le polverizzavo ì ì ì  sarà mica ke ho un frullatore ke frulla tutto quello ke incontra davanti ì nooooooooo e piu probabile ke fossero le gold wing non propio a loro agio . ( biker si scherza ) la gold wing gia il nome e tutto un programma  come si fa a parlarne male , nei miei pensieri ce la vedo come il coronamento di una vita motociclistica iniziata nel lontano 1976 77 con un glorioso dingo 50 cross .

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« Risposta #24 il: 12/10/2008, 19:45:15 »
Provo a dire la mia da profano. In merito a raschiare le pedane per terra ritengo che sia vero che non è detto che sia sinonimo di "andare più veloce" ma sicuramente è sinonimo di "piegare bene", cosa che non tutti sanno fare. Sulla stessa strada a parità di moto Fabio raschia di brutto, io raschio qua e la, Perry non raschia nulla... senza distacchi significativi.
Detto questo il video, davvero bello, mostra due piloti che sicuramente sanno guidare e la strada ben si presta al GW per le per curve ampie. Non so se gli starei stato davanti (difficile stare davanti ad un pilota così, soprattutto se conosce la strada) ma sono convinto che un FJR su una strada così avrebbe da dire la sua...
Per il resto giudico Goldwing ed FJR talmente differenti come moto che non capisco di che cosa si vorrebbe discutere...! Come sempre la bontà della moto dipende dall'uso che ne intendi fare...