Punto di incontro dell'Associazione FJR1300 Club Italia
Benvenuto! Effettua l'accesso oppure registrati.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
 


Autore Topic: Eccomi qui! - chirone74  (Letto 3955 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

  • Visitatore
Eccomi qui! - chirone74
« il: 10/09/2008, 09:18:09 »
Buongiorno a tutti scrivo dalla Valtellina e per ora non sono ancora proprietario della fantastica fjr, ma è una moto che ho sempre adorato e credo che i tempi siano maturi. Ho iniziato con una Cagiva Mito 125 poi c’è stata una Suzuki gsx-r 750 poi una meravigliosa Yamaha 600 Fazer (la moto che mi ha fatto scoprire il mototurismo) ed ora possiedo una Aprilia RST 1000 Futura, moto ai più sconosciuta ma davvero ottima. Grazie a questa moto ho scoperto l’esperienza forum (conservo infatti il nick dei futuristi) che mi ha permesso di conoscere un sacco di persona fantastiche. Sono certo che sarà così anche qui. Il mototurismo è una vera passione, anche se purtroppo mi posso permettere un solo viaggio all’anno, sempre in sella con la mia fedele e adorabile zavorrina! I paesi che ho solcato sono :Francia, Germania, Svizzera, Austria, Liechtenstein; Lussemburgo, Belgio, Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Ungheria, Slovenia e Polonia. L’anno prossimo, se tutto va bene, si vuole provare Caponord... Anche per questo voglio una fjr! Per ora mi limito a curiosare un po’ nel vostro forum cercando di capire un po’ di più la vostra moto (l’unico dubbio sono quelle 5 marce e l’interasse che così ad occhio mi sembra davvero lungo) e in attesa di riuscire a vendere la mia, impresa che non sarà semplice. Intanto mi sembra di aver capito che il modello migliore è quello del 2001... Magari poi mi spiegate anche il perchè! Accidenti mi sono dilungato un sacco!
Buona a moto a tutti e ringrazio già in anticipo chi vorrà darmi il benvenuto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #1 il: 10/09/2008, 09:42:25 »
ciao e benvenuto :)

ps: meglio di tutti il MY05 ;)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #2 il: 10/09/2008, 10:29:07 »
Ciao chirone74 e benvenuto nel mondo dell'FJR! Hai iniziato a muovere i primi passi e fra breve vedrai che il maturo passaggio di classe avverrà di conseguenza, spiccando il volo con la regina assoluta delle ST.  :wink:
Per il dubbio delle 5 marce credo che cercherò all'infinito di inserire la sesta ma sono certo che con la sesta poi cercherei la settima....no, stai tranquillo le 5 marce sono proprio volute dallo spirito della moto stessa che ti appagherà con splendide e possenti riprese a qualsiasi regime, marcia e velocità, senza mai tentennare. A volte è veramente bellissimo saper di affrontare un sorpasso senza la preoccupazione di scalare. Basta un'accelerata e via!
L'interasse. Ecco, sarà proprio lui che ti farà apprezzare le lunghe anche lunghissime cavalcate con o senza zavorrina e il tutto permettendoti di ingaggiare qualsiasi altro oggetto che si muova a due o quattro ruote con scioltezza e precisione.
Il modello migliore. Beh qui entrano in gioco tanti fattori. Ai miei occhi tutte le FJR sono belle indistintamente certo è che gli ultimi modelli sono più affinati e meglio equipaggiati. Le migliorie ci sono state. Si vedono e si sentono. Il bello sai cos'è? Che, ad ogni modo, qualsiasi modello tu sceglierai ne sarai soddisfatto. Contaci.  :D

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #3 il: 10/09/2008, 11:14:58 »
Ciao e benvenuto,io provengo da moto sportiva e la fjr mi ha fatto apprezzare il gusto della passeggiata in moto sia solo che con zavorra,in 2 mesi circa 8mila km. la mia è una 2001,vai tranquillo sono perfette. Un saluto dal basso Salento. :wink:

