Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: Abbiamo cambiato le moto  (Letto 2279 volte)

• Visitatore
Abbiamo cambiato le moto
« il: 19/09/2008, 17:49:53 »
Ciaooo a tutti, sono sparito per un pò, ultimamente mi sembra di vivere la mia vita sempre in una maniera più attiva! Pensavo sarebbe stato il contrario, che con anni sarei diventato più moscio : )))))
Da tanto tempo mi frullava nella testa l'idea di cambiare il genere delle nostre moto e all'inizio dell' anno abbiamo cambiato le nostre compagne di mille avventure, la FJR 1300 ABS e la VFR 800 per due V-Strom 650 ABS. Le moto nuove sono arrivate a fine maggio, quindi di corsa le ho dovute altrezzare per il viaggio per l'Europa 2008. Siamo partiti il 5 luglio e siamo tornati il 4 agosto, quasi un mesetto sulle moto e 10 570 km...
Le moto si sono comportate alla grande, probabilmente abbiamo trovato le moto che vanno bene per noi.
Qui sotto un pò di foto, più di 200 sono solo una piccola parte delle foto scattate durante il viaggio.

Foto Europa in moto 2008

Offline Moio

• Non associato
  • *
    • Safari Africani
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 19/09/2008, 20:48:17 »
Ciao Spart70,

complimenti per le bellissime foto che denotano una particolare attenzione, inquadratura, messa a fuoco, primi e secondi piani,  ecc..
E complimenti per la simpatica famiglia molto affiatata e unita con la passione della moto (e non solo quella, dalle foto ho visto anche la montagna ecc..):
Quest’anno quasi tutti hanno dovuto fare i conti con Dio Pluvio, ma voi siete stati  accompagnati  da Helios nel vostro peregrinare per mezza Europa.
Nutro come una doppia invidia, la prima per il bellissimo giro che avete intrapreso e la seconda per il bel tempo che vi ha accompagnato.

Grazie per le belle istantanee e le stupende vedute.

Saluti da Gabriele e MariaPia
CH-Lugano

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 19/09/2008, 21:16:36 »
bellissime foto, complimenti!!!
e veramente baciati dal sole... fortunelli!!!

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 19/09/2008, 23:01:59 »
Complimenti per il tour e per le foto fantastiche ciao e lamps :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 20/09/2008, 00:29:05 »
Con un viaggio bellissimo e delle foto veramente eccezionali i complimenti sono di rito anche se, purtroppo, l'unica nota dolente è quella che si legge nel titolo del post...
Dispiace per una FJR abbandonata per strada ma si sa, l'importante alla fine, è pur sempre le due ruote. Anzi, pardon, nel tuo caso addirittura quattro, visto che hai unito la famiglia con lo spirito motociclistico!  :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 20/09/2008, 02:48:43 »
Ciao Spart! Piacere rileggerti... complimenti per il nuovo acquisto.... ma non ti manca un po' di motore sotto??? ;-)
A presto!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 20/09/2008, 10:05:40 »
Parliamoci chiaro FJR è la più bella moto del suo segmento, non c’è né  BMW né  Kawasaki che tengono al confronto, mi mancano il cardano, i cavalli un po’ meno; io uso la moto in maniera molto turistica e poco sportiva. Il grande pregio delle nuove moto è che sono capaci di percorrere 25-27 km con un litro di benzina, che nel nostro caso, visto che viaggiamo con due moto è molto importante.
Adesso io aspetto il nuovo Supertenere, se la Yamaha sarà capace di tirare fuori una bella maxi enduro l’anno prossimo forse faccio un cambio. In caso contrario mi tengo le mie V-Strom 650 ABS

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 20/09/2008, 21:27:49 »
Complimenti bell maxi-viaggio e belle foto.. :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 20/09/2008, 21:42:21 »
Viaggio e foto stupende (invidia).

Moto... "onesta" (se basta, non vedo perchè cercare di più :wink: ).

Offline Member #174

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 21/09/2008, 22:08:23 »
Ciao Spart70, come sempre, bellissime foto !!!!
Bond.... ex FJR 1300 / A  -- ex Kawa 1400 GTR  --  ex BMW  K 1300 GT

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 22/09/2008, 00:31:07 »
Ciao Spart come sempre proponi grande simpatia viaggi stupendi e una famiglia invidiabile tutti appassionatamente in moto . Bravi !!! leggo con ammirazione e gioia dei vostri viaggi e mi complimento con voi x quest'ultimo e grazie x le bellissime immagini !!
Many lamps.
Piugenova & Titty

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 22/09/2008, 09:57:46 »
Citazione da: "Spart70"
Adesso io aspetto il nuovo Supertenere, se la Yamaha sarà capace di tirare fuori una bella maxi enduro l’anno prossimo forse faccio un cambio.

Si vocifera di un Supertenerè bicilindrico 1200 con cardano (un altro clone della GS  :shock:  :shock: )...

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 22/09/2008, 12:54:52 »
Citazione da: "moris"
Citazione da: "Spart70"
Adesso io aspetto il nuovo Supertenere, se la Yamaha sarà capace di tirare fuori una bella maxi enduro l’anno prossimo forse faccio un cambio.

Si vocifera di un Supertenerè bicilindrico 1200 con cardano (un altro clone della GS  :shock:  :shock: )...

Si ma almeno e' Yamaha, non si rompe la copia conica oppure la pompa della benzina :wink:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 22/09/2008, 12:58:09 »
Gran bel giro e ottime foto e poi la scelta del 650 e' oculata con il costo del carburante cosi' alto, anch'io questo anno ero in vacanza con 2 moto ed  il costo della benzina e' stato moooooooooolto pesante.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 23/09/2008, 08:52:15 »
Grazie,
per quanto riguarda consumo del carburante  FJR e ancora accettabile , pero VFR e una locomotiva, consuma come F16  :evil:

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 24/09/2008, 18:29:30 »
Caro Simone (saluti ad Aneta e Cristina) mi fa piacere che tu continui  a fare bellissimi viaggi e grandi foto che guardo sempre con piacere.
Complimenti anche da parte mia per il tuo ultimo viaggio

Franco
Errare Humanum Ovest

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 26/09/2008, 09:29:43 »
Bellissimo giro famiglia Spart70(siete troppo forti :P ) e veramente complimenti per le foto!!!!!!
le ho guardate con un pochino di invidia lo confesso........
ciao
Benny