Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.

Autore Topic: I miei primi 1000...  (Letto 1139 volte)

• Visitatore
I miei primi 1000...
« il: 15/09/2008, 21:08:31 »
... Km  :wink:

Un battesimo umido... anzi... gelato (vedi foto)

... in effetti pensavo di "bagnarla"... ma la neve  :roll:

Le prime impressioni del mezzo, purtroppo, non sono solo positive; la moto nel misto stretto tende a "chiudere", va guidata di forza e nei tornanti l'anteriore "saltella", un po' come quando hai la gomma anteriore scalinata, da verificare se è un'effeto dovuto dalle Bridgestone di primo equipaggiamento o altro, spero tanto non siano caratteristiche "congenite".

Altro neo identificato è l'effetto "cassa di risonanza" che procura la carenatura al motore a velocità costante, dai 3500 ai 4000 giri circa, fastidiosissimo per un'udito fine come il mio  :wink:

Domani si va fare il primo tagliando, sentiamo un po' cosa diranno i tecnici di Valli.

Ogni commento da parte vostra sarà gradito.

Per il resto... gran moto (come m'aspettavo 8) )

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 15/09/2008, 21:18:54 »
Citazione

la moto nel misto stretto tende a "chiudere", va guidata di forza e nei tornanti l'anteriore "saltella", un po' come quando hai la gomma anteriore scalinata, da verificare se è un'effeto dovuto dalle Bridgestone di primo equipaggiamento

E' solo un problema di gomme, io dopo 2.000km ho dovuto sostituire la gomma anteriore in garanzia, con una uguale però e dopo alcuni km siamo tornati punto a capo... Ora ho le nuove Z6, tutta un'altra storia :D

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 15/09/2008, 21:38:42 »
ciao shell , vedrai che la "" sciura Valli "" te la trova la risposta giusta :P  :P  :P
Ma dove ti sei cacciato per trovare tutta quella neve ??
ciao roberto

Offline jivaros

• Associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 15/09/2008, 22:10:19 »
Complimenti per i primi 1000 e per la bella foto,vedrai che sicuramente risolverai i tuoi broblemi ciao e tanti buoni km da macinare lamps a tutti :wink:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 15/09/2008, 23:50:28 »
Beh si può dire che hai egregiamente salutato l'estate dando il benvenuto alla stagione fresca!  :mrgreen:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 16/09/2008, 07:06:25 »
ora con questa foto mi stai facendo preoccupare, io dopo il raduno di cicciniello devo fare la sila, facendo due semplici calcoli, non è che becco la nevicata pure io???... Complimenti per i primi 1000, belli freschi su serio :roll:

Offline Franco

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 16/09/2008, 07:25:24 »
Effetto "cassa di risonanza"? strano, non mi risulta. Che casco usi?

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline AL58

• Non associato
  • *
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 16/09/2008, 08:46:19 »
Complimenti, adesso con tutta quella neve fai concorrenza a Dante :mrgreen:
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 16/09/2008, 20:13:40 »
X Roberto... sullo sfondo la pista illuminata di Sestriere... ma sono andato anche più in alto... molto più in alto :wink:  (che ne dici di un'aperitivo domenica prox?... magari a Argegno, poco frequentato in questa stagione)

X Franco (mio ononimo)... Shoei XR

X Scossa... credo (e spero) anch'io si tratti solo di gomme

X Tutti... grazie per i vostri commenti  :wink:

... ora la moto si trova da Valli... e io giro con una divertentissima MT01 :lol:

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 19/09/2008, 21:56:28 »
Citazione da: "Shell"
X Roberto... sullo sfondo la pista illuminata di Sestriere... ma sono andato anche più in alto... molto più in alto :wink:  (che ne dici di un'aperitivo domenica prox?... magari a Argegno, poco frequentato in questa stagione)

X Franco (mio ononimo)... Shoei XR

X Scossa... credo (e spero) anch'io si tratti solo di gomme

X Tutti... grazie per i vostri commenti  :wink:

... ora la moto si trova da Valli... e io giro con una divertentissima MT01 :lol:
ciao

interessato alla soluzione dei tuoi problemi , sono prossimo all ' acquisto visto che per il prossimo anno non cambia , per quel poco che l ' ho provata ( moto di un amico ) non la ricordo dura da guidare , anzi piuttosto facile ed intuitiva

grazie per tuoi commenti dopo verifica dal concessionario
mario

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 20/09/2008, 02:52:52 »
My compliments per il primo traguardo dei 1000!
Cambia gomme e setta le sospensioni come si deve, poi ne riparliamo!!

• Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 20/09/2008, 15:40:41 »
Rieccomi dopo il tagliando, la moto non l'ho ancora provato (tanto non è stato fatto nulla), nel frattempo per però ho avuto tempo e modo di pensare.

L'effetto "chiusura" al 90% dipende da gomme e settaggio come conferma il buon Gian (magari una tacca al precarico forc.ant.... per cominciare).

L'effetto traballamento forse è dovuto dal fatto che con la moto posseduta precedentemente per stringere i tornanti (avendo i semimanubri) mi aiutavo con il freno posteriore, così facendo li potevo affrontare tranquillamente anche in terza marcia. La FJR non ha i semimanubri, non permette di affrontare i tornanti senza "tiro", ma, soprattutto, pelando il freno posteriore frena anche l'anteriore.

Domani Svizzera.... e vi saprò dire...  8)