Offline AL58

  • Non associato
  • *
  • Post: 4.966
  • Age: 66
  • Località: san donato milanese
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #4 il: 10/09/2008, 11:40:16 »
Benvenuto, il passaggio se fai il mototrismo e' d'obbligo. Per quanto riguarda il modello vanno tutte bene certo gli ultimi sono aggiornati e le migliore si sentono, io ho il 2007 :D  :wink:  che va' da Dio e non la cambio con niente altro.
Alberto & Raffaella

Quando capisci il viaggio, diventa' liberta'

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #5 il: 10/09/2008, 13:54:39 »
Benvenuto da Occhiobello!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #6 il: 10/09/2008, 14:00:42 »
Benvenuto fra noi da Bergamo.

Offline Franco

  • Non associato
  • *
  • Post: 1.834
  • Age: 70
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #7 il: 10/09/2008, 16:04:04 »
Io ho avuto un modello 2004 ed un 2007 ed ho provato per lunghi tratti il 2001. Il 2001 aveva una mappatura della centralina che garantiva prestazioni leggermente più "brillanti" dei modelli seguenti e specie dell'ultimo che, per contro, è stato arricchito di finiture, dotazioni ed accessori e leggermente appesantito con l'introduzione di ABS, frenata semiintegrale ecc. (parlo naturalmente del modello con le marce).

La differenza fondamentale sta nel fatto che i modelli sino al 2002 emettono un calore talvolta difficile da sopportare ad alte temperature ambientali, cosa che ha costretto molti a ricorrere ai ripari con rivestimenti e protezioni sotto alla sella ed al serbatoio. Anche il calore ai piedi, soprattutto a sinistra, era eccessivo. Con il 2004 (modello apparentemente uguale al 2003 ma con qualche miglioria in questo senso a quanto ne so) la cosa era migliorata sensibilmente ed oggi la moto ha definitivamente risolto questo problema.

Il calore emesso e convogliato per preparare stinco al forno e uova alla coque è dunque il maggior problema di quel modello, unitamente all'assenza di ABS che, però, da alcuni può anche essere considerato un vantaggio (non per me). Cucina a parte, è una gran moto, brillante ed instancabile.

Franco
Errare Humanum Ovest

Offline bastun

  • Non associato
  • *
  • Post: 611
  • Age: 80
  • Località: Zuccarello SV
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #8 il: 10/09/2008, 16:13:42 »
Un Saluto di ben entrato da
Albenga
Paulin ed Neive bas

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #9 il: 10/09/2008, 16:30:36 »
benvenuto da bru&vio

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #10 il: 10/09/2008, 17:24:17 »
Io ce l'ho da dieci giorni e ti posso dire che è davvero una gran moto.
Benvenuto da Matera. Ciao. Franco.

Offline perry

  • Associato
  • *
  • Post: 1.817
  • Age: 62
  • Località: sotto il monte giovanni XXIII (BG)
  • Sesso: Maschio
  • sètt sacc'dè sòcc sècc iè car ac a cà
(Nessun oggetto)
« Risposta #11 il: 10/09/2008, 19:48:42 »
ciao e benvenuto!!! così a titolo informativo sappi che da lunedì alla STYL MOTO di Sondrio (zona ospedale) consegno la mia mod.2005 immat.2006 45000km

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #12 il: 10/09/2008, 20:41:39 »
Citazione da: "dab63"
ciao e benvenuto :)

ps: meglio di tutti il MY05 ;)

concordo :)
benvenuto anche dalla Sardegna :)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #13 il: 10/09/2008, 21:12:33 »
Benvenuto dalle Marche !!! :D

____________
FJR AS MY 06

Offline Depo

  • Non associato
  • *
  • Post: 3.181
  • Località: Lombardia Centrale
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #14 il: 11/09/2008, 17:08:23 »
Benvenuto tra noi chirone74,
L'FJR è una moto veramente fantastica, quest'estate mi è capitato di farci 12 ore in sella e quando sono sceso mi è venuta voglia di ripartire!


