Come tutti avrete ben capito ho intrapreso una mia guerra personale che a breve sfocerà in un sito contro gli autovelox e tutte le disposizioni in merito. Visto che tanto cretino non sono e che prima portavo la divisa (mai avuto a che fare con gli autovelox) proporro, io e un'avvocato specializzato, consulenza online per ricorsi e consigli su tutte le disposizioni che si inventano contro i centauri e similari..
Leggetevi ora questa nota che casualmente nessuna testata giornalistica ha riportato...
"Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, con lettera del 7 agosto 2008, ha chiarito che:
"L’adozione di segnaletica permanente anche per postazioni di controllo temporanee risulta non coerente con la tipologia utilizzata e con l’esigenza di credibilità".
In particolare, si legge anche che:
"...si osserva che l’adozione di segnaletica permanente anche per postazioni di controllo temporanee, ancorché non vietata dalle vigenti disposizioni, risulta tuttavia non coerente con la tipologia utilizzata, e con l’esigenza di credibilità alla quale la segnaletica deve in generale rispondere."
http://www.piemmenews.it/ViewDocumenti.asp?documenti_id=12757&s_documenti_testo=&....
Il che significa METTI L'AUTOVELOX??? ALLORA METTI IL CARTELLO GRANDE COME TUTTA L'EUROPA..
Ora vorrei capire come fanno le super casse SEMPRE E PERENNEMENTE disastrate dei comuni a togliere tutti quei simpatici cartelli che sotto il nome della città ci dicono "ATTENZIONE CONTROLLI ELETTRONICI DELLA VELOCITà" che a volte sono pure imbarazzanti.. quando vedi paesi abitati da 4 mucche e 4 tori.. e dove il vv.uu. indigeno fa anche il messo e il sindaco..