 :roll:
 :shock: :shock:  :shock:  
Citazione da: "Franco"
..... (parlo naturalmente del modello con le marce) .....
:?:  :?:  :?:
Marco FJR1300A DNRM3 MY07

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #15 il: 11/09/2008, 17:47:07 »
Benvenuto anche da parte mia... oltretutto siamo anche "vicini di casa"... quindi... a presto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #16 il: 11/09/2008, 18:23:36 »
Benvenuto al nostro forum e a presto in sella in futuro a la tua nuova FJR
vedrai che ti troverai benissimo! :wink:
saluti da Prato......forse a fine settembre andrò dalle tue parti per ferie.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #17 il: 11/09/2008, 19:34:47 »
Ciao Chirone 74, benvenuto!! :wink:

Offline jivaros

  • Associato
  • *
  • Post: 4.314
  • Age: 57
  • Località: Molfetta
  • Sesso: Maschio
(Nessun oggetto)
« Risposta #18 il: 11/09/2008, 22:11:15 »
Benvenuto dalla Puglia,per quanto riguarda L'FJR ti rispondo"provare per credere" :wink:  ciao e lamps

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #19 il: 12/09/2008, 09:06:16 »
Grazie a tutti e grazie per i consigli e l'incoraggiamento!
Finirò la stagione corrente con la Futura
e a meno che non riesca a separarmene
mi butterò alla ricerca di un buon usato
(il budget è quello che è...)
Ho già visto delle motuzze appetibili!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #20 il: 12/09/2008, 10:55:52 »
Mi piacciono questi nuovi iscritti che si dilungano perchè così ci tracciano un ritratto di sè più dettagliato :wink:  :wink: Benvenuto tra noi e speriamo che ti decidi al più presto al grande passo :lol:  :lol: Che dirti della mia fjr 1300 rossa...........E' MITICA!!!!!!!!!!!!!!  8)  8)

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #21 il: 12/09/2008, 21:52:05 »
Un benvenuto anche dalla provincia di Verona!
Io ho la FJR (usata mod. 2003) da una settimana e ne sono a dir poco entusiasta. Ogni giorno che passa cerco quasi un pretesto per andare in giro in moto, rischiando pure diluvi se non peggio!! Sono convinto che appena farai il passo ti renderai subito conto di che gran mezzo è!!
In bocca al lupo per le ricerche.

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #22 il: 13/09/2008, 16:11:27 »
Benvenuto!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #23 il: 08/09/2010, 10:53:09 »
riapro questa mia vecchia presentazione perchè nelle prossime settimane/mesi mi farò vivo più spesso...         
ripartiamo da dove ero rimasto         
purtroppo nonostante i numerosi annunci di vendita e il prezzo ottimo non sono riuscito a vendere la futura nell'inverno 2008/2009... nemmeno in primavera a dir la verità!         
però avevo sta scimmia per caponord e ho deciso che mi ci avrebbe portato lei... detto fatto!         
il viaggio e l'esperienza più bella della mia vita!!! (che voglio assolutamente ripetere)         
nella stagione invernale 2009/2010 ho venduto la futura quando ormai non ero più convinto di farlo...         
e che ho fatto???
ho accantonato la moto che ho sempre desiderato, anche perchè alla zavorra non piace e...         
mi sono lasciato stregare dal puro vezzo estetico (e dal prezzo) e mi sono preso una bmw k1200r del 2006, moto eccezionale sotto ogni aspetto ma... e sì, c'è un ma... è una naked e per me, per le mie esigenze non va...         
quindi dopo 11.000 km comunque di soddisfazioni
ho deciso di tornare sulla via della saggezza (grazie anche al placet della zavorra che, vista la poca comodità della kappona, ha finalmente sdoganato la fjr ;))

quindi metto la kappa in vendita
e la prox sarà una fantastica, meravigliosa (già lo so) FJR!!!
GARANTITO!!!

  • Visitatore
(Nessun oggetto)
« Risposta #24 il: 08/09/2010, 11:19:26 »
benvenuto anche da noi Gloria e Rino